Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Virgin e audiradio: inizio col botto! :) [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 »

Re: Virgin e audiradio: inizio col botto! :)
Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/4/2006 22:54
Ultimo accesso:
31/8/2009 1:21
Da Thiene (Vicenza)
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
... Non so, forse hai ragione tu Omnitronix... Resta il fatto che è passato qualche tempo prima che io venissi a conoscenza di RIN, in giro non la sentivo e non conoscevo nessuno che l'ascoltava, al contrario di Virgin... Sicuramente RIN sarà stata molto popolare tra i giovanissimi per questioni di tendenza e forse così si spiega il grande risultato iniziale... Virgin flop? Penso sia ancora presto per dirlo, a me comunque sembra già abbastanza conosciuta. A differenza di RIN, che mi pare di ricordare avesse avuto da subito un palinsesto e dei conduttori che le davano una connotazione ben chiara, Virgin è partita un pò in sordina e solo da inizio anno sono partiti dei nuovi programmi che hanno affiancato "Music History" condotto da Paola Maugeri.
Certo, se si fanno valutazioni sulla qualità della programmazione, a livello musicale non c'è storia, Virgin stravince anche contro la maggior parte delle attuali principali reti nazionali, anche se potrebbe variare maggiormente i brani mandati in onda. Per quanto riguarda poi le trasmissioni, io di RIN ricordo solo gli spazi dei Cavalli Marci, le trasmissioni di Virgin sono ancora veramente poche, anche se per me non è poi un male, c'è molto più spazio per la musica... Comunque mi piace moltissimo Music History e apprezzo anche lo spazio condotto dai Mammuth, Rock in translation.

Inviato il :22/3/2008 23:40
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

MadTv ha scritto:

Certo, se si fanno valutazioni sulla qualità della programmazione, a livello musicale non c'è storia, Virgin stravince anche contro la maggior parte delle attuali principali reti nazionali,

come non quotarti!!!! Secondo te perchè sono letteralmente innamorato di Virgin? Per la qualità del segnale? Per la ricezione? Per la pubblicità che mette? Per il logo?

Mi sembra logico.... 10 a 0 e palla al centro per la programmazione musicale di Virgin!

Inviato il :23/3/2008 5:08
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/4/2007 11:50
Ultimo accesso:
11/3/2010 17:34
gruppi
bannato
Non In Linea
Ma allora perchè gli ascolti sono ridicoli?

Forse perchè le radio troppo "selettive" quindi orientate solo su un genere musicale ,vedi RIN in passato, stancano facilmente???
...oppure hanno un seguito di persone decisamente ristretto...vedi le radio di sola musica italiana!!!

A proposito di musica Italiana, anche se non dovrei in questa discussione, posso anticipare che voci ufficiose...ma affidabili, come sempre d'altronde preannunciano la cessazione delle trasmissioni di Radio Lattemiele a partire da quest'estate, a Cagliari va malissimo...a Sassari si vivacchia!!!

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :23/3/2008 10:54

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Oggi alle 21:28
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
http://www.aduc.it/dyn/tlc/noti.php?id=217008

Audiradio fornisce dati che sottovalutano gli ascolti delle radio del Gruppo Finelco (Radio 105, Rmc, Virgin Radio e Rmc 2). Partendo da questa ipotesi, l'editore Alberto Hazan ha commissionato ad altro istituto di ricerca, Demoskopea, una ricerca che ha confermato la tesi. Confrontando gli ascolti rilevati dalle due rilevazioni si evincono differenze notevoli nel primo bimestre 2008. Secondo Demoskopea audience di Radio 105 e' piu' alta del 25%, mentre Radio 24 avrebbe, rispetto ai dati Audiradio, il 31% degli ascoltatori in meno. Da notare che solo per Rmc e Radio1 le due ricerche forniscono dati analoghi. Dati elaborati da Italia Oggi.

