Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Quali sono i vostri speaker preferiti delle radio regionali? [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 »

Re: Quali sono i vostri speaker preferiti delle radio regionali?
Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:06
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Citazione:

onair ha scritto:
Sono passati due giorni dal tuo invito a menzionare conduttori locali Raf, ma escludendo il Degortes di Cristian tutto tace. Cosa può essere successo?

1) Stai antipatico agli iscritti di SardegnaHertz, fattene una ragione, puoi sempre iscriverti a uncinetto.it
2) Nessuno ha letto il tuo invito: i contatti giornalieri di SardegnaHertz sono in declino; Cristian, non ti resta che pubblicare foto di donne nude
3) Nelle 50 radio sarde circa in onda non ci sono conduzioni
4) Tra gli editori (pochi) che invece hanno conduzioni in diretta (magari a singhiozzo) e che hanno letto la tua proposta - non credo in ciò che si afferma al punto 2, Cristian non ti azzardare! -, non ce n'è nemmeno uno che abbia un conduttore che creda valga la pena di menzionare per il sondaggio
5) Tra i conduttori locali che hanno letto del sondaggio -...lo hanno letto, lo hanno letto! Metti via Play Boy Cristian! -, non ce n'è nemmeno uno che ritenga la propria conduzione degna di nota

Giorgia cara, temo che il tuo sondaggio abbia suscitato non poco interesse; ma fuori dalle pagine di SardegnaHertz.

Battute a parte penso che sia la terza o quarta volta, che viene aperta una discussione di questo tipo. Ed ogni volta finisce male.
Chi doveva scrivere la sua lo ha già fatto in passato.
Una discussione simile è questa: http://www.sardegnahertz.it/html/modu ... iewtopic.php?topic_id=140

Inviato il :10/1/2016 20:56
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
24/10/2011 23:15
Ultimo accesso:
17/11 20:22
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Caro Christian , l'archivio di Sardegnahertz è una vera miniera d'oro!
Non conoscevo la vecchia discussione, ma è esattamente quello che pensavo sarebbe diventata questa: ora capisco anche la riluttanza dei più ad affrontare l'argomento.
Cara onair, che questo sia un sito di addetti ai lavori, lo sanno anche i sassi. Al normale ascoltatore non glie ne può fregare di meno di esprimere un'opinione sul conduttore locale nel quale incoccia accidentalmente perché anziché premere un tastino dall' 1 al 6 dell'autoradio (che al 90% sono destinati alle radio nazionali),preme il tasto di ricerca e finisce su radio gonnosfanadigasuperstereomagic ( vi prego, non ditemi che esiste!).
Ne' sarebbe verosimile che lo speaker locale si candidasse qui come il migliore. Una roba tipo "ascoltatemi tutti, sono in onda su radio xyz, dalle ore...alle ore..." sarebbe veramente patetica...quanto agli editori (non tutti,spero) beh, se fossero in grado di valutare i conduttori che mandano in onda, non si sentirebbero in fm certi personaggi... E qui è meglio che mi fermo...

Inviato il :10/1/2016 22:47
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
22/5/2010 15:25
Ultimo accesso:
6/10 15:37
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Cristian caro... mi vuoi sempre bene se mi permetto di dissentire?
La discussione alla quale ti riferisci è del 2006; pensa: ancora non usavo l'antirughe - come prevenzione, s'intende! -.
L'ho letta tutta, merito un avanzamento di carriera all'interno di SardegnaHertz solo per essermela autoinflitta.
Tante cose sono cambiate da allora nella radio e nella radio in Sardegna; anche queste discussioni, se affrontate scevre da polemiche sterili o dualismi da galli cedroni, possono essere spunto di riflessione per quei pochi che ancora nella radio ci credono.
La radio è cambiata e tanto, ma da Alto Gradimento in poi alcune cose sono rimaste le stesse: la capacità di tenere incollato alla radio l'ascoltatore si basa sempre sullo stesso meccanismo, ed il test che prova tale capacità è sempre lo stesso.
Vale la pena di osservare come la nuova radio e le nuove leve reinterpretino il modo di fare radio; non sono d'accordo con te quindi quando dici che chi aveva qualcosa da dire lo ha già fatto in passato; i protagonisti di allora potrebbero aver aperto una pizzeria ed i nuovi meritano di disquisire di conduzione. Sempre a patto che non ti costringano a chiusure forzate della discussione.

Inviato il :10/1/2016 23:48

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Toh, c'è anche Gap! Mi eri sfuggito...
Non ho dubbi: SardegnaHertz è fatta di addetti ai lavori di ieri e di oggi, non credo nemmeno io che tra i poco meno di 1000 ci sia un solo ascoltatore. Ragione in più per parlare di argomenti come questi, non trovi?

Inviato il :10/1/2016 23:56

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Certo che si può parlare di certi argomenti,onair,ma penso che tu sappia che chiedere di giudicare un conduttore ad altri conduttori o editori o comunque gente del settore, non possa che scatenare opinioni inficiate da invidie,antipatie personali,campanilismi,complessi di inferiorità,rivalità,ecc.ecc. Senza contare che in Sardegna esiste una forma contorta di orgoglio che non permette di complimentarsi con qualcuno quando questi fa bene il suo lavoro, ma permette tranquillamente di stroncarlo al minimo errore commesso. Se mettiamo in conto anche la suscettibilità e permalosità tipica di molti addetti, penso che sia più facile che un fiammifero gettato nella benzina si spenga piuttosto che questa discussione non prenda fuoco...
Detto ciò,spero vivamente di essere smentito dai fatti e che la discussione prosegua!

