Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Virgin e audiradio: inizio col botto! :) [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 »

Re: Virgin e audiradio: inizio col botto! :)
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/11/2007 22:02
Ultimo accesso:
16/10 20:54
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Non ho intascato nessun soldo, poi non è vero che la pubblicità viene data a 4 soldi, nessununo fa nulla per nulla, non penso che Sintony e Radiolina vendano a 4 soldi e lo stesso RadioLattemiele, se non si sanno le cose chiederei gentilmente di evitare di parlare di probabili chiusure questa estate e di pubblicità a a 4 soldi perchè tra i tanti vari sponsor che ho su citato ci sono realtà grandi tipo: LA RINASCENTE, OPEL SAE, BANCO DI SARDEGNA, ZUNINO AUTO, MARIO SERUIS AUTOMOBILI, REINER BMV e non sono di certo realtà piccole piccole...
Ma qui dentro poi si fanno due maroni così grandi solo quando si parla di LATMIELE e quando si parla di altre radio tutto ok?
Vedo che siete sempre contro di me...eh ma scusate ho solo elencato i vari sponsor di LATMIELE per far capire a chi scrive malignità che è una radio che vive bene sia a livello locale che a livello nazionale, mi infastidisce quando si parla a sproposito e male di RADIOLATTEMIELE questo spero si sia capito...prererirei in ogni caso rimanere immensos2 e non immensos3, grazie!
Scusate se ho rotti i maroni a qualcuno e chiederei gentilmente ai moderatori del forum e a chi amministra questo forum di dare un maggior controllo nei confronti di chi scrive cose non vere denigrando il lavoro di radio serie.... altro che capuccini amari! Non facciamo skerzi grazie e non modifichiamo certe cose..(ci siamo capiti non voglio CAFFE' AMAROGNOLI) grazie!

Inviato il :16/4/2008 18:30
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/4/2006 16:31
Ultimo accesso:
27/9/2013 8:09
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
in alternativa prenditi un the al limone.

Inviato il :16/4/2008 19:12
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Grazie per il The al limone!

Inviato il :16/4/2008 21:09

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
19/3/2006 19:18
Ultimo accesso:
8/10 8:41
Da Sennori
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
con ghiaccio o senza?meglio prendere un the , che ascoltare lattemiele

Inviato il :17/4/2008 10:29

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
Ieri alle 15:12
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
Caso mai e'meglio prendere un the che bere "lattemiele"

Inviato il :17/4/2008 14:21
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Beh io direi che è meglio sorseggiare un bel Thè caldo o freddo mentre si ascolta sempre e comunque volentieri la bella Latmiele, al mare lo faccio sempre in spiaggia al Poetto! Comunque grazie per il pensiero...un thè non si rifuita mai anche perchè rientra tra le mie bibite preferite, in estate in spiaggia ne consumerei a litri soprattutto estatè alla pesca (scusate se faccio pubblicità alla ferrero), la mattina invece a colazione con Latte e 3 cucchiaini di miele e inizio la giornata più dolce che mai...

Inviato il :17/4/2008 16:06

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
31/3/2008 19:37
Ultimo accesso:
5/11 19:32
Da Palermo
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea

Ciao a tutti...immensos ma nessuno voleva denigrare nulla...questo è un forum e ci si scambiano opinioni...tu puoi benissimo non esserne d'accordo e va bene...la mia non voleva esserwe una cosa per andare contro di te...figurati...ho solo espresso la mia ma è gia da un po che si parla di Lattemiele...ti dico anche che io...andando spesso a Messina per le mie origini, dopo le frequenze cedute a R101 per ampliare la sua copertura pure lì, Messina è rimasta senza Lattemiele per un gran bel po di tempo, poi qualcuno ha rincominciato a ripeterla....ma è risaputo...non è in buona salute come Radio Italia...poi per te sarà sicuramente una emittente valida...non stiamo discutendo su quello...e comunque ci si scambia le opinioni tranquillamente...nessuno vuole attaccare nessuno...però è anche vero che il tuo intervento alla risposta del mio post era MOLTO DIFENSIVO e non ne vedop il motivo...parli quasi quasi come se fossi il ripetitorista di Cagliari o il proprietario...e mi citi tutte le aziende che gli fanno pubblicità ma si sa come avviene la compravendita degli spazi pubblicitari...quello non è sintomatico di salute di una emittente...nessuno vuole sparlare di lattemiele io ho solo commentato in base a quello che si vede poi solo il proprietario e i ripetitoristi sanno realmente quanto c'è nelle casse di Lattemiele...poi io le auguro gli auguri fino a oltre 100 anni pure se non la seguo!!!
A presto,
Marco