Inviato il :15/4/2008 15:22

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/11/2007 22:02
Ultimo accesso:
16/10 20:54
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Omnitronix ha scritto: la cessazione delle trasmissioni di Radio Lattemiele a partire da quest'estate, a Cagliari va malissimo...a Sassari si vivacchia!!! Va malissimo??? Va benissimo vorrai dire...gli ascolti di Radio Lattemiele sono sempre stati molto alti anche a Cagliari e soprattutto lo sono ora dopo il potenziamento della 103.400 che si riceve anche nella provincia di Cagliari e in tutto il medio campidano...smettiamola di scrivere cose non vere per cortesia!
Smentisco nella maniera più categorica, ma quando mai? Stiamo attenti a ciò che scriviamo: RADIO LATTEMIELE vive uno dei momenti più felici della sua storia, ha da poco festeggiato i suoi vent'anni di Carriera rimodernando per l'occasione il sito ufficiale www.lattemiele.com, potenziando molte frequenze sparse in tutta Italia, (Cagliari, Oristano comprese..Sassari non e aveva bisogno) è una radio tra le più seguite di sola musica italiana.
Riguardo Radio Italia, chi ti ha detto Omnitronix solo perchè è monotematica non abbia ascolti? 4 Milioni di ascoltatori al giorno ti sembrano pochi? Radio Italia è tra i 4 Network nazionali più ascoltati in tutta Italia ed è la radio che ha più frequenze sparse in tutta Italia dopo Radio Dimensione Suono sono fatti e non parole che sto inventando io sul momento!.
Sia Radio Italia che Lattemiele godono di buona salute, non devono chiudere da nessuna parte, casomai ho sentito dire che se la Finelco entro il 2009 non adeguerà come si deve potenziando tutte le Frequenze in tutta Italia, perderà il marchio Virgin e allora si che si parlerà di chiusura perlomeno in Italia di Vigin...

Inviato il :15/4/2008 22:48

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

immensos2 ha scritto:
casomai ho sentito dire che se la Finelco entro il 2009 non adeguerà come si deve potenziando tutte le Frequenze in tutta Italia, perderà il marchio Virgin e allora si che si parlerà di chiusura perlomeno in Italia di Vigin...

immensos2, fonte per cortesia?

se non la citi, ti invito a non scrivere piu stupidaggini, perchè col "sentito dire" non si va da nessuna parte.

Inviato il :16/4/2008 11:47

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
31/3/2008 19:37
Ultimo accesso:
5/11 19:32
Da Palermo
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao a tutti...dunque....secondo me immensos è solo una voce di corridoio in quanto quando Hazan ha fatto il cotratto con Richard Brenson non ha messo "paletti" per la copertura....anche perchè prima di questo Gennaio, prima che nascesse Virgin France la Virgin era presente solo a Parigi con "Oui FM 102.3", e coprendo solo Parigi, non c'erano problemi di chiusura...Semmai...se andiamo a guardare bene è proprio Lattemiele che non naviga in buone acque...già da un paio di anni...basta pensare che prima a Cagliari, come in quasi tutte le città italiane era presente fino a un po di tempo fa Lattemiele e l'altra del gruppo Tam Tam Network...un po in tutta Italia la maggior parte delle frequenze di Lattemiele nelle citta dove era presente Tam Tam Network erano state date in blocco a R101 che ha ampliato di tantissimo la sua copertura in tutta Italia e Tam Tam è stata sostituita con Lattemiele (vedi cagliari da 87.6 a 103.4 prima di Tam Tam)...e in qualche città dove non era presente Lattemiele è scomparsa con R101...quindi a dire cheLattemiele è in buone acque dopo che 2 anni fa ha venduto mezzo panorama di frequenze è eccessivo veramente...su Radio Italia son d'accordo perchè il gruppo a cui fa parte è un gruppo stabile ma Lattemiele non va assolutamente penso ormai da un po di tempo proprio per questa storia delle frequenze neanche più come ascolti!
Saluti
Marco

Inviato il :16/4/2008 12:07

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/11/2007 22:02
Ultimo accesso:
16/10 20:54
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
DISCORSO CHIUSURA VIRGIN ENTRO 2009, CESSIONE FREQUENZE LATMIELE AD R101, RADIO DI IMMINENTE PROBABILE CHIUSURA A CAGLIARI: FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA!!!

marcolino ha scritto:immensos2, fonte per cortesia?

