Sei sulla pagina » Home Page » Forum » La vostra radio preferita? [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 4 »

La vostra radio preferita?
maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/1/2006 21:16
Ultimo accesso:
31/1/2008 20:57
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Spesso girando la manopolina del nostro tuner per ascoltare il "successo del momento" ci affezioniamo a una o a più radio grazie alla programmazione musicale, o anche per alcuni programmi di contenuto che può andare dal culturale al comico.
In casi rari ci si può affezionare anche per sentire una frequenza potente con altre alternative altrettanto coprenti grandi raggi o anche per l'audio che anche se spesso non ci facciamo caso, le radio lo hanno tutte differente.

Motiva quindi la tua risposta e indica (se vuoi) la frequenza d'ascolto.

Inviato il :29/6/2006 19:13
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: La vostra radio preferita?
Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Ieri alle 22:08
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Ciao Riccardo, ho spostato la discussione su questo forum, altrimenti non poteva essere visibile.

Inviato il :5/7/2006 11:41
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
6/7/2006 12:12
Ultimo accesso:
25/3 14:58
Da Narcao
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Innanzitutto buona sera,vi seguo da molto ma la passione
e' tanta che ho deciso di dire pure io la mia.
Io abito nei pressi di carbonia e sicuramente la mia e' Radio luna
anche se da un po ascolto piu' volentieri syntony.

Inviato il :7/7/2006 17:23

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
16/11 1:02
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Ciao Richy.
Secondo me la miglior radio in assoluto è RADIO 105 NETWORK (93.00 99.30), il genere di musica e dei programmi è molto giovanile, ha dei programmi molto seguiti come "Lo zoo di 105" e "In da klubb" ma purtroppo sta diventando molto noiosa perchè mette in onda sempre le solite canzoni sino alla nausea. La copertura è molto buona.

2° posto per RDS Radio Dimensione Suono (105.80 e 87.70), i DJ di questa radio parlano poco, e a differenza di radio 105 sanno abbinare i successi del momento con quelli del passato. Credo faccia piacere a tutti riascoltare qualche indimenticabile canzone degli anni'90.
La copertura è molto buona anche più di 105, non ho trovato posti dove non prendeva RDS la frequenza 87.70 è molto forte e ha un bel suono.

Ultimamente si sta facendo strada R101 (101.60 98.50 87.60), nata circa un'anno e mezzo fà alle ceneri di "one 'o' one network" (ex. Radio Milano International) trasmette principalmente musica anni '70,'80,'90 ma anche le canzoni di oggi. Io mi sto facendo una cultura della musica anni '70 e '80 grazie a questa radio. I dj parlano un pò troppo ma il vero problema è la copertura! Per Oristano e provincia non ci sono problemi perchè i 101.60 sono molto forti, invece la copertura per la prov di Cagliari fà veramente schifo! 2 frequenze ma non ne vale neanche una... Non paragonabile alle altre radio nazionali e locali. A casa arriva sui 98.50 con un forte fruscio impossibile fare registrazioni di qualità anche perchè mi arriva in mono. Devono pensare che non esiste solo Cagliari, ci sono altri paesi come Mogoro che non per posizioni geografiche sfavorevoli non ricevono il segnale la proprio bacino d'utenza ma ricevono il segnale da postazioni lontane come Serpeddì.

Per quanto riguarda le radio sarde come non ricordare RADIOLINA (100.80 98.00 103.90) e Radio SINTONY (98.25 101.10 90.10) che sono le più importanti in Sardegna, le locali Radio Studio 2000 di Terralba (88.10 94.40 104.00 99.00) e Radio Studio One di Cagliari (95.00) che ti permettono di richiedere la canzone tramite SMS scrivendo semplicemente il titolo della canzone e l'artista (su Studio 2000 il titolo della canzone che sta andando in onda viene visualizzato direttamente sul display della radio), molto seguita nel medio campidano e non solo è Radio Super Sound di Guspini (100.40 96.60 96.80 100.20), ha una programmazione molto varia, accontenta tutti i gusti musicali e le persone di tutte le età. Ci sono programmi con le classiche dediche telefoniche, programmi in sardo come Buongiorno Sardegna, il collegamento con un circuito di radio locali classifiche di tutti i generi e per i più giovani programmi di musiuca dance e hose e il format Supalova club..

Inviato il :8/7/2006 2:26

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
13/12/2005 22:23
Ultimo accesso:
26/6 19:13
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
ehm....

Radio Fusion!

Inviato il :8/7/2006 2:44

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
9/12/2005 20:10
Ultimo accesso:
Oggi alle 11:08
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
in linea
ciao, la mia radio preferita è radio margherita!

scherzo ovviamente... era solo x fare rima!!

le mie preferite sono : radio 105, r101 e m2o tra le nazionali.

Tra le radio sarde mi piacciono Radiolina, Studio 2000 e Internazionale.

Studio One mi piaceva molto di più nel passato... ai tempi di Fabrizio Bombardi, Dj cioz etc... quando era + parlata....

Sintony non mi piace tanto, preferisco Radiolina.

Ascolto spesso anche studio 2000, super sound e internazionale.

Inviato il :8/7/2006 15:36

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
15/11 17:28
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
CIAO..io se' devo essere sincero ascolto radio maria perche'passa dal rock al country dalla metal alla disco che dire poi della musica made in italy roba da far ingelosire radio italia network e radio margherita e senza interruzioni pubblicitarie...iiihhh

Inviato il :22/7/2006 10:52
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
La mia radio: RDS in assoluto! Ero un ragazzino quando la ascoltavo in costa smeralda (l'unico luogo dove aveva ripetitori) e col mitico indicativo PI "DIMSUONO"

Scoppiai di gioia quando arrivò prima ad Oristano, e poi a Cagliari sui 105.8 in Isofrequenza!

E poi da allora è diventata la radio con piu copertura in Sardegna! Ora anche in Ogliastra da Punta Tricoli... ottimo!

Inoltre ha un equalizzazione e un suono che moltissime altre radio si sognano, in alcuni momenti non la distinguo da un CD, con un buon ricevitore!

PS: ma hanno di nuovo spento il trasmettitore a Villasimius? Mi ricordo che per una estate (2 anni fa) era stato attivato anche l'ultima mancanza di copertura (VillaSimius e CostaRei) grazie ad un dirigente di RDS che era in vacanza proprio in quella zona. Finita l'estate il ponte fu spento :(

Inviato il :22/7/2006 11:54

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
15/11 17:28
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
CIAO ...la prima volta che ho ascoltato RDS stavo a ROMA (1982)per la naia e si sentiva benissimo anche nel traghetto da(civitavecchia)che ci portava a cagliri...mi ricordo la frequenza 93'500 mhz e sono riuscito a beccarla al mare di gonnesa nello stesso anno e poi e stata coperta da una radio di carbonia 2 anni dopo

Inviato il :22/7/2006 16:58
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/5/2006 22:39
Ultimo accesso:
Oggi alle 10:09
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Radio Holiday....defunta nel 1997!!!aveva un suono compresso vst-dynamic da paura--i dischi dance anni 90 suonavano da sballo

Inviato il :23/7/2006 18:10

Puoi vedere le discussioni.