Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Non ascoltiamo i network radio [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 4 ... 6 »

Non ascoltiamo i network radio
Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
25/8/2006 13:09
Ultimo accesso:
28/5 16:46
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Voglio fare una specie di flashmob
Invito a tutti voi di non ascoltare più i grandi network nazionali presenti in Sardegna (105 RMC RDS DEEJAY M2O RADIOITALIASMI RADIOMARGHERITA RTL102.5 RADIOPADANIA RADIOMARIA LATTEMIELE RADIOITALIAANNI60 RADIO1RAI RADIO2RAI RADIO3RAI RADIO24 RADIOCAPITAL KISSKISS RADIORADIO RADIOSPORTIVA VIRGIN RADIO R101) ascoltiamo l'emittenza locale e regionale. Facciamo perdere gli ascolti ai grandi network che fanno morire l'emittenza locale.

Inviato il :26/4/2014 18:42
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: Non ascoltiamo i network radio
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/4/2008 12:10
Ultimo accesso:
Oggi alle 19:45
Da san gavino monreale
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Anni 60 e lattemiele, sono stazioni locali che usano il marchio nazionale...

Inviato il :26/4/2014 20:49
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
Ieri alle 23:25
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Domanda: cosa propongono la maggior parte delle radio locali per essere ascoltate? Molte radio locali si limitano a trasmettere le solite 40 canzoni del momento interrotte dalla pubblicità o copiare malamente i network, tanto vale che ascolto i network.

C'è da dire che molti editori locali nonostante la crisi e le difficoltà economiche e tecniche riescono comunque a proporre un buon prodotto con alcuni programmi autoprodotti in fasce orarie (pochi ma purtroppo non ci sono i soldi) e curando la scelta musicale, proponendo non solo le 20 canzoni del momento ma una scelta musicale ben definita in modo da farsi riconoscere e differenziarsi dalla concorrenza e soprattutto dai network.

Per avere una radio juke-box con le solite canzoni tanto vale che ascolto un network o un cd! Non diamo la colpa solo alla crisi.

Inviato il :26/4/2014 21:04
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
22/5/2010 15:25
Ultimo accesso:
6/10 15:37
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Vedi NRG, consumare prodotto sardo è nel mio DNA; non disdegno gli altri prodotti, sia chiaro, non li rinnego, anzi, dove incontrano il mio gusto manifesto addirittura entusiasmo. Ma di base consumo prodotto sardo.
Però, così come in supermercato acquistando patate non mi va di accontentarmi di un prodotto scadente solo perché è sardo, anche nell'etere non mi va di fermarmi su una radio locale per il solo fatto che sia locale. Ho una soglia minima di accettabilità. Il mio minimo sindacale è fissato almeno nella pronuncia corretta dei nostri comuni; non dico nelle dirette, che oramai solo pochissime possono permettersi, ma almeno negli spot pubblicitari. Al riguardo vedi l'argomento che ho proposto qualche giorno fa su questo stesso Forum. Hai bisogno di esempi? Lo spot di un albergo di Fonni in onda proprio in questi giorni su una grossa emittente sarda vede la parola Fonni pronunciata con O chiusa, alla Benito Urgu - ovviamente lui era autorizzato, Sexy Fonni non era uno spot! -. Altri esempi sempre di gran moda vedono Màcomer, Silìgo, Sinnài, Mogòro, Zerfàliu, Gestùri provenire da spot in onda su emittenti locali incapaci di identificarsi in un proprio stile, di prendere una posizione definita in qualsiasi ambito e, come vedi/senti, totalmente incapaci di rappresentare anche quella piccolissima porzione di Sardegna che coprono. Mi spiace, a questo flash mob non posso aderire, ma se ne organizzi uno di protesta davanti agli studi di quelle radio locali totalmente prive di dignità sarda che mandano in onda certi esempi di ignoranza, chiamami. Vengo anche in mutande.

