Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Dati d'ascolto 1mo semestre 2016 Radiomonitor [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 »

Re: Dati d'ascolto 1mo semestre 2016 Radiomonitor
Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/10/2014 7:50
Ultimo accesso:
25/6 19:05
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Webmaster2, ottima riflessione, specialmente quando si dice "Quando uno si iscrive...". Per questo, non essendo iscritti quest'anno, i 5000 non sono stati regalati.

Per ciò che concerne i "ripetitoristi"... la radio si chiama così, perché appartiene ad un network nazionale e anche Lei lo sa bene. Però ogni "regione" (messa fra virgolette perché alcune regioni sono gemellate) ha un suo editore ed una linea autonoma.

SurgeLau, grazie per la precisazione, molto gradita. Concordo sulla maggiore efficacia delle campagne promozionali e soprattutto sulla diffusione migliore del segnale. Dato che si parla di Radio Italia Anni 60 Sardegna (che ribadisco essere una radio SARDA, affiliata ad un marchio nazionale), l'impegno di questo ultimo periodo è concentrato su una migliore organizzazione del palinsesto e sulla ricerca di possibilità per ampliare l'ascolto tramite nuove frequenze.

Forse questo ci ha premiato... chissà...

Inviato il :18/7/2016 12:40
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/5/2006 22:39
Ultimo accesso:
Oggi alle 9:20
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Mah...vado un po' Ot : Anni 60 non mi dispiaceva quando stava su Sassari ed in Gallura . Buona programmazione e buon riscontro pubblicitario nel nord Sardegna. Peccato poi abbiano spento: piuttosto , vorrei capire come quel 103:4 sia poi finito a Stereo4 LM 😁

Inviato il :18/7/2016 14:17
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao Breeze, purtroppo non so risponderti. Io l'ho conosciuta solo da quando è a Cagliari...

Inviato il :18/7/2016 16:29

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
30/8/2010 9:47
Ultimo accesso:
Ieri alle 23:31
gruppi
Utenti registrati
Webmaster
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
sta di fatto che è sempre una radio ripetitorista .è deve osservare le ore concesse alla ripetizione,identificando gli orari.

Inviato il :21/7/2016 19:51

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Webmaster2, scusa... non credo di aver capito il concetto, forse non lo conosco proprio. Cosa vuol dire "ripetitorista"? E cosa intendi con "deve osservare le ore concesse alla ripetizione,identificando gli orari."?

Inviato il :25/7/2016 16:24

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
6/8/2013 23:10
Ultimo accesso:
29/9/2016 17:52
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

SurgeLau ha scritto:

Non credo in questi sondaggi a cui le radio partecipano , penso che un emittente radiofonica o TV ,se puo farlo, debba investire i propri soldi in campagne pubblicitarie di cartellonista o altro ed eventi dove la radio diventa partner.
La radio deve stare con la gente!... e la gente ascolta una radio o una Tv quando si sente parte di essa. la radio deve essere Viva! non una playlist, per questo ce spotify.

Per cui anziche spendere i soldi in rilevazioni di ascolti, che poi rimangono sulla carta, spendi in divulgazione del brand della radio o in una diffusione migliore del segnale affinche l'ascoltatore possa fruire di un servizio migliore e premiarti cosi con l'ascolto.

Vero che la radio deve essere viva e stare con la gente, ma a cosa serve essere media partner di eventi nei quali poi la radio non partecipa attivamente? E se anche queste iniziative attirassero potenziali ascoltatori, siamo poi sicuri che il prodotto offerto sia in grado di tenerli all'ascolto?
Credo che da sempre ed oggi più che mai, manchi nell'emittenza locale isolana la capacità di strutturarsi e di offrire prodotti professionali, studiati con cognizione di causa,,,mancano linee editoriali meditate.

Inviato il :25/7/2016 18:07

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Webmaster
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
Citazione:

jerrycarreras ha scritto:
Webmaster2, scusa... non credo di aver capito il concetto, forse non lo conosco proprio. Cosa vuol dire "ripetitorista"? E cosa intendi con "deve osservare le ore concesse alla ripetizione,identificando gli orari."?

Mi meraviglio che sia all'oscuro:
Se ripetti il segnale di una syndaction tipo quella che proponi tu,di certo non puoi dire il contrario,hai dei vincoli ,più di un numero di ore non puoi ritrasmettere.Anzi fa na cosa chiama Violante oppure recati al Ministero dello Sviluppo Economico Ispettorato Comunicazioni in via brenta a Cagliari.

Allega file:

jpg  anni 60.jpg (106.20 KB)
905_5797de3c10c5d.jpg 646X778 px

Inviato il :26/7/2016 23:50

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Puoi anche meravigliarti... io sono abituato a mettermi in discussione in prima battuta, poi eventualmente passo alla seconda opzione di pensare che il mio interlocutore non abbia voglia di discutere.

È evidente che "mi devo essere spiegato male" (prima opzione). Forse mi è sfuggito di specificare bene che Radio Italia Anni 60 Sardegna NON RIPETE alcun segnale! Radio Italia Anni 60 Sardegna è una Radio SARDA, ovvero non pesca nessun segnale da Trento (sede di coordinamento artistico) o da altre parti d'Italia.
Infatti non ritrasmette neanche un minuto di altri segnali.

Vincoli? Sì, la pubblicità nazionale e le rubriche (Oroscopo, Meteo, etc.). Dal punto di vista della programmazione musicale non è esattamente come dici tu.

Mi dispiace di essermi spiegato male.
(Sempre la prima opzione....)

Inviato il :27/7/2016 13:06

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Webmaster
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
Citazione:

jerrycarreras ha scritto:
Puoi anche meravigliarti... io sono abituato a mettermi in discussione in prima battuta, poi eventualmente passo alla seconda opzione di pensare che il mio interlocutore non abbia voglia di discutere.

È evidente che "mi devo essere spiegato male" (prima opzione). Forse mi è sfuggito di specificare bene che Radio Italia Anni 60 Sardegna NON RIPETE alcun segnale! Radio Italia Anni 60 Sardegna è una Radio SARDA, ovvero non pesca nessun segnale da Trento (sede di coordinamento artistico) o da altre parti d'Italia.
Infatti non ritrasmette neanche un minuto di altri segnali.

Vincoli? Sì, la pubblicità nazionale e le rubriche (Oroscopo, Meteo, etc.). Dal punto di vista della programmazione musicale non è esattamente come dici tu.

Mi dispiace di essermi spiegato male.
(Sempre la prima opzione....)

OPZIONE 3:
Come mai la frequenza risulta tra quelle citate nel sito di radioitalianni60? sicuramente dirai è uno sbaglio

Inviato il :27/7/2016 21:27

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/4/2008 12:10
Ultimo accesso:
Oggi alle 8:10
Da san gavino monreale
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
nel sito sono elencate tutte le fx di "radio italia anni 60 " ma molte di queste, sono autonome, ovverosia trasmettono programmi propri, una propria pubblicità oltre a quella nazionale inoltre, vanno in onda alcuni programmi condivisi, ma piccole cose, come meteo, le news e poco altro...

insomma, una sorta di franchising...un po' come accade con i negozi dei telefonini, in cui si usa il marchio originale, ma la gestione è autonoma

Inviato il :28/7/2016 8:15

Puoi vedere le discussioni.