Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Non ascoltiamo i network radio [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 5 6 »

Re: Non ascoltiamo i network radio
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/4/2008 12:10
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:07
Da san gavino monreale
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
se devo dire la mia, ascolto prevalentemente radio locali, come ottonove
classics, o altre radio regionali, internazionalle in primis,
perché le nazionali, ormai sono una grossa FOTOCOPIA l'una dell'altra, e quindi
una noia mortale.
delle nazionali, si salva un po rtl, ma solo per i notiziari continui.
della rai,m seguo radio 1, e quando sto a cagliari, gr parlamento, perché qui, non si decidono
ad accendere un bel nulla....

Inviato il :28/4/2014 17:50
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/11/2007 22:02
Ultimo accesso:
16/10 20:54
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Sento il dovere e credo meriti un discorso a parte Radio Studio 2000 e Radio Studio 2000 Vintage di Terralba, attualmente le uniche radio locali che meritano attenzione per la cura nella programmazione e soprattutto per la bellissima iniziativa del servizio Music Line che permette a noi ascoltatori di creare una sorta di Juke Box. Inoltre tutte le frequenze sono ben curate e la qualità audio e ottima anche nelle due applicazioni molto funzionali per poter ascoltare le due radio anche sullo smartphone e sul tablet! Complimenti Studio 2000 e Radio Studio 2000 Vintage!

Inviato il :28/4/2014 21:12
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
23/2/2014 14:46
Ultimo accesso:
10/11 23:39
Da Portoscuso
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Rete 105 adesso Radio 105 è stato il primo network nazionale ad accendere i suoi ripetitori in Sardegna , prime postazioni con frequenza 99,100 e 99,300 Olbia e Badde Urbara 1987, poi Serpeddì 93,000 1988, queste frequenze sono ancora in essere, diciamo che radio 105 ha spopolato in Sardegna, e non solo, perché ha portato alla fine degli anni 80 una novità nell'etere non indifferente, per quanto riguarda gli ascolti è sempre stata tra le prime in Italia nonostante un difetto che si porta dietro da anni, infatti le postazioni di trasmissione sono quasi sempre le storiche, questo è un problema che riguarda tutta la Penisola e non soltanto la Sardegna, non a caso nella zona del Sulcis, il segnale non e' ancora coperto adeguatamente infatti per questa zona la copertura e' ancora servita dalla postazione di Serpeddì 93,000, mentre altri network nazionali hanno acceso diversi ripetitori da anni vedi anche Radio Montecarlo appartenente allo stesso Gruppo Finelco .

Inviato il :5/5/2014 14:39

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
30/8/2010 9:47
Ultimo accesso:
Ieri alle 20:42
gruppi
Utenti registrati
Webmaster
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
La radio locale deve sempre distinguersi dalla nazionale,con qualche programma doc,certo manca il materiale umano,ma di certo non sono dei maestri per insegnare le giovani marmotte,le tre radio regionali sono penose prive d'idee fotocopie dei network,lasciatte perdere il suono perchè per loro non è un fattore importante.Per quanto riguarda le radio citate da voi che fanno? mandano musica e qualche rubrica presa qui e la ,la sostanza non cambia.Poi esistono le radio locali che sul loro territorio tengono assai bene in sardegna ci sono tanti esempi,non limitiamoci alla sola Cagliari.

Inviato il :6/5/2014 12:39

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
15/4/2007 11:33
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:50
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Mi permetto di correggere smile, la frequenza di Radio 105 per Olbia (Limbara) è 99.0 e non 99.100 come scritto erroneamente :)

Inviato il :6/5/2014 13:25

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
24/10/2011 23:15
Ultimo accesso:
17/11 20:22
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Pare che Linus si sia finalmente reso conto di quanto siano controproducenti le "ammucchiate radiofoniche" e abbia deciso un cambio di rotta con un ritorno della musica come protagonista,come lo è ancora (protagonista) nelle radio di tutto il mondo...Lo dicevo,io...
Ecco il link per maggiori info:
www.radiospeaker.it/blog/asganaway-chiude-radio-deejay.html

Se sarà così,rinominerei la discussione "ascoltiamo i network radio",o almeno,uno.

