Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: radio [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 »

Re: radio
Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
9/12/2005 20:10
Ultimo accesso:
Ieri alle 8:35
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Matteo ha fatto centro... mi pare che i giudizi siano troppo tecnici... il bravo speaker è secondo me colui che sa comunicare... questo è il suo obiettivo.... tutto il resto sono chiacchere!
Buon anno!

Inviato il :3/1/2007 9:10
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
1/8/2006 16:59
Ultimo accesso:
25/8/2009 9:05
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Fare lo speaker per me significa prima conoscere la tecnica microfonica e saperla applicare, acquisendo padronanza con il microfono, e successivamente imparare a tramsettere delle emozioni con la voce o anche il contrario. Tecnica ed espressività sono due cose che vanno di pari passo. Parlare senza saper usare il microfono vuol dire andare in TV inquadrando costantemente le scarpe dei personaggi. Il risultato? Non si capisce niente. Per quanto poi riguarda la voce e la dizione oggi come oggi la seconda non è una cosa fondamentale dal momento che non vi è più una forte necessità di sembrare tutti uguali per una identità nazionale. La radio è fatta proprio di diversità ed è questo che viene premiato. Per quanto riguarda Luca a mio avviso non ha una buona tecnica microfonica anzi ti dico di più era più bravo quando stava sulla sua prima Radio dove si evinceva in modo palese una buona tecnica microfonica piuttosto che ora quando urla. Ho trovato recentemte una sua vecchia registrazione e ho notato immediatamente questa differenza tanto da non capire subito che fosse lui.

Cmq ripeto in Sardegna non ci sono scuole per fare lo speaker però sono convinto che ci siano degli speaker validi chi per interpretazione chi per tecnica chi per entrambi. Fatti un giro e ascoltati Stefania Cammeda, o l'impostazione di Paolo Fasanari, Marcello Mascia, Massimo Rigoli o di Aresu. Non potrai dicerto dirmi che Luca sia allo stesso livello con questi perchè se così fosse vorrei capire il tuo metro e sistema di valutazione per crearti uno staff in radio.

Comunque ripeto poi sono gusti personali io di certo nella rosa dei candidati nella mia radio nn lo metterei mai.

Inviato il :3/1/2007 12:12
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
13/12/2005 22:23
Ultimo accesso:
26/6 19:13
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
io non ho detto che luca è piu' bravo di fasanari & co o viceversa ho solo detto "che vuol dire luca non saprà mai insegnarti a fare la brava speaker?" sono diversi modi di fare radio, ognuno ha il suo. Sinceramente io ascolto sia fasa, che Aresu (via web), che Luca e tanti altri ognuno ha il suo modo di accostarsi al microfono e di fare radio. Però penso che nessuno si possa permettere di dire che Luca o chi per lui Non sia un bravo speaker.. se è li e riesce ad ottenere tanto sucesso vuol dire che il suo pubblico che lo segue lo ha. Ti pare? o In radio a tuo parere vanno solo voci "istituzionali" come possono essere quella da te citate? La radio è bella perchè è varia (almeno quel poco che ne rimane) ci manca solo che ci vien levato quel poco di alternativa presente in fm.

Inviato il :3/1/2007 14:12

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
1/8/2006 16:59
Ultimo accesso:
25/8/2009 9:05
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Non è questione che una radio deve essere fatta solo di voci istituzionali ma se mi permetti per insegnare a fare lo speaker, perchè è di questo che stiamo parlando, ci vuole una persona che conosca tecnica e altro e lui non è uno di questi. L'iter per imparare a recitare prevede che prima impari a leggere e dopo a recitare, non il contrario. Solo dopo averlo fatto puoi insegnarlo. Così è per lo speaker prima lo sai fare perchè hai tecnica e dopo puoi insegnarlo se non lo sai fare puoi fare solo colui che può incoraggiarti.
Cmq per quello che mi riguarda io non mi ispiro a lui e non credo che neppure alcun speaker del nazionale proverebbe ad imitarlo.

