Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: switch off-pochi canali [Digitale terrestre]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 5 ... 8 »

Re: switch off-pochi canali
Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
19/6/2008 23:29
Ultimo accesso:
28/6 2:42
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
io credo di si entro questa estate dovrebbero iniziare le trasmissioni di Bis del gruppo MEDIASET

Inviato il :28/7/2008 0:14
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
3/4/2008 13:56
Ultimo accesso:
24/12/2011 8:25
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
buongiorno!!! domanda per maestro: ecco lo sapevo come al solito a Mogoro non ci si può vedere nulla o poco. ( almeno da Ussaramanna ) ma quello che mi chiedo io è questo: facciamo l'ipotesi che a Settembre ci sia lo switch off. quindi a Mogoro ( io prendo appunto da Ussaramanna ) verranno spenti i segnali analogici. io prendo la rai,la mediaset, la7 ( maluccio) videolina,tcs, Sardegna uno ( segnale forte)cinquestelle ( praticamente quasi nullo, prima era decente) poi c'era il segnale di teletirreno Sardegna con segnale anche forte ma poi chissà perchè ora il segnale è quasi nullo. ora io mi chiedo ma il mux de la7 il secondo da dove lo prendo?? mtv non si vede. io spero che mettano il segnale per la mia zona. comunque io dico solo una cosa che sia il benvenuto il digitale. perchè?? perchè a Mogoro chi prende appunto da Ussaramanna se lo sognava a vedere tutti questi canali e in modo perfetto o quasi. non si vedranno mai tutti i canali che si vedono da Cagliari ma almeno quelli nazionali si vedranno in grazia di dio. e a quelli che dicono che il digitale
non si vede bene che si vedeva meglio in analogico, io dico certo con un segnale molto forte in analogico si vedevano bene, ma se il segnale è scarso praticamente la visione diventa molto problematica, non ci si può restare troppo a guarda la tv con segnale scarso gli occhi ti si gonfiano. w il digitale e spero che sia funzionale al massimo quanto prima. w il digitale terrestre. un'altra cosa, l'unica cosa che mi ha deluso del digitale è questa, la multimedialità sul digitale. ma dov'è?? io vedo per esempio la mediaset e come multimedia non ha proprio un cavolo. molto meglio il televideo che funziona molto più veloce e in modo completo, o quasi. saluto a tutti :) a presto stefi.

Inviato il :28/7/2008 8:23
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
3/4/2008 13:56
Ultimo accesso:
24/12/2011 8:25
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
buongiorno!!! domanda per maestro: ecco lo sapevo come al solito a Mogoro non ci si può vedere nulla o poco. ( almeno da Ussaramanna ) ma quello che mi chiedo io è questo: facciamo l'ipotesi che a Settembre ci sia lo switch off. quindi a Mogoro ( io prendo appunto da Ussaramanna ) verranno spenti i segnali analogici. io prendo la rai,la mediaset, la7 ( maluccio) videolina,tcs, Sardegna uno ( segnale forte)cinquestelle ( praticamente quasi nullo, prima era decente) poi c'era il segnale di teletirreno Sardegna con segnale anche forte ma poi chissà perchè ora il segnale è quasi nullo. ora io mi chiedo ma il mux de la7 il secondo da dove lo prendo?? mtv non si vede. io spero che mettano il segnale per la mia zona. comunque io dico solo una cosa che sia il benvenuto il digitale. perchè?? perchè a Mogoro chi prende appunto da Ussaramanna se lo sognava a vedere tutti questi canali e in modo perfetto o quasi. non si vedranno mai tutti i canali che si vedono da Cagliari ma almeno quelli nazionali si vedranno in grazia di dio. e a quelli che dicono che il digitale
non si vede bene che si vedeva meglio in analogico, io dico certo con un segnale molto forte in analogico si vedevano bene, ma se il segnale è scarso praticamente la visione diventa molto problematica, non ci si può restare troppo a guarda la tv con segnale scarso gli occhi ti si gonfiano. w il digitale e spero che sia funzionale al massimo quanto prima. w il digitale terrestre. un'altra cosa, l'unica cosa che mi ha deluso del digitale è questa, la multimedialità sul digitale. ma dov'è?? io vedo per esempio la mediaset e come multimedia non ha proprio un cavolo. molto meglio il televideo che funziona molto più veloce e in modo completo, o quasi. saluto a tutti :) a presto stefi.

