Sei sulla pagina » Home Page » Forum » VDL-HTEST [Forum - Nuove accensioni TV / MUX]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 »

Re: VDL-Htest
Nobel
Da Cagliari.
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Citazione:

robi ha scritto:
Speriamo lo inseriscano presto al numero 510 cosi' viene trovato facilmente da molti.

Io sono sempre, lo sarò e lo sono sempre stato, contrario alla numerazione automatica. Non a caso i miei ricevitori (Humax DTT4500, Dikom TVH-J80 e Strong SRT 8300 CI) non li ho mai abilitati a questa funzione dato che è preferibile lasciare all'utente sempre e comunque la libera numerazione.

Purtroppo i ricevitori e i tv più reclamizzati hanno precluso in partenza con la funzione LCN questa possibilità, rendendo difficile o impossibile appunto la numerazione manuale.

Inviato: 31/5/2011 16:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: VDL-HTEST
Nobel
Gruppo:
Utenti registrati
sul ch in questione sparito quell'inutile mosaico, ci hanno schiaffato un monoscopio a barre colorate!

Inviato: 17/6/2011 11:02

Nobel
Da Cagliari.
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Citazione:

satellite ha scritto:
sul ch in questione sparito quell'inutile mosaico, ci hanno schiaffato un monoscopio a barre colorate!

Mi sa che stai facendo un po' di confusione (o ti mancano alcuno passaggi cronologici)...

VDL-Htest (nel Videolina mux 2, UHF 25), inizialmente ripeteva il Mosaico ma in MPEG-4, poi il test si è incentrato nelle repliche di programmi di punta o parti di essi (nonchè filmati di prova) di Videolina, sempre in MPEG-4. Da alcuni giorni invece vanno in onda solo le barre colorate.

Videolina 6 mosaico (nel Videolina mux 1, UHF 36), invece, da almeno un paio di giorni ha problemi nel video; si vedono - su sfondo nero - due righe blu in movimento trasversale. Nessun problema invece nell'audio (sempre a 5 portanti).

Per quanto mi riguarda, il progressivo utilizzo del codec MPEG-4 al posto del tradizionale MPEG-2 nelle trasmissioni DVB-T è da accogliere favorevolmente; con questo codec a parità di banda disponibile ci stanno piu' canali con la stessa qualità di prima.

Ovviamente è scelta saggia sostituire, quando difettosi e/o non riparabili, gli apparecchi (tv e/o ricevitori) con codec MPEG-2 con quelli MPEG-4 AVC.

Ancora meglio il DVB-T2, ma intanto il VHF E8 di Europa 7 DVB-T2 dal Serpeddì non è stato ancora acceso...

Inviato: 17/6/2011 13:30

Dottore
Gruppo:
Utenti registrati
Citazione:

mivar_63 ha scritto:

Videolina 6 mosaico (nel Videolina mux 1, UHF 36), invece, da almeno un paio di giorni ha problemi nel video; si vedono - su sfondo nero - due righe blu in movimento trasversale. Nessun problema invece nell'audio (sempre a 5 portanti).

Confermo. Anche da Badde Urbara è così.
Nei giorni scorsi il video mostrava una sorta di effetto neve, molto simile a quello caratteristico della TV analogica; poi sono arrivate le righe blu trasversali.

Inviato: 17/6/2011 23:49

Nobel
Gruppo:
Utenti registrati
si miver, forse ho saltato passaggi, in quanto nel tv che uso io vi è collegato un decoder che riceve in MPEG-2, mentre quello del tv dei miei è in mpeg-4, e logicamente nn posso verificare sempre cosa stia trasmettendo videolina su quel canale.......................

Inviato: 18/6/2011 11:27

Dottore
Gruppo:
Utenti registrati
Da circa una settimana è stato ripristinato Videolina Mosaico sul 36 UHF, sempre però in SD e 4/3.

Inviato: 6/7/2011 23:53

Primi passi
Da Buddusò
Gruppo:
Utenti registrati
il 16 luglio dalle 19e 30 alle 21 il canale ha trasmesso la programmazione di videolina in 16:9 letter-box e
ho anche scattato una foto che vi posterò dopo.

Inviato: 17/7/2011 17:13

Primi passi
Da Buddusò
Gruppo:
Utenti registrati
eccola qui si vedono chiaramente le bande nere a destra a sinsitra, sotto e sopra.
La cosa strana è che il logo è TG VIDEOLINA senza la dicitura HD TEST

Allega:

jpg  Foto0033.jpg (536.24 KB)
985_4e22fd9ae2a2d.jpg 2000X1200 px

Inviato: 17/7/2011 17:20

Guru
Da Bruxelles - Belgio
Gruppo:
Utenti registrati
i miei complimenti a Videolina! :) per quanto riguarda la RAI, il bando per la digitalizzazione completa delle sedi regionali è in fase d'opera, ho letto in un intervista (devo cercare il link) che inizieranno prima con poche sedi ed entro il 2013 tutte saranno digitali

Inviato: 5/7/2012 12:45

Nobel
Da Provincia di Cagliari
Gruppo:
Utenti registrati
Finalmente una tv locale che muove i primi passi con l'HD, spero vivamente che nel giro di pochi anni esistano solo canali che trasmettano in alta definizione, sarebbe ora!

Inviato: 6/7/2012 21:49

Per aprire nuove discussioni, vai nella pagina principale del forum.

Puoi vedere le discussioni.