Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: la7 carta+ da Badde Urbara - Sapete cosa succede? [Guasti TV]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 5 6 7 »

Re: la7 carta+ da Badde Urbara - Sapete cosa succede?
Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
7/4/2006 13:17
Ultimo accesso:
8/2/2011 10:04
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Io penso che sia stato spostato il ripetitore, a Bauladu hanno visto la partita, senza audio come avevano prenunciato per lo sciopero, il segnale non arriva più nelle zone di bonarcado, seneghe, narbolia, san vero zeddiani ecc. ecc.
da Bonarcado sono partite diverse segnalazioni verso la7, non so dagli altri paesi, comunque ho provato personalmente a vedere alcuni decoder (solo tra i miei e di parenti vari, tutti di diverse marche ne ho provato una decina), nessuno ha il segnale.

per il disservizio ha ragione elber, si tratta di interruzione di servizio, 5 minuti prima della telefonata per attivate la scheda, il segnale c'era, come c'è sempre stato, poi tutto sparito, come per magia.
All'inizio ho pensato al decoder, poi ho girato un po l'antenna, poi dopo un'ora di prove gira sintonizza, rigira e risintonizza, NIENTE!!!!!!!! :(
Allora scendo al piano di sotto, altra TV, altra antenna, decoder già sintonizzato quindi che mantiene il canale anche se non c'è più il segnale. Vedo la7cartapiù attivazione, assenza di segnale, gli altri canali uguale, provo per vari giorni varie TV, ma niente.

Mi farò rimborsare anche le ore perse se entro la prossima partita non mi danno il servizio che ho pagato.

Inviato il :2/9/2008 0:30
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/4/2007 0:23
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:43
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
La cosa strana è che, come ha scritto Digimondo, ad Oristano si vede, mentre a Cabras non si vede; come è possibile una cosa del genere visto che Cabras dista appena 6 Km da Oristano?

Stando poi a quanto affermano i vari utenti, è come se le trasmissioni dal 36 UHF avvenissero secondo un lobo strettissimo che da Badde Urbara va verso Oristano, Terralba, Marrubiu, etc; tutti quelli che si trovano a sinistra e a destra di questo lobo non ricevono nulla!

Inviato il :2/9/2008 1:29
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Oggi alle 12:59
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Cerchiamo di fare ordine a questa discussione...
Prima di tutto è possibile sapere quando è iniziato il problema e fare un elenco dei paesi dove non arriva più il segnale?

Inoltre sempre a causa dello spostamento del ponte di trasmissione sapevo che vi erano dei problemi sul Limbara.

Ho segnalato quanto avete scritto a La7 ma per ora senza ottenere risposta, evidentemente non hanno molto interesse a chiarire la situazione.

Inviato il :2/9/2008 9:45

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/4/2007 0:23
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:43
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

cristian ha scritto:
Cerchiamo di fare ordine a questa discussione...
Prima di tutto è possibile sapere quando è iniziato il problema e fare un elenco dei paesi dove non arriva più il segnale?

Ad Est di Badde Urbara la cosa sta andando avanti da più di due mesi; segno evidente che non stanno più irradiando verso quella direzione; a Sud di Badde Urbara il problema si è verificato da circa una settimana, tranne la zona di Oristano, Terralba, Marrubiu, etc.
Il sospetto è che anche questo sia un altro segno evidende del fatto che, trattandosi di una PayTV, La7 Cartapiù è interessata solo alle aree con maggiore densità di popolazione; solo Oristano e Terralba, da sole, hanno più di 40.000 abitanti!

A pensare male a volte ci si azzecca.

Come poi avevo scritto in precedenza, il 29 Agosto da me è riapparso improvvisamente il segnale sul 36 UHF; la forza del segnale era molto elevata, mentre la qualità era intorno al 20% e il decoder non riusciva ad agganciare. Il giorno dopo è sparito tutto; segno evidente che stanno combinando qualcosa, ma non si sa che cosa!

Inviato il :2/9/2008 15:12

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
Ieri alle 14:30
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
Stesso problema c'e a borore,abbasanta e zone limitrofe che stanno piu a nord di oristano.

Inviato il :2/9/2008 15:30
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
30/8/2008 13:52
Ultimo accesso:
19/10/2008 13:46
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Salve
mi conforta sapere che ci sia tanta gente che si muove.
Solo così possiamo ottenere qualcosa.
Io ho scritto a LA7, a DGTV, ho chiamato il servizio clienti di LA7 per tre volte.
L'ultima mi hanno chiesto il numero di telefono dicendomi che mi avrebbero richiamato.
La cosa strana è che a loro non risulta nulla, e non hanno ricevuto altre segnalazioni.
Possibile che sia l'unico ad averli chiamati?
Il fatto che sia sperimentale non vuol dire niente.
Loro si raccomandano di verificare che ci sia il segnale prima di comprare la tessera.
Io è due anni che l'ho comprata e usata regolarmente, e non credo che possono interrompere il servizio senza almeno prevedere dei risarcimenti.
Ora scriverò al CODACONS, spero lo facciate anche voi.
Saluti.

