Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Virgin Radio Italia...in discesa libera!!! [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 »

Re: Virgin Radio Italia...in discesa libera!!!
Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Ieri alle 22:23
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Ma.. francamente non dico di essere allegri, però mi stupisce anche questa inutile difesa di un network nazionale su un sito come questo che valorizza ben altro genere di emittenti.
A solario87 voglio ricordare che i posti di lavoro vengono persi anche dalle emittenti locali quando calano gli ascolti in seguito all'arrivo di queste emittenti.

Il fatto che Virgin Radio abbia perso ascoltatori mi lascia completamente indifferente, sarei invece preoccupato se questa con le poche frequenze disponibili avesse nell'isola più ascolti di Radiolina e Sintony.

Inviato il :10/5/2008 19:52
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/4/2006 16:31
Ultimo accesso:
27/9/2013 8:09
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
Al ministro delle comunicazioni che non esiste ma che virtualmente arriverà,proponiamo di ridurre le radio " nazionali" all'inizio mi pare dovevano essere 7 o 8 ,ora tra furberie varie ,doppie frequenze inutili ecc.....son tutti network tematici che di posti di lavoro ne hanno quanto una locale ,su ministro facciamo piazza pulita di radio nazionali.

Inviato il :10/5/2008 20:36
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/11/2007 22:02
Ultimo accesso:
16/10 20:54
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Si è vero che siamo in un forum che mira a valorizzare l'emittenza locale radiofonica e televisiva ma non sono assolutamente d'accordo con H2o sul fatto di ridurre il numero delle radio nazionali in Sardegna. Ma quando mai? Già siamo penalizzati per il fatto di vivere in un'isola, ricordiamo che in Sardegna le radio e le tv nazionali proprio per la nostra insularità sono arrivate molti anni dopo rispetto al resto d'Italia, pensa che Radio Italia è arrivata solo nel 1999, Radio Deejay nel 1994 mi pare, idem per Rtl 102.5, Radio Capital, KissKiss, Telemontecarlo è arrivata nella mia zona nei primi anni 90, tutte emittenti che nel resto d'Italia sono presenti da moltissimi anni. Io sono per il pluralismo e per la libera scelta di poter ascoltare sia emittenti locali e sia nazionali. Non nego che mi piacerebbe arrivasse in Sardegna anche RADIO SUBASIO che al nord Sardegna ascolto ogni estate per via dell'ottima ricezione proveniente dalla Toscana.

Inviato il :10/5/2008 21:11

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
Il mio riferimento non era solo per la Sardegna.Meno nazionali più risorse per le locali.

Inviato il :11/5/2008 10:58

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/4/2007 11:50
Ultimo accesso:
11/3/2010 17:34
gruppi
bannato
Non In Linea
Sono in perfetta sintonia con cristian e H2o...
diamo più risalto alle locali!!!
eliminiamo le superstation che fondamentalmente non sono ne carne ne pesce!!!
Sbattiamo fuori le radio nazionali dai nostri siti di trasmissione...quasi tutte le radio della penisola sono ospitate dalle nostre emittenti locali per 250 miseri euro al mese!!! tra l'altro nemmeno pagati puntualmente!!!!

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :11/5/2008 12:13

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ok, peccato che, e lo so che con questo intervento andrò molto contro la policy del forum, a mio avviso la qualità delle locali è imparagonabile (nel senso negativo del termine) a molte nazionali.

Ci sto in questo ragionamento (valorizzare le locali) se iniziassero a fare programmi e musica di qualità, non una finta copia delle superstation jukebox! (se per quello mi ascolto l'ipod).

Ad esempio, se una locale incominciasse a trasmettere la stessa musica di Virgin, con addirittura programmi interessanti, l'ascolterei molto volentieri (mi frega poco se sia nazionale o locale).

Ma le locali, perdonatemi, sono (salvo rare eccezioni) allo stesso livello delle tv che fanno oroscopi e maialone di notte...

Inviato il :12/5/2008 11:07

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Ieri alle 22:23
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Ma secondo me Marco quello che sbagli nel tuo discorso è prendere come verità assoluta, un qualcosa che invece dipende esclusivamente dalla preferenze dell'ascoltatore.

Non credo che esista un solo modo perfetto di fare radio, altrimenti tutti farebbero la stessa programmazione.
I tuoi sono solo gusti, ma il mondo è variegato, così come sono diverse le preferenze degli ascoltatori.

Virgin piace, a chi piace..
poi il fatto che per te o chiunque altro sia la radio migliore da prendere come esempio non significa assolutamente che debba esserlo per gli altri ascoltatori.

Inviato il :12/5/2008 11:17

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
scusa marcolino ma quali sono i programmi virgin? sono come cercare un ago nel mare più profondo.
Io la vedo solo come una playlist per raccattare pubblicita nazionale.
E poi bisognava andare per forza in inghilterra per l'idea?

Inviato il :12/5/2008 11:36

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/11/2007 22:02
Ultimo accesso:
16/10 20:54
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
A me Virgin non piace assolutamente, preferisco mille volte un network che accontenta un pò tutti i generi spaziando dagli 80, 90 e di oggi, viva R101, Radio Italia, Lattemiele, Cuore, Margherita (anche se questa a mio avviso dovrebbe mandare meno canzoni troppo sconociute degli anni 40-50), per il resto che dire...non salvo e non di certo elogio l'emittenza radiofonica locale che solo salvo sporadici casi riesce ad essere originale, tra queste senza dubbio merita RADIO PRESS, RADIO STUDIO 2000 un pochino forse SINTONY nelle prime ore della programmazione mattutina non mi pronuncio per RDIOLINA sempre più vorrebbe imitare una radio nazionale, per il resto tutte le radio locali a mio avviso tendono a scimmiotare senza neppure riuscirci (perchè oltrettutto non hanno sufficienti risorse economiche) le radio nazionali senza badare a quelli che sono i gusti di un ascoltatore che richiedendo una canzone a stento te la mandano in onda se non è una canzone che va per la maggiore sulle radio nazionali allora si che te la mandano. Il ruolo fondamentale di una radio locale è senz'altro stare molto vicino all'ascoltatore permettendogli di instaurare quel determinato "intimo"rapporto con dediche, programmi che parlino delle nostre realtà isolane eventi curiosità,tutto ciò che difficilmente si può instaurare con una radio a livello nazionale, quanto ripiango la stupenda MONDORADIO NETWORK. La radio locale dev'essere facilmente raggiungibile dall'ascoltatore dovrebbe mandare in onda anche ciò che le radio nazionali snobbano.

Inviato il :12/5/2008 12:36

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
No attenzione non vorrei essere frainteso :) Lo so benissimo che quelli sono i miei gusti e poi ho specificato MUSICA come Virgin e *in piu* programmi interessanti.

A mio avviso, per quello che sono i miei gusti, sono i brani internazionali mainstream che nelle altre radio non passano, che fanno la differenza. Per spiegarmi meglio, sarebbe interessantissimo un programma (che sia su una locale o su una nazionale poco importa) dove magari lo speaker esplori internet alla ricerca di news musicali e/o di cinema INTERESSANTI (e non cagate o gossip), intervallate da musica poco comune, rock e NUOVA, stile iTunes Store versione UK o USA. Per la musica un po' stile Virgin..

Inviato il :12/5/2008 12:46

Puoi vedere le discussioni.