Inviato il :17/4/2008 16:07

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao Marco, tranquillo, non preoccuparti...ci mancherebbe il forum è infatti un luogo dove ci si scambia civilmente delle opinioni, è pure vero però che certi fatti se non fondati quindi non avendo delle fonti attendibili chiaramente possono suscitare delle polemiche inevitabili.
Nessuno ce l'ha contro di te tant'è vero che non sei tu che hai scritto della ( assolutamente falsa) chiusura di Latmiele a Cagliari questa estate, tu semmai hai scritto delle inesattezze riguardo la questione cessione frequenze ad R101 perché ti posso assicurare che non è proprio come dici tu..., Latmiele ha si ceduto alcune delle sue frequenze ad R101 con un investimento pari a 20,4 milioni di euro, ma se controlli sul sito vedrai che il numero delle frequenze non ha subito cambiamenti in quanto Latmiele ne ha assorbito e acquistato altre tra le quali alcune della defunta Tam Tam Network come è avvenuto a Cagliari sulla 103.400.
Arnoldo Mondadori Editore spa ha perfezionato l'acquisizione di 62 impianti di trasmissione e delle relative frequenze radiofoniche per un investimento di 20,4 milioni di euro.
L'acquisizione è avvenuta tramite Monradio srl, alla quale fa capo l'emittente radiofonica R101. I venditori sono Tecninvest, Lattemiele Lombardia, Lattemiele Toscana, Lattemiele Sardegna, Lattemiele srl e Idee Vincenti 2.

L'operazione, è scritto in una nota del gruppo editoriale, fa parte del piano di incremento della copertura territoriale di R101. Con questa operazione la percentuale di utenti raggiungibili dal segnale di R101 supera il 75%.

In ogni caso concordo pienamente sul fatto che R ITALIA rispetto a LATMIELE può contare di un gruppo e di risorse molto più potenti e stabili ma non per questo non bisogna riconoscere che anche Latmiele si difende bene all'interno del panorama dell'emittenza sia locale che nazionale, riguardo la situazione di Messina ne sono al corrente in quanto ho degli amici proprio di Messina ma mi hanno anche confermato che ora in quella zona Latmiele ha ripreso a trasmettere con una potenza più stabile, lo stesso sta avvenendo nel napoletano dove sono state recentemente risistemate delle frequenze. Ciao a presto!.
Rilancio a tempo di record per Lattemiele. Soltanto un paio di mesi fa, la syndication più ascoltata d'Italia cedeva ben 62 impianti di proprietà a Monradio per irrobustire la copertura di R101 nel centro-nord. Parte dei 20 milioni di euro ottenuti dalla vendita sono stati immediatamente reinvestiti e, prima della conclusione dell'estate, l'emittente bolognese si ritrova con un segnale che poco ha da invidiare alla condizione precedente.

Ci eravamo lasciati con il collegamento in Lombardia sulle frequenze di Radio Superhit e con l'incognita di Roma, rimasta scoperta dall'inizio di agosto. In poco più di tre settimane, la "bella radio" è tornata ad irradiare la capitale grazie ad un accordo con SPQRadio. Quest'ultima, diffusa sui 93.1 e caratterizzata da una programmazione talk prevalentemente incentrata sul calcio, mantiene parte dei propri contenitori, concedendo tuttavia a Lattemiele ben oltre 20 ore di collegamento al giorno. L'emittente capitolina continua a proporre l'abituale "Tempo di lupi" con Carlo Zampa, il celebre speaker dello Stadio Olimpico, in onda dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.30. Nelle due ore successive la linea torna alla syndication bolognese, in attesa dell'arrivo delle 22.30 e dei sessanta minuti condotti da Rita Sala nel suo "Stelle". Dalle 23.30 alle 18.00 del giorno successivo, Lattemiele può dormire sonni tranquilli e diffondere ininterrottamente la propria musica a Roma, garantendosi la fascia oraria più importante - quella del primo mattino - ed accompagnando gli ascoltatori nell'intero ciclo lavorativo.