Inviato il :3/9/2008 13:14

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
7/4/2006 13:17
Ultimo accesso:
8/2/2011 10:04
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Io ho avuto la stessa risposta di digimondo, e sono nelle stesse condizioni, già due anni che funzionava tutto perfettamente, funzionava fino a 10 minuti prima di fare la famosa telefonata di ativazione del pacchetto.
Quello che mi da fastidio è la presa in giro che ci stanno facendo, dicono di non sapere niente e invece sanno tutto.

Digimondo fammi sapere per il CODACONS (mandami una E-Mail a info@polgames.it), sicuramente conviene unirci tutti insieme e fare una denuncia di gruppo.

Oggi preparo una segnalazione ai quotidiani Sardi, vediamo se si muove qualcosa.

Inviato il :3/9/2008 13:37

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Oggi alle 12:59
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Per l'ennesima volta, in assenza di un qualcosa di ufficiale io mi limito a segnalarvi come probabilmente in seguito a queste vicende:
http://www.sardegnahertz.it/html/modu ... s/article.php?storyid=340

http://www.sardegnahertz.it/html/modu ... s/article.php?storyid=420

Sono lentamente in corso di spostamento molti ponti ripetitori de La7 in tutta l'isola.
Evidentemente su Urbara la postazione è stata già traferita ma con ripercussioni sulla copertura o con un segnale più basso.

Chiaramente essendo una pay tv ritengo che abbiate tutto il diritto per chiedere un rimborso.

Inviato il :3/9/2008 14:20

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
1/9/2008 11:56
Ultimo accesso:
15/9/2008 10:22
Da sindia (NU)
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
ciao io vi scrivo da SINDIA e ho le antenne di baddde urbara davanti...visibili ad occhio nudo dal balcone..e sto dalla parte opposta alla piana di oristano...ho chiamato la7 carta piu a questo numero 840151151....e mi hanno detto ke non avevano nessuna segnalazione di diservizio..ke avrebbero controllato e poi mi avrebbero fatto sapere..ad oggi nulla..la mia idea è questa...chiamiamo tutti di continuo il numero verde ke vi ho dato finchè non risolvono il problema..

Inviato il :4/9/2008 9:33

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
30/8/2008 13:52
Ultimo accesso:
19/10/2008 13:46
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ho chiamato e scritto all'assistenza clienti LA7, ho scritto a dgtv, adiconsum, codacons e aduc.
Spero che lo facciate in tanti, io sono stanco di essere preso per paranoico, mi da fastidio perdere più di 100 euro.

Io ho scritto:

Spett.le dgtv
vorrei sapere se siete al corrente che da qualche giorno ci sono dei problemi di ricezione nella mia zona (CAP 09070 RIOLA SARDO -OR) solo per il canale UHF 36 frequenza 594 trasmesso da badde urbara.
E' il terzo anno che acquisto il pacchetto LA7 cartapiù calcio e non mi era mai capitato.
Escludo un problema al mio impianto perchè altri utenti hanno lo stesso problema nei paesi limitrofi.
Vorrei inoltre sapere se è possibile avere il rimborso.
Grazie

Oggi mi risponde l'assistenza clienti LA7:

Gentile Cliente,
in merito alla Sua, La informiamo che la Sua zona risulta essere raggiunta dal nostro segnale digitale terrestre e che i canali LA7 Cartapiù sono trasmessi su due frequenze diverse.
La prima frequenza Le consente di ricevere i canali La7 CartaPiù A, B, C, D, E ed Attivazione; la seconda Le consente di ricevere La7 ed MTVItalia.
Le ricordiamo che risiedere in una zona coperta dal segnale, non implica l’effettiva ricezione
dello stesso; La invitiamo, pertanto, a verificarne la ricezione effettuando la sintonizzazione dei canali.
Nel caso in cui non dovesse riceverli, La invitiamo a contattare un antennista certificato che controllerà il corretto funzionamento, orientamento e ricezione del segnale da parte del Suo impianto d'antenna.

Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti 199 151 151*.

Cordiali saluti,
Daniela.

Io ribatto:

Spett.le LA7
Mi rammarico della superficialità e dell’incompetenza con cui trattate il problema.
Ho già chiamato l’assistenza clienti varie volte, e so di non essere l’unico, affermando che il problema non è localizzato solo nel mio impianto ma in tutta la zona, compresi i paesi limitrofi.
Da ciò è facile dedurre che il problema dipende dalla trasmissione della Vostra frequenza dalla stazione di badde urbara, quindi siete Voi che dovreste fare degli accertamenti tecnici sul posto.
Inoltre, l’unica frequenza che non ricevo è quella dei canali cartapiù, mentre non ho nessun problema con le frequenze degli altri canali.
Il fatto che la ricezione del segnale non sia implicita, come mi avete detto, non vuol dire che questa può essere interrotta dopo due anni di funzionamento regolare, e dopo che numerosi utenti hanno già acquistato un servizio di cui usufruivano fino a pochi giorni fa.
Penso che sia anche nel Vostro interesse portare a fondo la questione, perché mi risulta che ci siano tanti utenti con il mio problema.

Distinti Saluti

Inviato il :4/9/2008 16:07

Puoi vedere le discussioni.