Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Consigli tv con buon audio [Altre info]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 »

Consigli tv con buon audio
Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 17:03
Ultimo accesso:
31/10 17:24
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao a tutti.
Come sicuramente avrete più volte notato, i nuovi televisori LCD, hanno un suono che fa abbastanza schifo, e spesso non sono neanche dotati di un'uscita di linea, o al limite per le cuffie, alla quale connettere un paio di diffusori attivi. L'unico modo è prendere l'audio in uscita dalla presa scart, ma è comunque un artificio, ed ovviamente il volume del televisore non ha effetto su tale output. Sì, c'è l'uscita digitale, ma ci vuole un impianto per l'home theatre o comunque un amplificatore dedicato.
Quindi, mi suggerireste un bel televisore LCD che garantisca anche un audio decente, non tutto intubato come la maggiorparte degli apparecchi oggi in circolazione?
Finora ho avuto modo di provare LG e Samsung, e direi che non sono proprio il top come suono.

Al limite, se proprio i modelli con un buon audio costano parecchio, mi va bene anche un televisore con uscita di linea o cuffie il cui volume possa essere gestito dal telecomando, così risolverei con delle casse amplificate.

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.

Inviato il :9/12/2011 15:16
Deejay Raf
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: Consigli tv con buon audio
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
15/11 17:28
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
L'audio migliore l'ho trovato su alcuni modelli philips ma anche panasonic e toshiba da 32p in su'(non pensare di trovare sconvolgimenti audio,ma sempre meglio di altri tv)....io uso uno sharp con uscita cuffia e vi ho collegato un ampli da 15x15 w.autocostruito( ma se ne trovano anche in commercio)con due casse a due vie dietro al tv e sono soddisfatto..i bassi e alti sono abbastanza presenti..anche samsung ha un uscita per cuffia...da dire che se usi la scart con un decoder tipo sky avrai l'audio con leggero ritardo (fastidioso) :)

Inviato il :9/12/2011 16:28
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/4/2007 5:16
Ultimo accesso:
Oggi alle 14:38
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Eh si , Walek: i modelli di fascia medio-bassa hanno spesso audio di qualità telefonica... del resto, costa molto di piu un buon audio a bordo che il pannello LCD in sè, cuore del TV.
Poi, altro problema, i televisori attuali non permettono di pizzicare il segnale audio dai finali facilmente, come un tempo, al fine di trasportarlo fuori e spararlo alle casse con un GainClone da due lire...
Bisogna puntare in alto, oppure scegliere attentamente il modello controllando non solo il prezzo, ma anche le dotazioni di input-output di cio che compriamo (penalizzate ahime proprio dal prezzo).
L' uscita digitale ottica rimane sempre la piu semplice da gestire, ma con sistemi di diffusione esterna...del resto, un Tv deve fare il TV...
Bye

Inviato il :9/12/2011 16:36

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Sì, un tv deve fare il tv, ma i programmi tv consistono in video e audio, quindi un buon tv dovrebbe anche suonare bene. Ok, ho capito che per avere un bel suono dovrei spendere parecchio, ed allora opterò per le uscite di linea o cuffia, a cui collegare un amplificatore o delle casse attive. L'uscita ottica non è esattamente facile da gestire, visto che per sfruttarla è necessario avere un ampli con tale ingresso. Non voglio il cinema in salone eh, semplicemente un qualcosa di ascoltabile, che non sembri provenire da dentro un barattolo di latta. Ho avuto un 22 pollici Samsung e non aveva né uscita di linea né cuffia.
Cerco allora un tv con uscita cuffie per collegarci quel che pare a me.

Inviato il :9/12/2011 16:56
Deejay Raf

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
un consiglio? comprare una barra audio amplificata digitale, io l'ho comprata Samsung, alla fine è un 2.1 con subwoofer esterno wireless (senza fili!!!) e la colleghi alla tv con un cavo digitale ottico, in piu la barra decodifica persino il DTS e il Dolby Digital senza avere bisogno di un amplificatore esterno con decoder audio!

