Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Virgin Radio Italia...in discesa libera!!! [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3)

Re: Virgin Radio Italia...in discesa libera!!!
Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/4/2006 16:31
Ultimo accesso:
27/9/2013 8:09
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
Ok marcolino capito cosa intendi dire,i programmi parlati sulle locali usano spesso i top 100 del momento ,se osano pescare qualche brano vecchio rock,black,pop ecc..... si perdono per strada ,anche se qualcuno che legge sghignazza

Inviato il :12/5/2008 13:37
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
ma piu che top100 del momento, si limitano ai top100 in ITALIA!

Nel senso, mi capita a volte di andare negli iTunes Store degli altri paesi, e di guardare i Top100, ebbene ad esempio nello Store USA o UK capita di trovare brani bellissimi, MAI usciti in Italia, che prima d'ora nessuna radio aveva mai passato e l'unica che li passa è solo Virgin (per ora)

Inviato il :12/5/2008 15:08
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
31/3/2008 19:37
Ultimo accesso:
5/11 19:32
Da Palermo
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao a tutti...beh christian difndo virgin solo perkè mi piace ma io vedo in giro ke piace in giro...almeno tra i miei "coetanei"...comunque il fatto di valorizzare le locali può andar bene come discorso ma se il post ke si è aperto è su virgin radio io e gli altri diamo l'opinione (positiva o negativa) su questo...poi il discorso delle reti locali è un'altra cosa...io penso ke le reti nazionali ci vogliono eccome...io non so come la pensate ma mi sono accorto ke c'è una certa predilezione per le locali...i network e le locali svolgono 2 ruoli completamente diversi...le locali e regionali informano e sono attenti alla realtà su cui trasmettono e sono utili perkè danno un informazione diretta su quello ke avviene nel posto dove si vive...il network invece ha la funzione di intrattenere e soddisfare i gusti di uan popolazione italiana...il network nazionale funziona da unificatore...basta pensare anke la televisione...mica fate distinzioni tra segire canale 5 invece ke videolina o rai1 anzikè sardegna1....hanno 2 funzioni diversi i canali e sono validi allo stesso modo tutt'e 2...fin quando si è contro le accensioni di radio padania nella maniera in cui viene fatta sono d'accordissimo, ma se parliamo di riduzione delle reti nazionali non sono più d'accordo...si liquiderebbe facilmente il problema perkè il fulcro del discorso è la pianificazione delle frequenze...andrebbero riorganizzate in tute le città e provincie italiane e si avrebbe nuovo spazio (come già si era detto tempo fa su altri post quando non ero ancora registrato)...non dimentichiamo infatti ke la tv nazionale negli anni 50 è stata la vera unificazione linguistica italiana...
Saluti,
Marco

Inviato il :12/5/2008 17:03

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/7/2007 3:12
Ultimo accesso:
18/11 16:32
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Effettivamente Virgin, gusti a parte, ha portato una ventata di novità nel panorama delle emittenti nazionali, un po troppo appiattite sullo stesso modo di fare radio.
Quanto alla disputa fra le radio locali e nazionali, anche io sono per l'emittenza locale ma una cosa è innegabile: c'è stato bisogno che sbarcassero sull'isola i network nazionali per dare la sveglia alle radio locali, che hanno finalmente ammodernato gli impianti e ampliato il bacino di utenza. Ad esempio trovo assurdo che ancora radio oggi si dicono regionali non coprano molte zone quali l'ogliastra o la baronia, dove sono presenti moltissimi network nazionali.

Inviato il :12/5/2008 22:17

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/11/2007 22:02
Ultimo accesso:
16/10 20:54
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
A questo proposito mi chiedo prendendo spunto da una giusta osservazione di Dan1971, come mai una radio regionale come SINTONY non abbia ancora una frequenza sul SARRABUS-GERREI-VILLASIMIUS? Sempre riguardo SINTONY mi chiedo come mai non abbia ancora provveduto ad arrottondare la 98.250 a 98.200 o 98.300 visto che non tutti gli apparecchi riescono a rilevare le mezze frequenze, ad esempio la radio che ho in macchina non mi permette di sintonizzare Radio Sintony appunto perchè non legge le mezze frequenze.
Molte radio hanno arrotondato le loro frequenze (Radio Golfo degli angeli è passata da 94.150 a 94.100, Radio Luna da 95.250 a 95.300, Radio Studio 2000 da 88.750 a 88.100, Radio Evangelo da 101.750 a 101.700) insomma Radio Sintony rimarrà a vita con 98.250?

Inviato il :13/5/2008 22:11

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/4/2006 16:31
Ultimo accesso:
27/9/2013 8:09
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
Citazione:

immensos2 ha scritto:
A questo proposito mi chiedo prendendo spunto da una giusta osservazione di Dan1971, come mai una radio regionale come SINTONY non abbia ancora una frequenza sul SARRABUS-GERREI-VILLASIMIUS? Sempre riguardo SINTONY mi chiedo come mai non abbia ancora provveduto ad arrottondare la 98.250 a 98.200 o 98.300 visto che non tutti gli apparecchi riescono a rilevare le mezze frequenze, ad esempio la radio che ho in macchina non mi permette di sintonizzare Radio Sintony appunto perchè non legge le mezze frequenze.
Molte radio hanno arrotondato le loro frequenze (Radio Golfo degli angeli è passata da 94.150 a 94.100, Radio Luna da 95.250 a 95.300, Radio Studio 2000 da 88.750 a 88.100, Radio Evangelo da 101.750 a 101.700) insomma Radio Sintony rimarrà a vita con 98.250?

Immensos ci sono delle cose che si possono attuare ed altre no,qualche altro può risponderti in merito alla tua domanda sui 98,250 (perchè si occupa di alta frequenza per quella radio )

Inviato il :14/5/2008 10:12

Puoi vedere le discussioni.