Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Consigli tv con buon audio [Altre info]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 »

Re: Consigli tv con buon audio
Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 17:03
Ultimo accesso:
31/10 17:24
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

mivar_63 ha scritto:
i Toshiba hanno però una marcia in più; il tuner DVB-T2 integrato (chip prodotto da Sony, una netta evoluzione di quello poco performante montato fino al 2010) su quasi tutti i modelli dalla fascia medio-alta in poi. La mia scelta ricade sicuramente sui Toshiba; costano molto meno dei tedeschi Loewe e Metz, e rispetto ai primi hanno prestazioni migliori in ricezione.

Quindi mi stai dicendo che in rapporto qualità/prezzo i Toshiba attualmente sono la scelta migliore?
Ad esempio, questo modello su Monclick me lo consigliereste?

Inviato il :11/12/2011 15:09
Deejay Raf
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
Ieri alle 23:25
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Io ti consiglierei più questo: http://www.monclick.it/schede/sony/KDL40EX720BI/kdl-40ex720.htm
Certo costa quasi il doppio ma la qualità e le caratteristiche non sono nemmeno paragonabili (DVB-T2, 3D, 100Hz, pannello LED di alta qualità, 1080/24p, tempo risposta 0,34ms, Internet) ma anche un consumo elettrico nettamente inferiore!

Ricorda però chè c'è il rischio che quando il DVB-T2 sarà a regime anche qui in Italia magari uscirà qualche funzione in più che un tv acquistato adesso non ha, ma purtroppo è la legge del marketing. Io magari aspetterei, ma ragionando così non acquisterai mai nulla visto le il progresso della tecnologia va sempre avanti.
Poi se uno non gliene frega nulla di avere un buon tv è libero di acquistare anche quei tv del supermercato in offerta speciale.

Inviato il :11/12/2011 16:10
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
23/10/2007 22:43
Ultimo accesso:
Oggi alle 17:30
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Citazione:

alex86or ha scritto:
Io ti consiglierei più questo: http://www.monclick.it/schede/sony/KDL40EX720BI/kdl-40ex720.htm
Certo costa quasi il doppio ma la qualità e le caratteristiche non sono nemmeno paragonabili (DVB-T2, 3D, 100Hz, pannello LED di alta qualità, 1080/24p, tempo risposta 0,34ms, Internet) ma anche un consumo elettrico nettamente inferiore!

Sony?? Ahahahahaha :D :D :D devo ridere?? Ma pogariraaariiiii!!!

I Sony di adesso non sono paragonabili a quelli - eccellenti - dell'era Trinitron... quando a cavallo fra gli anni 90 e 2000 erano il mio punto di riferimento in assoluto; audio eccezionale (spesso a due vie più subwoofer... come avere un impianto HiFi integrato), immagine curatissima (Digital Combi Filter, 100 Hz Digital Plus, IQ Vision) e una marea di funzioni che rendevano speciale ogni modello. A seguire i Philips della gamma MatchLine... ma poi anche loro - col passaggio all'LCD - hanno cominciato a trascurare la parte audio e della ricezione.

I Toshiba al momento sono rimasti gli unici a rappresentare l'incontro fra la qualità (molto elevata sia in prestazioni che ricezione, elemento da non trascurare nell'acquisto di un tv) e il prezzo (per quel che offrono, costano il giusto e a volte anche meno).

Il migliore tv al momento, come rapporto prezzo-prestazioni, è il Toshiba 32UL863G:

http://it.consumer.toshiba.eu/it/prod ... oductDetailSpecifications

Non ha gli altoparlanti a due vie - è vero - ma per il resto è identico al famoso 40WL768G (che ha la base con woofer centrale) e pertanto ha il tuner DVB-T2 + DVB-S2, doppio slot CI+, e PVR via USB che registra direttamente il TS senza comprimere in altri formati (l'ideale per avere il massimo della qualità)!

La mancanza degli altoparlando a due vie si risolve modificando dal menù l'equalizzatore a cinque bande.

E il prezzo è abbastanza conveniente per quel che offre.

Inviato il :11/12/2011 17:19
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
mah sarà ma ho confrontato molti tv e i Sony hanno dei colori molto naturali e reali (quasi come i plasma Pioneer purtroppo fuori produzione). Nel dubbio mi tengo il tanto criticato led Samsung. per l'audio integrato poco m'importa visto che ho un home theatre Harman-Kardon!

Inviato il :12/12/2011 18:36
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Stai dimenticando la parte più importante... la capacità ricettiva nei confronti di segnali deboli in antenna...

E sia Sony che Samsung zoppicano vistosamente (purtroppo).

Inviato il :13/12/2011 0:46

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Philips invece come se la cava in ricezione?

Inviato il :13/12/2011 4:06
Deejay Raf

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ero partito con l'idea di non spendere troppo, ma alla fine ho preferito questo 40 pollici LED della Philips, e crepi l'avarizia. Non è niente male: ottime immagini, buon audio, ricezione decisamente superiore al mio vecchio LCD LG, e sopratutto bassissimi consumi, aspetto non trascurabile di 'sti tempi.

Inviato il :14/12/2011 14:48
Deejay Raf

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
Ieri alle 15:12
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
Lg e philips sono ormai da anni una joinventure.

Inviato il :14/12/2011 15:43
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Il pannello dei tv Philips è identico (LG) credo l'elettronica sia diversa. Non so ora ma prima i gli LG avevano una qualità superiore rispetto ai Philips nonostante montino lo stesso pannello LCD. Gli ambilight di alcuni anni fa facevano veramente pena. Spero per la Philips che siano migliorati.
Sulla carta quel tv sembra abbastanza buono, è abbastanza completo.

Inviato il :14/12/2011 16:03

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Io non mi sono mai lasciato abbagliare dalle marche blasonate o dalle offerte. Ma dalla qualità.

E Philips e Sony, dagli anni 2000, hanno cominciato a cadere in basso, mentre i coreani li hanno raggiunti se non superati. Questo fenomeno ha portato ad una relativa riduzione dei costi, ma anche ad un livellamento generale verso il basso. Rifletterei su questo prima di comprare un prodotto "di marca".

Inviato il :15/12/2011 7:08

Puoi vedere le discussioni.