Costa un centinaio di euro e ti potenzia qualunque televisore! Io l'ho comprata su Pixmania ma ora non c'è piu, prova a vedere su altri siti

Inviato il :9/12/2011 17:11

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
15/11 17:28
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
Si trovano anche con meno di 100 euro pero' sono con connettori rca e quindi con audio ritardato..meglio usare l'uscita cuffia dove puoi regolare anche l'equalizzatore audio dal tv...ho anche un lcd samsung a led con ingresso cuffia che usa mio figlio per la ps3 con casse 2.1 e funge molto bene.

Inviato il :9/12/2011 17:22
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
16/11 1:02
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Io ho sentito solo alcuni tv Sony e Panasonic con un audio decente (il tv della Bose ha un audio ottimo ma è molto costoso), ma solo quelli di fascia alta e di grandi dimensioni. Avere bassi profondi su un tv di appena 5cm di profondità è molto difficile.
E' anche questione di marketing, altrimenti come venderebbero le "soundbar"!

Inviato il :9/12/2011 17:55
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Quindi le soluzioni sono tre:

1) comprare un tv di fascia alta, che in questo periodo significherebbe svenarmi, quindi non se ne parla;

2) acquistare una barra audio (banalmente un amplificatore) e quindi anche delle casse passive da fargli pilotare;

3) trovare un televisore con uscita cuffia e collegarci dei diffusori attivi, con il vantaggio di poter gestire volume ed eq direttamente dal telecomando tv, cosa che con la soundbar non sarebbe possibile.

La terza opzione mi sembra di gran lunga la più economica ed agevole.

Inviato il :9/12/2011 18:42
Deejay Raf

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
23/10/2007 22:43
Ultimo accesso:
Ieri alle 4:55
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Le tv con audio migliore sono rimaste Metz (alcuni 32" hanno gli altoparlanti a due vie), Loewe (idem, ma purtroppo usano tuner Sharp poco capace in ricezione) e Toshiba (qui in alcune serie come la WL768G si adotta la soluzione degli altoparlanti ad una via più base con subwoofer, ma anche senza non sfigurano... a patto di regolare bene le frequenze dell'equalizzatore a cinque bande...).

i Toshiba hanno però una marcia in più; il tuner DVB-T2 integrato (chip prodotto da Sony, una netta evoluzione di quello poco performante montato fino al 2010) su quasi tutti i modelli dalla fascia medio-alta in poi. La mia scelta ricade sicuramente sui Toshiba; costano molto meno dei tedeschi Loewe e Metz, e rispetto ai primi hanno prestazioni migliori in ricezione. Vi dico solo che nel grande ipermercato vicino a me, ho visto un Toshiba 40WL768G scendere da 1.499 euro a soli (tenetevi forti) 499 euro...

Inviato il :10/12/2011 1:29
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
16/11 1:02
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Le tv con audio migliore sono rimaste Metz (alcuni 32" hanno gli altoparlanti a due vie), Loewe (idem, ma purtroppo usano tuner Sharp poco capace in ricezione) e Toshiba (qui in alcune serie come la WL768G si adotta la soluzione degli altoparlanti ad una via più base con subwoofer, ma anche senza non sfigurano... a patto di regolare bene le frequenze dell'equalizzatore a cinque bande...).

La Loewe produce ancora tv? non ne ho più visto in circolazione, peccato. I tv crt erano fantastici! nonostante l'estetica antiquata rispetto alle altre marche l' audio era ottimo (avevano un subwoofer integrato) e la qualità dell'immagine era ottima ai livelli se non superiori dei Trinitron.
Io ho ancora un vecchio Nordmende, ha altoparlanti a 2 vie, sub integrato e uscita amplificata per collegare 4 casse (2 stereo+ 2 surround) e nonostante i suoi 20 anni di vita riconosce automaticamente il 16:9 (sullo schermo indica HDTV).

Inviato il :10/12/2011 17:48
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

Puoi vedere le discussioni.