Il rilancio della radio con cambiamenti di frequenze nelle principali città italiane (Milano, Bologna, Firenze, Roma, Cagliari) ha comportato ingenti investimenti per mette a conoscenza i propri fedelissimi che l'emittente esiste ancora e si è soltanto spostata. Non è difficile, dunque, imbattersi in cartellonistica stradale con le nuove indicazioni, rinforzate da pubblicità comparse sulle principali riviste cartacee, tra le quali quelle del gruppo Mondadori.
[i][b]

Inviato il :17/4/2008 22:33

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/4/2006 22:54
Ultimo accesso:
31/8/2009 1:21
Da Thiene (Vicenza)
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Hey, ma questa non era una discussione nata per parlare di Virgin radio Italia e dei suoi ascolti? Non era meglio aprire un'altra discussione per parlare di LatteMiele e delle radio di sola musica italiana? Per quanto mi riguarda, è sempre un dispiacere quando un progetto (radiofonico o televisivo) chiude e il fatto che io non ascolti un'emittente non vuol dire che non debba trasmettere... Avrà i suoi fedelissimi e per me la sua presenza non è un problema, semplicemente io non l'ascolto perchè non sono interessato.
Rispondendo, mi pare ad Omnitronix, che si chiedeva se un'eventuale scarso ascolto di un'emittente monotematica non fosse dovuto al fatto che potesse stufare il pubblico per la sua ripetitività (trasmettendo un solo genere musicale) mi e vi domando: stanca prima una radio che trasmette solo musica di un certo genere (ma spazia all'interno dello stesso) o una radio che, come la maggior parte delle emittenti attuali (locali e nazionali), trasmette sempre la stessa playlist imposta dalle case discografiche con i brani che vengono ripetuti ogni giorno più volte al giorno? E' ovvio però che non a tutti piace il rock così come, ad esempio, non a tutti piace la dance o la musica italiana e questo rende già in partenza una radio monotematica più selettiva anche riguardo all'utenza a cui può rivolgersi.
Per quanto riguarda LatteMiele, ricordo che la syndacation cedette a R101 la totalità (o quasi) degli impianti di sua proprietà e non scomparì solo perchè aveva a disposizione gli impianti di Tam Tam Network (che rimase ancora attiva in pochissime zone) e perchè in parte d'Italia era ripetuta da altre emittenti.

Inviato il :18/4/2008 0:17

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao Mad Tv questa discussione è nata per parlare di Virgin radio Italia e dei suoi ascolti però l'argomento ha preso un altra strada da quando Omnitronix ha citato la non veritiera chiusura di Lattemiele a Cagliari e da li ne sono nati ulteriori interventi sull'argomento.
Per quanto mi riguarda credo sia più facilmente stancabile una radio che, come la maggior parte delle emittenti attuali (locali e nazionali), trasmette sempre la stessa playlist imposta dalle case discografiche, infatti purtroppo sempre più spesso ci ritroviamo di fronte a delle radio che non hanno una vera identità ma sembrano dei cloni pefettamente uguali che altro non fanno che scoppiazzarsi a vicenda, a questo punto ben vengano le radio monotematiche almeno tra le altre cose sanno per certo che andranno ad accontentare un targhet definito, anche Vigin in fine dei conti è nata per trasmettere prevalentemente musica Rock ( che a me non piace) comunque magari ad altri non piace la musica italiana, il mondo è bello perchè grazie a Dio non siamo tutti uguali!

Inviato il :18/4/2008 8:22

Puoi vedere le discussioni.