Inviato il :3/1/2007 14:24

A cura di/della cristian su 4/1/2007 9:16:49

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/12/2006 2:12
Ultimo accesso:
4/1/2007 3:05
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao a tutti!!!nn immaginate quanto mi ha fatto piacere aver ricevuto delle risp da parte vostra, sono felice di sapere che a qualcuno piace stare in mia compagnia su Sintony, e vi ringrazio perchè alla fine la carica la prendo da voi ascoltatori che mi invogliate a dare il meglio...quest'anno è partito molto bene (a parte la stessa gomma bucata 2 volte di seguito :):):))e oltre all'hit italy, la classifica italiana prenderò le redini della juke box hit, altra chart mooolto importante...insomma, ne avrete le scatole piene hahahahahaha....un PARTICOLARE ringraziamento a Riky(risp presto che facciamo 2 chiacchere), a Walek, Alvin (nn prendertela con Luca, a volte le persone viste da fuori sembrano diverse da come sono realmente...):), a Mr Matteo e soprattutto a Cristian...grazie ragazzi...bacione Diana.

Inviato il :4/1/2007 3:26

Utente
ciao a tutti.
volevo chiedere ad alvin se e dove è possibile ascoltare una sua trasmissione, cosi da capire come deve essere uno speaker, almeno dal suo punto di vista...
grazie.

Utente
[edit by webmaster]
cerchiamo di mantenere la discussione nei giusti toni. Grazie a tutti per la collaborazione

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/12/2006 19:49
Ultimo accesso:
29/12/2006 19:56
gruppi
bannato
Non In Linea
Ripeto, la ragazzina è una lettrice, quindi non le darei alcuna importanza.
Qui, orain sardegna, di Speaker non c'è piu nulla, nessun intrattenitore radiofonico, ed'è ancora piu triste dire che l'elite della radiofonia sarda è governata da *** di ***.
Non c'è nessuna cultura, si sprofonda nell'ignoranza,vergogna.

[edit by webmaster]
L'utente è stato bannato.
3 interventi uno peggio dell'altro. complimenti.

Inviato il :4/1/2007 20:40

A cura di/della cristian su 4/1/2007 20:56:35

Utente
capisco... i giusti toni sono quelli che avete usato per scrivere tutti i post che sono venuti prima del mio... ho solo chiesto dove si puo sentire tanta tecnica ( nota del webmaster: infatti quel post NON è stato eliminato)...non mi sembra di aver trasgredito alle regole del forum, quindi chiedo formalmente ed ufficialmente che il mio post sia rimesso on line....mi sembra veramente strano che sia stato cancellato, visto che si parla di radio libere, e a me non mi si da nemmeno la liberta di chiedere, molto educatamente, dove poter ascoltare la tecnica tanto decantata da una persona....

[edit by webmaster]
L'utente a distanza di 1 minuto ciascuno ha inviato le seguenti frasi separandole ognuna con un post!
(evita di postare più volte in questo modo altrimenti sarò costretto a bannarti).

non capisco perchè interventi che rasentano la maleducazione e le offese personali non vengono censuarati e il mio intervento si...

o devo dedurre che il webmaster abbia simpatie particolari per alcuni e per altri invece delle antipatie?

spero comunque che mi si diano delle risposte sensate...grazie

scusa webmaster, ma ti invito a rileggere tutto il contenuto di questa discussione, e riflettere su cosa editare e cosa non editare...

io mi sono letto e riletto le regole del forum...ti invito ad rimettere on line l'intervento che hai cancellato ed indacarmi che punto del regolamento non ho rispettato...

o forse ho scritto solamene qualcosa che a te non piace?

ma allora dico io... a che servono le regole se poi c'è qualcuno che lascia le cose che gli piacciono e le cose che non gli piacciono le cancella?

Ciò che non è stato rispettato nel tuo intervento è il seguente punto: 6) La partecipazione di cui al punto 5 deve essere svolta nel rispetto reciproco degli utenti. Il tuo intervento infatti è semplicemente provocatorio ed è nato per scatenare un flame.

A cura di/della cristian su 5/1/2007 8:48:25
A cura di/della cristian su 5/1/2007 8:51:26

Utente
ma dai cristian...hai eliminato il mio post perchè ti sembrava provocatorio? tu pensi che altre persone non si siano sentite provocate?
io volevo solo farmi dire da alvin dove potevo ascoltare una sua trasmissione....mah!
comunque ti ringrazio di non aver cancellato piu nulla...

Puoi vedere le discussioni.