Inviato il :11/1/2016 11:39

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Temo che tu abbia ragione.
E questo spiega il silenzio di questa discussione a fronte invece dei numerosi interventi nelle discussioni tecniche.
Ma possibile che per il sardo non si trovi una cura?
Riflettevo su un fatto ed inviterei conduttori ed editori a fare altrettanto:
ma se l'appeal di un conduttore non viene valutato da addetti ai lavori, da chi deve essere valutato? I pareri di Antonio, Andrea e Valentina, rispettivamente il mio macellaio, pescivendolo e verduraia di fiducia, con rispetto parlando mi interessano solo se fanno parte di grandi numeri, se rientrano in una rilevazione - magari vera! -.
Se ho a cuore ciò che faccio, se voglio davvero mettermi in gioco e trarre spunti per imparare o perfezionare, poco mi importano i pareri di mamma, babbo, zii e cugini, amici, parenti e contatti di Facebook, quello che serve è il parere degli addetti ai lavori.
Qualche anno fa mi sono imbattuta in un concorso Rai per il quale temevo fosse stata scelta una giuria da cartellone, tale da attirare l'attenzione, ma totalmente incapace di giudicare: temevo fosse formata da esimi esponenti del Grande Fratello, noti calciatori troppo avanti negli anni per sgambettare in campo, veline di passate edizioni di Striscia e malauguratamente non accompagnate da nessuno dei suddetti calciatori...
Avrei trovato ininfluente anche solo sull'autostima dei vincitori l'eventuale parere positivo, di una giuria così composta, ma con mia grande sorpresa leggendo i nomi dei giudici ho trovato un pool di professionisti del settore, suddiviso per competenze e capeggiato dal direttore Radio Rai. Ho partecipato.
Se sono riuscita io, sarda, a superare quella forma contorta di orgoglio che affligge noi isolani - e ben descritta da Gap -, vuol dire che si può.

Inviato il :11/1/2016 16:46

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Bene. A distanza di circa una settimana, la discussione pare in stallo... Possiamo comunicare a Giorgia che ha vinto Matteo Bruni... O no?

Inviato il :17/1/2016 23:10

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
La vittoria è magra ma, sì, ha vinto Bruni.
La soddisfazione ad aver vinto con solo un paio di voti in una comunità di silenti addetti alla comunicazione non dev'essere un granché, ma questo passa il convento.
Ma dove sono quegli editori che hanno aderito al gruppo di Coordinamento delle Radio Indipendenti Sarde contro la legge 22 sull'editoria?
Dove sono quegli editori che a reti unificate mandano in onda quel comunicato che narra di posti di lavoro a rischio nelle radio sarde e che mostra scandalo per l'eventuale chiusura di emittenti che parlano alla gente di Sardegna...
La risposta i quasi 1000 di SardegnaHertz la conoscono: sono qui e stanno leggendo.
Ma non è che attraverso l'ingenuo sondaggio di Giorgia - che ricordo a tutti domandava quale fosse il vostro conduttore preferito, non il più bravo - salta fuori che in Sardegna non c'è nessun rischio che i tagli alle radio determinino la chiusura della bocca di nessuno, perché le radio sarde ci hanno già pensato da sole?
Scommettiamo che se ora mi augurassi vivamente che quei danari saltassero a piè pari le radio e andassero a rimpinguare le casse delle TV, questa discussione si rianimerebbe? Scommettiamo che per coprirmi di insulti editori, conduttori e addetti ai lavori in genere farebbero sentire le loro voci cristalline?

Inviato il :21/1/2016 10:41

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Noto una certa amarezza nel tuo post, e la capisco perfettamente, ma non pensavo che la discussione potesse evolversi in modo diverso. Cioè, potesse evolversi. Ma, come dice il primo assioma della comunicazione, non si può non comunicare. Anche il silenzio ha valore di messaggio; sta a chi lo riceve decodificarlo.
Quanto agli insulti, non temere, non ne riceverai. O almeno, non sotto gli occhi di tutti...

Inviato il :21/1/2016 18:19

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
30/8/2010 9:47
Ultimo accesso:
Ieri alle 15:13
gruppi
Utenti registrati
Webmaster
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
Citazione:

onair ha scritto:
La vittoria è magra ma, sì, ha vinto Bruni.

Un editore avrà ben altro da fare, e poi non credo che dei cinquanta editori si prenda la briga di venire per esprimere una preferenza, al massimo potrebbe fare una critica tra le quattro mura di casa , l’argomento si presta come in passato e Cristian la già ricordato a critiche un po’ fuori luogo. La maggior parte degli utenti non sono addetti hai lavori, ma semplici amanti dell’ascolto radiotelevisivo.

Inviato il :23/1/2016 20:15

Puoi vedere le discussioni.