Sei sulla pagina » Home Page » Forum » sudio 96 su internet [Radioascolto]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

sudio 96 su internet
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/4/2008 12:10
Ultimo accesso:
Oggi alle 8:04
Da san gavino monreale
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
saprste dirmi se radio studio 96 rasmette in straming?
da quando padania ha acceso 96 di arbus a san gavino nn ariva piu in fm (a parte quando vi è forte propagazione)

Inviato il :23/5/2009 12:04
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: sudio 96 su internet
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
Ieri alle 23:25
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Studio 96 si può ascoltare dal sito http://www.studio96.it/
Purtroppo anche qui a Mogoro è completamente oscurata da l'inutile Radio Padania. Peccato davvero non ricevere Studio96

Inviato il :23/5/2009 13:15
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/8/2008 0:02
Ultimo accesso:
11/10 1:54
Da Tutto il mondo è paese!!!
gruppi
bannato
Non In Linea
Studio 96 (seppur tutta no stop) la trovo un ottima radio... Possa piacere o no la musica che trasmette, sicuramente è molto curata nella selezione, nel format e nello stile...
Veramente una delle poche radio in Sardegna a mantenere una linea molto "personalizzata" e piacevole da ascoltare seppur solo musica... Insomma non la solita radio con musica casuale...

Riguardo lo streaming, studio 96 mi pare abbia pure la codifica AAC+

Unica pecca di questa radio, è che l'audio in streaming non sempre è ottimale ed a volte lo streaming non è attivo

Inviato il :23/5/2009 20:45

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/4/2007 5:16
Ultimo accesso:
19/11 19:56
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Ad essere precisi, anche l' audio Fm a volte lascia un po desiderare , forse un preset sballato che in certi brani fatica un poco..... ma va fatto elogio ad Antonello Deidda, che resiste con la sua Studio 96 in tempi difficili....e che dovrebbe tornare a 96 MHz come un tempo , fianco Rai3 e abbattere i padani .
Ma insomma, questi verdolini accendono e vanno a birra dopo un po di purgatorio , mentre i concessionari d' annata rimangono fedeli alla scheda di quasi venti anni fa?
Altra cosa , mitico Antonello : sposta i dipoli a Nord e torna a 0,5 KW !!!!
Bye

Inviato il :25/5/2009 19:52

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/8/2008 0:02
Ultimo accesso:
11/10 1:54
Da Tutto il mondo è paese!!!
gruppi
bannato
Non In Linea
Eh caro CNS fosse facile come dici... Oggi non fa più spostare un antenna di un solo millimetro... E chi lo fa rischia molto!!! Padania e i grossi fanno come li pare perchè tanto hanno gli Euri per pagarsi cause, ricorsi e avvocati... ma le piccole non sempre

Inviato il :27/5/2009 0:04

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/4/2007 5:16
Ultimo accesso:
19/11 19:56
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Ventosa, la postazione d' antenna attualmente utilizzata da Studio 96 nel 1990 era una Akron e puntata a nord (l' ho vista smontata negli studi di Radio Flash, appena arrivata dalla SINTEC di Lamezia Terme nel 1984): non ricordo chi nel 1990 operava su quell' antenna , ma ricordo bene che l' antenna attuale di Studio 96 ha meno di 10 anni e solo da poco è puntata a sud .
Di fatto, essendo una collineare omnidirezionale e non un sistema direttivo , il puntamento influisce in modo marginale sulla copertura : ma anche se fossero 2 dB , quando ti scontri con altri segnali questi "ciccinini" sono una mano santa !!
Gli spostamenti sono possibili se giustificati e compliant con lo spettro radioelettrico della zona : dubito però che il ministero permetta un passaggio da un sistema direttivo a omnidirezionale ai giorni d' oggi ...immagina Radio Luna che irradia 500 watts da Campu Spina o Punta San Michele (magaaaari!!!) e quattro Kathrein !!!
Bye

Inviato il :28/5/2009 9:19

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
15/9/2012 5:42
Ultimo accesso:
26/9/2014 22:55
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
ciao a tutti,vorrei riprendere questa discussione per chi è ancora interessato allo streaming di studio 96.
Oltre al sito,un link stabile(almeno io non l'ho mai trovato off) è questo:
http://uk1-pn.mixstream.net:8096 (aac 64kbps)
Inoltre è presente su tune in (app android,60aac kbps variabile)

Una ottima radio sarda che non posso ascoltare in fm,perche purtroppo non abito piu in sardegna.

Studio96 puo trasmettere a 500W? E li ha mai trasmessi?
Da quel che mi ricordo,non ha mai avuto una buona copertura fuori città,
l'ultimo test che ho fatto e' stato nel 2000,con antenna direzionale in ricezione,e sony st-se300
altitudine 1000mt (tonara NU)
20 db puliti per la 95.9 di studio 96.
47 db per la 100.0 della mia cara defunta studio line,che a quel tempo usciva a 400W,da quello che mi era stato detto all epoca da una persona dello staff.
Ho fatto il confronto su queste due radio perchè ho letto la potenza con cui puo uscire studio 96,
io ho sempre pensato a una limitazione della potenza con cui poteva uscire,ma ho già letto un paio
di discussioni dove si capisce che il problema è nell'antenna e puntamento.
Sono cambiate molte cose in confronto al passato sul panorama fm sardo ,è sempre piu affollato e complicato
non disturbarsi a vicenda,da quello che leggo.
Saluti a tutti

Inviato il :21/10/2012 5:49

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/4/2008 12:10
Ultimo accesso:
Oggi alle 8:04
Da san gavino monreale
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
verso fine anni 80, studio 96 si riceveva anche in televisione grazie a JOLLY TV di san gavino, che in quel periodo era collegata via audio con la radio cagliaritana.

Inviato il :21/10/2012 10:57

Puoi vedere le discussioni.