Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: La vostra radio preferita? [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 »

Re: La vostra radio preferita?
maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/1/2006 21:16
Ultimo accesso:
31/1/2008 20:57
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Rieccomi dopo un pò di tempo di assenza per dire subito la mia sulla radiofonia in Sardegna..

Mentre scrivo ascolto per la prima volta Radio Fusion sopportardo il sound di MRMatteo (Il secondo Norman DJ Mix di quell'altra radio tamarra). Posso sapere da dove hai copiato la chart che c'è nel tuo sito? Non mi sembra che si trasmetta di quella musica. Ohh, finalmente qualcosa di decente: Mary J. Blige Feat. U2 - One, dopo circa mezz'ora di puro sballo che i ragazzini chiamano ignorantemente "Commerciale", che io chiamo "musica per giostre": il sound più ascoltato nelle province del sud-Italia, purtroppo bisogna includere pure quelle della nostra Sardegna anche se in minor quantità.. Esempi di questa m...a? Vedi Out of mind dalle 15 alle 17 su m2o. A fare la concorrenza in questo orario ci pensa la Super Mix di Radio Super Sound.
La mia su Radio Fusion? Lo scempio della radiofonia isolana viene già rappresentato da Radio Super Sound, Radio Studio Line, Fantasy Music e da qualche dj di Radio Studio 2000, non vorrei che un giorno ci pensasse Radio Fusion a sistemare questa triste situazione in FM. E vai.. ora c'è una canzone dal titolo: Tamarranza che avanza.. ma lo facciamo apposta o quà siamo masochisti al 100%? Questa musica chiamata indegnamente Dance ha subito variazioni a partire dall'anno 2000, dividendosi in due rami: House Commerciale e Techno Commerciale, quest'ultima "la cassa" la ha resa distorsa presentando spesso melodie banali e facili da memorizzare con dei "violini forzati" come li chiamo io. Le produzioni sono tutte italiane, tant'è che dal 2003 vengono cantate anche in Italiano, a mio avviso da vomito... La vera Dance che ha raggiunto il culmine è stata quella degli anni 90, vi ricordate ad esempio di Corona, dei Tipical e dei Datura, perchè no anche di GG D'agostino, quando ancora mi stava simpatico... Per sdrammatizzare invito tutti coloro che amano ascoltare la Vera Dance Commerciale del momento a sintonizzarsi su Radio 105 e Radio Studio 2000 nel weekend;
sul grande Network viene condotta da quelle due strabonazze
delle Kriss & Kriss la DiscomaniaMix, il sabato a partire dalle 14. Più tardi dalle 18 troviamo la Groove Dance Parade sulle frequenze di Studio 2000, in studio Fabrizio e Lupo Alberto, con replica la domenica..Buon Ascolto!! Questa è la mia musica preferita!! W la Dance quindi, ma occhio a saper distinguere la musica di qualità! HOUSE!

Inviato il :25/7/2006 1:26
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
13/12/2005 22:23
Ultimo accesso:
26/6 19:13
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
ahahaha! ma dai... non passiamo solo tamarra.. ora ad esempio c'è sound anni 80... cmq la house non fà per me anche se cmq all'interno della radio ci sn programmi a prevalenza house. certo riassumere fusion in quella tua descrizione è veramente riduttivo. La chart non è copiata da nessuno ma è realizzata in base alle richieste globali.. prova ad ascoltarla almeno un pò ricky prima di trarre queste brusche conclusioni tnx.

Inviato il :25/7/2006 2:40
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Infatti ora ascolto da 45 minuti e mi sta piacendo, ma perchè trasmetti quella musica lì? Sembra che ti voglia far del male con le tue stesse mani.. non dirmi come m'ha risposto SuxSound, "ai nostri ascoltatori piace questa musica", spero venga trasmessa solo nel tuo programma, non sai quanto viene odiata non solo dal sottoscritto..
Ricordi ad esempio gli ultimi mesi del programma pomeridiano più ascoltato dell'Isola Mischia Furibonda? La programmazione
aveva subito un cambiamento radicale, House commerciale e Pop, il programma era poi più parlato più di non storpiare Radiolina!
Ora Sandro KortezMan Murru ha abbandonato il mondo della Radio
e piano piano si fà sentire con delle grandi produzioni come My love se non vado errato.. Grande Musica House, prima o poi tutti si adeguano, voi perchè non lo avete fatto? Se metti la Dance metti i grandi degli anni 90 no? Nei prossimi giorni allora mi dedicherò all'ascolto di questo tuo progetto che a mio avviso non sembra essere la prima webradio in Italia..

Inviato il :25/7/2006 3:04

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
Nessuno dice di essere la prima webradio.. siamo l'unica realtà web isolana con collaboratori in tutta italia. La scelta musicale varia a seconda delle esigenze dell'ascoltatore.. il mio ad esempio è un programma fatto quasi esclusivamente di richieste musicali, ed è programma associato a diverse chat / Forum musicali tendenti alla musica dance. Spesso promuovo anche artisti sconosciuti che mi mandano le loro promozioni. Smettiamola di trasmettere solo le hit e scimmiottare i network.

