Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: RICEZIONE COMPAGNIE TELEFONICHE [Telefonia e internet mobile]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 »

Re: RICEZIONE COMPAGNIE TELEFONICHE
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
Ieri alle 0:38
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Situazione a Mogoro:
Vodafone UMTS Ottimo - GSM Eccellente
TIM UMTS Ottimo - GSM Buono
WIND UMTS Buono - GSM Eccellente
3 UMTS Scarso.

Il segnale della 3 è stato attivato a fine 2009, quello Wind UMTS nell'estate 2010.

Inviato il :5/10/2010 13:30
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Oggi alle 12:59
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Sono dalla sera del 25 alle prese con un guasto tecnico della Telecom. In pratica sono caduti i pali, e con essi il cavo che è stato poi rimosso o più probabilmente rubato, per circa 150 metri.

Stasera ho preso una chiavetta Wind e sto facendo alcuni test.
Primo problema: il segnale HSPA pur essendo presente, nella stanza da dove vi scrivo è molto debole. Ho risolto per ora avvicinando la chiavetta alla finestra. Il software Huawei è passato così da 1 tacca a 5 di segnale, mentre per windows la potenza del segnale è solo discreta. E credo sia esatta la seconda, probabilmente tiene conto degli errori nella comunicazione dovuti alla distanza.

Comunque, come scritto in un'altra discussione, vi confermo che la velocità è buona, anche se nel mio caso, molto variabile

Quindi riepilogando la situazione:
TRE: segnale al massimo, ho la bts a 3-4 km da casa, ma mai andato oltre 1,3mega effettivi, con giorni anche di notevole rallentamento.
TIM: Siamo a circa 1,7 mega effettivi ma solo con chiavetta su finestra, dentro non arriva nulla
Vodafone: La peggiore come segnale, già la normale comunicazione via voce è pessima per via del debole segnale.
Wind: Segnale troppo debole all'interno, velocità buona ma molto variabile, ping alto.

Immagine Ridimensionata

Allega file:

jpg  cosemaiViste2.jpg (14.57 KB)
1_501af125ed01a.jpg 495X63 px

Inviato il :2/8/2012 23:22
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Chiavetta Onda in HSUPA. DIREI CHE PER 10GB al mese a 15euro va più che bene. http://www.speedtest.net/result/2098265051.png

Allega file:

jpg  WIND.jpg (23.05 KB)
22_501b205651fdd.jpg 300X135 px

Inviato il :3/8/2012 2:47
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Anche io Christian ti consiglio una chiavetta HSUPA. Con quelle arrivi sino a 3-4 mbps in upload, valori IMPENSABILI per qualunque ADSL italiana! Senza contare che con l'iphone 4S (quindi HSUPA + HSDPA fino a 14mbps) ho raggiunto i 9.1 mbps in download dalla spiaggia di Tuerredda l'altro giorno con WIND... cioè in mezzo al nulla :D

Inviato il :3/8/2012 3:10

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Ale ma da te come è il segnale? Qui il problema credo sia quello.

Per la HSUPA si è interessante, ma devo valutare bene se realizzare un sistema, magari anche con antenna esterna o con ripetitore wireless.
Ci sarebbero due possibilità, una chiavetta di quelle con la presa per collegamento per l'antenna esterna. Oppure un Acces point wireless, dove vai a collegare la chiavetta e che cerchi di sistemare in un punto della casa dove possa ricevere.
Ovviamente, mi incuriosisce di più il primo sistema..
Mica posso lasciare la chiavetta appiccicata con del nastro sul vetro della finestra.

L'adsl, essendo lontano dalla centrale, non supera da me 1,5 mega. Ma è stabile. Nessun problema caricando file ftp (che è un'attività per me essenziale).

Con le chiavette, andando anche a velocità elevate, non so perché ho sempre avuto problemi via ftp, file non caricati, errori...

Quindi 1,5 mega adsl, stabile e senza limiti di traffico
chiavette più veloce, ma non dimentichiamo il limite della Wind di 10 Giga mensili.

Inviato il :3/8/2012 11:37

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Guardando le caratteristiche la chiavetta dovrebbe proprio essere HSUPA
Secondo me i dati sono così variabili, a causa del basso segnale.
Immagine Ridimensionata

Inviato il :3/8/2012 11:43

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
6/7/2006 12:12
Ultimo accesso:
25/3 14:58
Da Narcao
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Non fate molto affidamento su speedtest con le varie chiavette.Io con TIM 14.4 mb a narcao scaricavo mediamente a 900-1200kb..quindi 7/9mb circa e speed test non mi ha mai oltrepassato il 2,5mb.Con la vecchia chiavetta sempre della Tim 7.2, scaricavo sempre a circa 700(5.6mb) e speed test stava smepre sul 1.5mb/1.3mb

Inviato il :3/8/2012 19:11

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
poi è anche il server che fa la differenza... ad esempio vedo che hanno messo un nuovo server ad Oristano, che quindi "in teoria" sarebbe piu vicino. Invece NON lo è, dal punto di vista topografico della rete.

Infatti con le chiavette Wind, la connessione fa questo giro Sardegna -> Roma o Milano (sul MIX di Milano) -> Sardegna -> server speedtest di Oristano. Provare per credere, il ping sul server di Roma è piu basso ;)

Inviato il :4/8/2012 2:47

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
E' verissimo quanto scrive Mike. A me è capitato il contrario, su una rete aziendale il test mi segnala oltre 20 mega, quando invece non si superano i 3.
Il motivo è la configurazione del firewall e delle porte, che incasinano il test.

Inviato il :4/8/2012 8:45

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Per curiosità ho fatto un test di velocità della mia connessione HSPA+ della Wind, direi non male.
Purtroppo non è così da tutte le parti, ci sono tantissime altre zone dove la velocità non raggiunge i 2mbps o non c'è nemmeno copertura 3G. Appena capito in una zona coperta dal 4G faccio un altro speed test e poi basta altrimenti finisco il traffico mensile.

Allega file:

png  Wind HSPA+.png (330.13 KB)
22_54bf93e619b83.png 540X960 px

Inviato il :21/1/2015 12:56

Puoi vedere le discussioni.