Inviato il :27/6/2014 23:49

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 17:03
Ultimo accesso:
31/10 17:24
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Un pomeriggio musicale su Deejay? Magari condotto dal solo Albertino? No, secondo me non può funzionare. I tempi in cui tutti ascoltavano la dance sono finiti da un pezzo.
Ad ogni modo, il mio pensiero sull'intera vicenda l'ho espresso in un commento all'articolo di RadioSpeaker postato da gap-band.

Inviato il :28/6/2014 8:01
Deejay Raf

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
Ieri alle 23:25
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Se non fosse per il Trio Medusa per me Deejay nemmeno esisterebbe! La gestione di Linus è pessima con le sue manie di protagonismo e "so tutto io" stava portando al fallimento pure Radio Capital. Radio Dejjay oltre ad avere una selezione musicale pessima (decide il capo), ha una qualità audio scadente e pure la ricezione non è un granchè.

Inviato il :28/6/2014 11:20
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
22/5/2010 15:25
Ultimo accesso:
6/10 15:37
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Musica protagonista in radio? ...manco a dirlo: non sono d'accordo. Ora non ho il tempo di articolare ed argomentare le motivazioni della mia posizione; lo farò più tardi, certa di guadagnarmi come al solito la prima posizione fra i dissidenti.

Inviato il :28/6/2014 12:06

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
22/5/2010 15:25
Ultimo accesso:
6/10 15:37
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Dunque, se qualcuno di noi è ancora saldamente ancorato a cavallo fra gli anni 70 e 80 fategli presente che nel frattempo qualcosa è cambiato: il muro di Berlino è caduto, abbiamo cambiato Papa due volte, finalmente un nero guida l'America e non abbiamo più necessita della radio per ascoltare musica. Oggi, se voglio ascoltare musica scarico ciò che voglio - e se voglio anche gratis in modo lecito o illecito -, senza che Gigi d'Alessio e signora mi facciano andare di traverso la gomma. Allora, perché mai dovrebbero esistere le radio? Per i loro contenuti, e la musica è solo uno di quelli. Quand'anche trovassi la radio che in sintonia con i miei gusti, i miei ricordi, le mie emozioni e il mio umore del momento, selezioni e metta in onda uno dopo l'altro i pezzi che avrei voluto ascoltare, perché mai dovrei gustarmeli intervallati da spot - magari brutti! - se con un clic posso far partire la mia playlist? Perché quei pezzi fanno da sfondo ad una suggestione molto più ampia e completa. No, non sono per la radio con "buona musica", come dicevano i conduttori negli anni 80 brandendo la frase come scudo contro la concorrenza rea di suonare musica evidentemente non commestibile. Chissà cosa volevano dire...! Oggi più che mai la radio non è musica, per il semplice fatto che la musica è a portata di tutti; mica come 30 anni fa, che si chiamava la radio per la richiesta, si convinceva il conduttore a non parlare sull'intro, si teneva pigiato PLAY-REC-PAUSA e alla prima nota si mollava la PAUSA! E la radio non è nemmeno più la radio dell'abbiamo ascoltato/ascolteremo con notizie sull'album di provenienza del pezzo, come si faceva nei mitici anni 80, quando per avere queste informazioni non potevi far altro che guardare Discoring.
No, la radio, oggi, non può avere la musica come protagonista; protagonista è la parola, ed in questi ultimi anni si è sperimentato di tutto, comprese ammucchiate e caciare che hanno automaticamente stabilito il limite. Quando è troppo è troppo!
Se poi si tiene in considerazione l'enorme potenziale di relazione tra radio e ascoltatore, la radio con al centro la musica sarebbe un enorme spreco di comunicazione.

Inviato il :28/6/2014 23:18

Puoi vedere le discussioni.