Inviato il :26/4/2014 23:05

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 17:03
Ultimo accesso:
31/10 17:24
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Caro NRG, perdona la franchezza, ma trovo la tua proposta una corbelleria su più fronti.
Da un punto di vista strettamente pratico, l'eventuale adesione non sortirebbe alcun effetto, visto che gli ascolti del mezzo radiofonico vengono desunti attraverso interviste telefoniche ad un campione composto da poco più di 120 mila persone. Da ciò ne consegue che se tutti gli iscritti a questo sito, non ascoltassero nessuna emittente radiofonica nazionale per un mese intero, tali network non se ne curerebbero affatto, anzi probabilmente non lo verrebbero mai a sapere, visto che ciò che conta sono le rilevazioni effettuate dall'istituto Eurisco. A proposito, qualcunho di voi è stato mai contattato? Io, alcuni anni fa, ricevetti una telefonata da Audiradio, ma visto che superavo il range d'età su cui si stavano concentrando in quel momento, non mi fu posta alcuna domanda.
Tornando alla proposta di NRG, vorrei capire quale responsabilità avrebbero i network nazionali sui bassi ascolti delle radio regionali. Sarebbe come boicottare McDonald, per favorire un ristorante adiacente a gestione familiare, che però propone anch'esso hamburgers e patatine fritte, ma addirittura di minor qualità rispetto alla più famosa catena americana, magari facendoli pagare il triplo.

Inviato il :27/4/2014 0:46
Deejay Raf

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
22/5/2010 15:25
Ultimo accesso:
6/10 15:37
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
No DjRaf, io non sono mai stata contattata; in compenso ho ancora sotto gli occhi le rilevazioni di diversi anni fa, quando 105 spopolava a Nuoro. 105 però a Nuoro ci entrò l'anno dopo.

Inviato il :27/4/2014 10:22

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
31/10/2008 10:50
Ultimo accesso:
2/11/2016 19:14
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Io ascolto sempre le radio nazionali uno perchè propongono programmi interessanti e alcuni divertenti, poi la qualità del suono delle radio locali se le sognano in confronto a quelle nazionali vedi R101 e RTL 102.500.Poi come qualcuno ha ricordato qui alcuni programmi delle emittenti regionali sono una enorme scopiazzatura, non hanno idee e sono convinti di attirare il pubblico sono ridicoli. Qualità scadente dei speaker, a me sinceramente non mi attirano. Per cui a me non me ne frega una mazza di ascoltare le radio della mia regione. L'unica che si salva secondo il mio parere è internazionale.

Inviato il :27/4/2014 12:33

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/5/2006 14:03
Ultimo accesso:
1/11 13:23
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Riguardo ai dati di ascolto credo che le rilevazioni siano fatte su base provinciale, 105 è arrivata a Nuoro nel 1992 (mi pare) ma tutta la parte della provincia coperta da Badde Urbara (comprese alcune zone del capoluogo) e da Serpeddì poteva ascoltare 105 da tempo prima. Forse questo spiega perché 105 spopolasse a Nuoro pur non coprendo la città.

Inviato il :27/4/2014 15:12

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/11/2007 22:02
Ultimo accesso:
16/10 20:54
Da Provincia di Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Scelgo i network nazionali perché in primo luogo mi garantiscono un forte segnale ed una qualità audio anche sui dispositivi portatili, cosa che non possono garantire le radio locali. Poi perché dovrei scegliere una radio locale piuttosto che il network nazionale se la prima non fa altro che cercare di imitare il network nazionale senza peraltro neppure riuscirci? Io sono per i network nazionali!

Inviato il :28/4/2014 13:38

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
24/10/2011 23:15
Ultimo accesso:
17/11 20:22
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Concordo fondamentalmente con Alex:l'unica maniera che le locali hanno per "farsi notare" è quella di proporre musica DIVERSA da quella mandata in onda dai network,non con qualche ora di programma specifico in orari defilati,ma con l'intero palinsesto.
L'FM ormai è come una via dove ci sono solo negozi di scarpe,più o meno belle,ma sempre e solo scarpe.Spiccherebbe sicuramente qualche negozio specializzato in altro genere...

Inviato il :28/4/2014 14:20

Puoi vedere le discussioni.