Inviato il :28/7/2008 9:09

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
23/10/2007 22:43
Ultimo accesso:
Oggi alle 5:07
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Tranquillo che dopo lo switch-off il mux Timb B e tanti altri riuscirai a riceverlo senza difficoltà.

Sull'ultimissimo punto siamo d'accordo; NO all'interattività (consuma inutilmente banda a scapito dei canali contenuti nei mux), perchè è ampiamente sufficiente il normale teletext che qui in Italia conosciamo da 25 anni a questa parte.

Inviato il :28/7/2008 16:23
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
27/7/2007 19:51
Ultimo accesso:
13/5 19:48
Da Provincia Sassari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Io sono pessimista riguardo allo switch off ancora ad alghero si vedono sempre i soliti mux (la7a mediaset1 dfree, e teletirreno) nient'altro, e nel giro di un mese dovrebbero mettere il mux rai A, rai B mediasetB la7B e videolina? io non ci credo? posso capire per catalan tv e sardegna1 dove le frequenze analogiche verranno convertite in digitale, ma tutti quei canali ad alghero quando e che li digitallizano.
Intanto a pozzomaggiore non si vede ancora in mux mediaset2 (meno male per rete4 che ce il mux rete4 hd, perche se no nn si poteva vedere neanche quello)

Inviato il :29/7/2008 20:04

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
I cavalli si vedono all'arrivo, vedrai.

Inviato il :29/7/2008 20:30

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/7/2007 3:12
Ultimo accesso:
Ieri alle 16:32
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Sergio, quando hai scritto che dopo lo switch off si vedranno tutti i canali che ora trasmettono in analogico, significa che ad esempio anche All Music finalmente sarà ricevibile in digitale? Inoltre intendi che al posto di ciascun canale in analogico trasmetterà lo stesso in digitale o ci sono già dei nuovi mux comprendenti anche altri canali finora non ricevibili in analogico?

Inviato il :31/7/2008 16:55

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Citazione:

Dan1971 ha scritto:
Sergio, quando hai scritto che dopo lo switch off si vedranno tutti i canali che ora trasmettono in analogico, significa che ad esempio anche All Music finalmente sarà ricevibile in digitale?

.

Citazione:

Dan1971 ha scritto:
Inoltre intendi che al posto di ciascun canale in analogico trasmetterà lo stesso in digitale o ci sono già dei nuovi mux comprendenti anche altri canali finora non ricevibili in analogico?

Per esempio, quando verranno convertite in digitale le quattro frequenze sarde di All Music ci sarà il mux L'Espresso; conterrà - oltre ad All Music - anche Repubblica Tv, France 24, Second Tv, Radio DeeJay, Radio Capital, Radio m2o.

Solo in rari casi un canale convertito dall'analogico al digitale veicolerà un singlplex (ossia, un solo canale in piattaforma); caso emblematico è dall'11 giugno 2007 Nova Tv Dvb-T dal Serpeddì e da Capoterra.

Inviato il :31/7/2008 17:08

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 17:03
Ultimo accesso:
31/10 17:24
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
E che ne sarà delle frequenze analogiche nelle zone in cui i mux digitali sono già tutti presenti? Diventeranno dei Doppioni o come credo, e spero, verranno cedute ad altri mux?
Anche a me piacerebbe ricevere il mux L'Espresso, ma a Badde non mi risulta nessuna frequenza di All Music o Rete A, quindi spero in una cessione.

Inviato il :31/7/2008 20:19
Deejay Raf

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Citazione:

DjRaf ha scritto:
E che ne sarà delle frequenze analogiche nelle zone in cui i mux digitali sono già tutti presenti? Diventeranno dei Doppioni o come credo, e spero, verranno cedute ad altri mux?

Purtroppo il nuovo Piano Frequenze per la Sardegna non prevede la cessione delle reti eccedenti, le quali verranno pretestualmente impegnate (come avviene con le frequenze di Retequattro) per la ritrasmissione in alta definizione delle principali reti nazionali.
Magari, essendo state approvate le specifiche del DVB-T2, potrebbero sperimentare con il nuovo standard destinato a soppiantare l'attuale digitale terrestre come lo conosciamo oggi.

Inviato il :1/8/2008 0:22

Puoi vedere le discussioni.