Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Regole accenzione nuove frequenze... [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Regole accenzione nuove frequenze...
Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
6/10/2006 11:26
Ultimo accesso:
28/8/2008 23:55
Da Carbonia
gruppi
bannato
Non In Linea
Una legge del 2000 - 2001 tanto discussa autorizza tutte le radio comunitarie in ambito nazionale (e quindi solo radio Maria e radio Padania) ad accendere nuove frequenze nelle zone dove il segnale di esse sia del tutto assente o scadente.

Io però ho notato che sono diverse le radio al di fuori di queste 2 ad accendere frequenze a proprio piacimento...

Una di queste è RTL 102.5 che dal 2003 ha acceso prima i 107.0 MHz (ex frequenza di Radio Maria ora spostata su 87.5 dal 2000 - 2001) su Monte Cresia a S.Antioco (spenta dopo più di 2 mesi)...

poi sempre RTL 102.5 dopo un mese di assenza ha ritentato il colpo attivando i 92.0 MHz SEMPRE a Monte Cresia... Una frequenza che però da quanto mi risulta non è MAI stata di nessuna radio per quanto riguarda il Sulcis... Eppure è accesa (se pur con problemi o meno) da divesi anni ormai!!!

Un'altra anomalia l'ho riscontrata anche per i 96.6 di Super Sound che (se pur in mono, senza RDS e non tanto forti) nell'Aprile 2005 sono stati accesi su S.Antioco sui tetti del Circolo Acli Green Club... Poi spenti intorno ad un anno fa...

Qualcuno mi sa dire se è legale quanto fatto da RTL e Super Sound???

Si può attivare un secondo ponte in zona diversa da quella segnata sulle schede tecniche con la stessa frequenza a prorio piacimento come fanno le comunitarie nazionali???

Infatti RTL ha attivato i 92.0 che già ha a Casatello (Cagliari) e Super Sound idem.. Ha solo replicato la sua 96.6!

In pratica chiedo... Posso attivare in Sardegna un mio ripetitore con la stessa frequenza che da 23 anni ho a Varese volendo (ovviamente se questa frequenza è libera nella zona di mio interesse)???

Fatemi sapere!!!

Inviato il :30/10/2006 11:17
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Puoi vedere le discussioni.