se non la citi, ti invito a non scrivere piu stupidaggini, perchè col "sentito dire" non si va da nessuna parte.
Beh per "sentito dire" qui si parla tanto per parlare anche di una chiusura di Lattemiele, quindi come vedi non sono solo io che non cito fonti sicure, in ogni caso io parlo per sentito dire e per ciò che mi ha riferito un amico che si occupa di radio.
Mi ritrovo puntualmente a dover difendere Radio Lattemiele perchè si parla e si straparla senza mia avere delle fonti sicure.
Riguardo le frequenze cedute a R101, Lattemiele con queste frequenze che ha ceduto ci ha guadagnato un bel pò di miliarducci che sta reinvestendo per ampliare e potenziare le frequenze sparse in tutta Italia, nel caso di Cagliari ora che è passata da 87.600 a 103.400 è tutta un altra musica, la frequenza attuale è molto più stabile e potente e se avete fatto caso è stato migliorato anche il sonoro,l'attuale 87.600 ceduta ad R101 fa veramente pena ed è puntalmente spenta meno male che è passata su 103.400 Latmiele.
La Pubblicità sia nazionale che locale va a gonfie vele (ascoltare per credere), Lattemiele ha da anni un'ottima raccolta pubblicitaria nazionale, a Cagliari numerosi sponsor dell'interland e da quando si sente bene anche nel mediocampidano alcuni sponsor si son fatti sentire anche dalla zona di Sanluri.
Ditemi voi se questi sono sintomi di una radio in crisi e che deve chiudere? Ma quando mai? Andate sul sito di Lattemiele e vedete quante frequenze ha sparse in tutta Italia prima di parlare tanto per aprir bocca, solo a Cagliari Lattemiele è molto seguita (basti anche notare quante persone da Cagliari lasciano la dedica per richiedere le canzoni preferite). Lattemiele ha giocato d'astuzia cedendo alcune frequenze ad R101 e ora sta risistemando reinvestendo ciò che ha guadagnato con r101.
Il discorso di TAM TAM NETWORK è diverso, prima di tutto non aveva una buona raccolta pubblicitaria e l'editore non ha investito su di essa ed è bene che abbia chiuso per dedicare tutte le risorse ad unica radio ossia Lattemiele.
Lattemiele ha 20 anni di storia e credetemi che gode di ottima salute, il fatto che abbia pochi speaker e la sua programmazione sia prevalentemente musica italiana no stop è semlicemente una scelta editoriale, tanto spazio alla musica, news ben fatte (da non trascurare che sono autoprodotti da RADIO LATTEMIELE) una redazione giornalistica di Lattemiele, news veloci ma realizzate da giornalisti competenti, insomma mi sa che gli ingredienti che vi ho elencato non sarebbero proprio da Radio in crisi che questa estate dovrebbe addirittura chiudere. ATTENTI A CIO' CHE SI SCRIVE, mi riferisco primcipalmente ad Omnitronix, marcolino e a solario87. Se Lattemiele a Cagliari va davvero male non penso che a chiamare per richiedere canzoni sarebbero così in tanti e per di più non penso che avrebbe tutti questi sponsor locali: ZUNINO AUTO, REIMER BMW, CASA IN VIALE MONASTIR, OTTICA COSENTINO, OPEL SAE VIALE MARCONI, MARIO SERUIS PEUGEOT, IL CAGLIARITANO GIORNALE, NEGOZIO MARELLA VIA GARIBALDI, MAX&CO BOUTIQUE, COLLU ABBIGLIAMENTO ASSEMINI SERRAMANNA, PASTICCERIA CONTIS SANLURI,LA RINASCENTE VIA ROMA, PROFUMERIE FOR&YOU, AUTOCARROZZERIA BOI GIANFRANCO, ANTUOFERMO ABBIGLIAMENTO CALZATURE VIALE MONASTIR, CERAMICHE CLAUDIO PULLI SELARGIUS, PIZZERIA "L'ALTRA PIZZA", SALUMIFICIO MONASTIR, CENTRO MODA PEREZ QUARTU SANT'ELENA, PARRUCHIERE ATTILIO COIFFEUR PIAZZA YENNE, ANTICA GIOIELLERIA VIA ROMA, CALZATURE PETER PAN VIA MANNO, LODDO CASALINGHI VIA MANNO, NUOVA HOLIDAY PIRRI, GIOIELLERIA ROLLA, SARDA ANTINCENDI... e poi altri sponsor che ora non ricordo secondo voi affiderebbero il loro marchio ad una radio che non ha ascolti èd è in crisi? Non penso proprio. Neppure Radio Manila aveva tanto e quasi quasi neppure Sintony ha tanti sponsor e per di più Lattemiele ha anche tutti gli sponsor Nazionali.
Prima di scrivere castronerie a destra e a manca ascoltate bene la radio!. Qui dentro mi sa che non sono io a scrivere stupidaggini...

Inviato il :16/4/2008 12:40

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/4/2006 16:31
Ultimo accesso:
27/9/2013 8:09
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
si ma che ci volete fare immensos2,ogni tanto si cimenta in ufficio stampa.

Ma in che citta vivi immensons.Due conti alla mano tutte quelle aziende che elenchi ,la pubblicità viene venduta 4 soldi.Se non sei dentro a queste cose meglio non fantasticare cose che non sai, molte volte ti è stato scritto che opera in modo anomalo e che usa potenze che non dovrebbe usare.
E basta con sta storia di Un caffè amarocapuccino abbiamo capito bene che si tratta della tua radio del cuore ma non ci fare du maroni grandi.

Può anche darsi che stasera diventi immensos3

Inviato il :16/4/2008 12:52

A cura di/della H2o su 16/4/2008 18:17:34

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
Oggi alle 19:23
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
Ciao Immensos...Quanto denaro hai intascato di tutte le pubblicita' che hai elencato?...Scherzo naturalmente, ma ricordati che questo e un forum,e non una radio e non c'era bisogno di elencare tutti i negozi di cagliari e provincia,bastava solo dire....Signori!!! va ora in onda la Pubblicita'.

Inviato il :16/4/2008 17:19
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Puoi vedere le discussioni.