Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: SONDAGGIO: Quale radio nazionale ha il miglior sonoro in Sardegna??? [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 5 »

Re: SONDAGGIO: Quale radio nazionale ha il miglior sonoro in Sardegna???
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/8/2008 0:02
Ultimo accesso:
11/10 1:54
Da Tutto il mondo è paese!!!
gruppi
bannato
Non In Linea
alex86or ha scritto:

Vabbè che sono un pò particolare perchè trovo orrendo un mp3 inferiore ai 192kbs.

Concordo!!! Ma io reputo "mondezza" anche tutto ciò sotto i 256 kbps (la mia radio web infatti ha quasi tutto il materiale audio a 320 kbps compresi i rip '90 da vinile!!! Solo una piccolissima parte è ancora a 128 - 192 kbps ma giusto poche song vecchie anni '90 rippate a suo tempo con tale bitrate e che oggi è difficile recuperare a 320 kbps).

alex86or prosegue:

Vado un pò OT ma qui Radio Studio 4 (97.70) ha un ottimo sonoro, ai livelli di RTL.

Nooo che paragone azzardatooo! Con tutto rispetto per Studio 4, ma qui mi trovi veramente di parere opposto al tuo!!!

1) RTL 102.5 ha schede audio PROFESSIONALI (intendo dire Digigram da 2mila e passa Euro e non la CREATIVE da 190 - 200 Euro che ha Studio 4)...

2)Studio 4 come processore ha un vecchio Tiesseci che pure i veri guru dell'audio non sono MAI riusciti lontanamente a far suonare come un Orban 8200... E ti dico di più... Il Tiesseci (mi smentisca chi è del settore se sbaglio) veniva spacciato per 5 bande, quando nella sua parte hardware ha solo 4 schede e non 5 (e dico veniva perchè per fortuna la Tiesseci ha smesso di produrre "processori" da anni)...

Ma a parte il processore (ognuno usa ciò che vuole)... RTL ha un ottima loudness, zero distorsione ed anche con il volume a stecca riesci a distinguere i singoli strumenti di ogni canzone!!!

Insomma non è il processore in se a fare la differenza, ma il settaggio!!!

Studio 4 è chiara, nitida e non impastata... Ma anche troppo "chiara"!!! L'audio è tutto caricato sui medi e alti... Giusto un po di medio-bassi, ma di bassi veri sotto i 100 Hz ha ben poco!!!

Semmai mi piaceva il suono di Super Sound nel 2003 - 2004, anni in cui aveva in dotazione un Orban 8200... Tutt'un altra storia da Studio 4 e dalla Super Sound di oggi!!!

Comunque visto questo interesse anche per il sound delle radio locali.... Mi sa che pian piano creerò anche il sondaggio radio locali per varie aree della Sardegna... la cosa mi interessa :D

So già che nel Sulcis vincerei io con il mio misero 104.1 se entrassi in gara :D... Perchè il mio processore qui non ce l'ha nessuno!!! Chi vuol capire capisca :D

Inviato il :23/6/2009 23:16
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
19/6/2008 23:29
Ultimo accesso:
28/6 2:42
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
La radio che ascolto io non c'è ........

Inviato il :24/6/2009 0:22
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
13/12/2005 22:23
Ultimo accesso:
26/6 19:13
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
fammi indovinare radio cuore? :D

Inviato il :24/6/2009 0:39
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
19/6/2008 23:29
Ultimo accesso:
28/6 2:42
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
ha ha ha ha ciao Matteo come va. tutto ok come ai fatto a indovinare? devi fare il mago

Inviato il :24/6/2009 1:03

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
13/12/2005 22:23
Ultimo accesso:
26/6 19:13
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
si il mago di Musei... ah no c'è già quello! Faccio il Mago di Sinnai!

Inviato il :24/6/2009 1:49
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
bannato
Non In Linea
Eheheh Matteo... Quale magia riesce meglio al mago di Sinnai??? Percaso... Far sparire pizze giganti???

Inviato il :24/6/2009 2:29

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
Ieri alle 0:38
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Non conosco i processori e i settaggi delle varie radio però sencondo me Studio 4 ha un bel suono. Anni fà dicevano di avere il suono "dolbizzato". Qualche volta lo noto pure io che non ha bassi "estermi", quando trasmetteva sui 90.30 era migliore di ora.

Comunque come ricorda Crhistian da Macomer alcune radio che trasmettono da Badde Urbara suonano molto meglio.
Esempio i 105.30 di Kiss Kiss ed RDS che secondo me ha un suono migliore sugli 87.70 che sui 105.80 (credo in isofrequenza con Serpeddì).

Inviato il :24/6/2009 4:35
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
31/10/2008 10:50
Ultimo accesso:
2/11/2016 19:14
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Io comunque opto per la buona qualità sonora per radio dimensione suono da badde urbara è veramente perfetta ha uno stereo molto potente e poi io sono quasi ai piedi delle antenne di badde urbara e le radio le sento tutte bene, anche kiss kiss non male! ma RTL insomma non è che abbia tutta questa potenza!

Inviato il :24/6/2009 15:17

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
6/10/2006 9:15
Ultimo accesso:
11/4/2015 21:28
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
rtl sicuramente la numero uno ma ce comunque da dire che anche rds 105 non sono poi così lontane anche r 101 e ottima magari con dei bassi un po piu profondi non guasterebbe quello che mi dispiace e che in questa competizione le regionali non si avvicinano manco un po

Inviato il :24/6/2009 19:19

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
bannato
Non In Linea
Concordo! Le regionali sarde suonano peggio di certe radio limitate ad aree ben più ristrette!!!

Esempi di radio "piccole" ma che suonano davvero competitive con i grandi network in campo sonoro???

Tra quelle di Cagliari ed hinterland:

EMMEDUE RADIO 102.6 (suono dalla stereofonia e nitidezza simile a quello di alcuni network),
RADIO MAMBO (idem, stereofonia molto aperta... A volte anche troppo!!!)

Tra quelle dell'Oristanese - Medio Campidano:

RADIO STUDIO 2000 di Terrralba (la frequenza cittadina 94.4 suona veramente hi-fi... Più della 104.0 di Serpeddì... Un po' meno "carica" la 88.1 di Arbus ma comunque non male)...

Tra quelle di Sassari:

ANTENNA 2000 batte tutte (e bravo Omnitronix!!!)

Nel Sulcis (zona Carbonia - S.Antioco)... Anni fa radio In... Oggi purtroppo NESSUNA se non la 99.0 di Radio Luna batte certe locali ma è lontana anni luce dai network!!!

Ad Iglesias però suona davvero bene la 102.5 di Radio Arcobaleno...

Scusate l'OT ma visto che si parlava anche di paragoni tra nazionali e locali... Penso questo commmento possa starci bene

Inviato il :24/6/2009 23:20

Puoi vedere le discussioni.