Inviato il :25/7/2006 13:50
www.radiofusion.it

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
21/1/2006 20:48
Ultimo accesso:
1/8/2006 20:12
gruppi
bannato
Non In Linea
quanti ascoltatori può avere in conteporanea?
mentre scrivo stanno andando due brani uno sopra l'altro " che boiata "
Come station break meglio non comentare

Inviato il :25/7/2006 16:59

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:06
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Cerchiamo di moderare i toni.
Grazie

I miei complimenti infine a Matteo per la sua webradio che ascolto la sera quando mi capita di essere davanti al pc.

Inviato il :25/7/2006 18:26

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Scusa Matteo contrariamente a ciò che mi hai risposto a me nella home page di radiofusion.it è sembrato di leggere :::Radio Fusion::: - La prima realtà Radiofonica sul web!
So che dietro questo tuo progetto c'è tanto lavoro e io non disprezzo affatto, anzi stimo queste persone, ma come ho sentito dischi tamarri di qualche anno fà ti giuro che mi sono
cascate le braccia per terra, per non dire altro.. Lo sanno tutti che quella musica non va più e viene suonata solo in qualche discoteca di provincia dell'ultimo gradino (vedi Biggest - Samassi). Nemmeno alle giostre che arrivano per le feste civili nel mio paesino la mettono più, perchè hanno capito che dalla gente non era gradita quindi non guadagnavano più. Ora anche là va la Dance Commerciale House, Pop, Hip-Hop, R&b e Reggaeton. Caxxo musica normale! Ti giuro che a me la musica piace tutta in particolare la commerciale, ma odio la musica che suonano certi elementi (Provenzano DJ, Norman DJ Mix, e ora anche MRMatteo? Ma dai..). Certo è evidentissimo che a te piace in modo particolare, ma non è che nelle altre radio si copiano la programmazione a vicenda ma se non senti questa musica nei network e non solo SIGNIFICA CHè è MORTA DA TEMPO. Ce la vedresti una Radio 105 o una Kiss Kiss trasmettere quella robaccia? Ma dai, perchè non mi capisci?
Nessuno ti consiglia di scimmiottarli, anzi ti dico di scegliere un tuo targhet, cercando di essere originali, ma non tamarri..
Sono sicuro che la stragrande maggioranza di chi legge questo Forum è d'accordo con me ma nessun altro ha il coraggio di scrivere queste cose: e' ora che ci leviamo certi complessi ragazzi e contribuire assieme per far capire al mondo intero che GG D'Agostino, Norman, Molella, Provenzano e quant'altri DEVONO ANDARSENE IN PENSIONEEE!! La
loro mentalità musicale è ormai defunta da anni!! Cerchiamo di farla cambiare anche a chi ascolta e di andare avanti..

Inviato il :26/7/2006 17:10

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
Invece io voglio distinguermi dalla massa suonando quel che gli altri snobbano... e il mio pubblico apprezza... Poi sono anche house reggaetton etc... ma da dance non è morta e non morirà mai... e lo dimostrano anche le serate che facciamo in giro per la sardegna.

Poi ricky... ognuno è libero di ascoltare chi le pare..

RadioFusion fà tanti programmi alcuni anche tematici house ad esempio è la varietà che la rende "fusion" la fusion di tutti i generi musicali in un unica radio.

La Prima realtà radiofonica sul web è un nostro jingle motto.. nato 4 anni fà quando ho fondato la radio....

poi è un motto.. come può essere "l'unica a colori" "solo grandi sucessi" etc....

Inviato il :26/7/2006 21:38
www.radiofusion.it

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Ok Matteo ho capito tutto, anzi lo avevo già capito da quando avevo sentito la tua voce molto impostata nell'intro di quei discacci in radio, io invece temo di non essere stato abbastanza comprensibile, pazienza, ho fatto di tutto per fartelo capire, ma non c'è verso, peccato.. Quando ti accorgerai che un giorno un pubblico diverso dal solito, magari quello di Louis Vega, se è vero che suoni quei pezzi anche in "tour", riderà di te, sarà tardi.. La figura meschina la farai tu.. La mia battaglia è finita, almeno con te.. Ma mi batterò sempre contro la "Musica da Ballo" come viene definita da certi DJ, che puoi trovare SOLO ED ESCUSIVAMENTE nelle compilation di m2o, musica allo stato puro... che tristezza.. Quello spot e quella musica per me e per la stragrande maggioranza degli ascoltatori d'Italia, hanno effetti lassativi e ci producono stati intensi di ilarità..
Ognuno certo che ha libertà di fare e ascoltare ciò che vuole e che gli piace, io mi lamento e vi dò solo dei consigli con una battaglia che spero che un giorno finisca, dipende da voi Disc Jockey!!

Per concludere ti posso assicurare che la Dance non è morta e non morirà mai condivido in pieno, ma forse non hai ancora distinto la Dance di qualità e la Dance Tamarra.. A presto..

Ti invio una mail con i successi Dance del Momento che posseggo..

Inviato il :28/7/2006 8:30

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Ah dimenticavo.. naturalmente le persone che non rideranno tra loro le vedrai comunque in uno stato di completo imbarazzo.. vedrai che a poco a poco il chiosco/locale andrà a svoutarsi..

Inviato il :28/7/2006 9:01

Puoi vedere le discussioni.