Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Il miglior speaker? [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 5 6 »

Re: Il miglior speaker?
Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/4/2006 16:31
Ultimo accesso:
27/9/2013 8:09
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
infatti come ascolti sono quasi alla pari ,l'unica differenza tra le due emittenti sta nella copertura del segnale sull'isola 8 frequenze per 105 e ben 19 per rds

Inviato il :17/11/2006 13:05
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
19/3/2006 19:18
Ultimo accesso:
8/10 8:41
Da Sennori
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Bè mi sembra anche ovvio visto che RDS ha 300 frequenze qua..

Inviato il :17/11/2006 13:30
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: Non solo speakers..
maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/1/2006 21:16
Ultimo accesso:
31/1/2008 20:57
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Anche io la penso come il mio omonimo, Radiolina indubbiamente coinvolge meglio l'ascoltatore sardo, mentre la rivale Sintony, dal lato professionale (riguardo i contenuti) sta sempre un passo indietro, poi se volete approfondiremo anche questo..
Ma quello che ci chiediamo tutti è questo: perchè accade il contrario? Perchè Radiolina è sempre più distaccata dalla "frequenza che fà la differenza"?
Bhè io penso proprio che una risposta ci sia, anzi anche più di una.. al contrario del confronto RDS-105 come ha precisato H2o in fatto di numero di frequenze, nel caso di Radiolina abbiamo 8 frequenze, e Sintony ne ha 9 ma coprono molto meglio il territorio regionale, e la differenza come direbbe lo stesso jingle non sta nel fatto che abbiano solo un impianto in più, ma bensì che i punti di ripetizione del segnale siano dislocati meglio nel territorio. Cerchiamo di tirare le somme approssimativamente, potrei anche sbagliarmi ma più o meno i dati sono questi:

Radiolina:
Castello + Serpeddì: più di 700.000 utenze
Minniminni: 5.000 utenze
Villaputzu: 10.000 utenze
Badde Urbara: 180.000 utenze
Limbara + Oro + Osilo: più di 400.000 utenze
Tirando le somme sarebbero 1.295.000, naturalmente ho tenuto conto delle parti dei bacini d'utenza combaccianti come potrebbe essere Castello-Serpeddì o Osilo-Oro dove naturalmente si dovrebbo sottrarre utenze.

Ma facciamo lo stesso calcolo per Radio Sintony:
Castello + Serpeddì: più di 700.000 utenze
Sant'Antioco 92.400 MHz: 50.000 utenze
Fluminimaggiore 98.300 MHz: 7.000 utenze
Badde Urbara: 180.000 utenze
Ortobene: 50.000 utenze
Limbara + Villanova M.teleone + Oro: più di 400.000 utenze.
Totale: 1.387.000 utenze

Tra le due emittenti ci sarebbe un distacco di 92.000 utenze a favore di Sintony e non è roba da poco, in quanto Radiolina ha microimpianti come Villaputzu-Villasimius che raggiungono pochissimi abitanti, e non ha una Cresia e una Ortobene che raggiungono zone popolose come le città di Nuoro e Carbonia, dove invece Sintony và alla grande..
Si deve contare poi che Radiolina finchè non migliorerà in fatto di Alta e Bassa Frequenza, e finchè non faccia più "interruzioni di programmazione durante la pubblicità", non potrà mai e poi mai raggiungere Sintony... Ma poi un ascoltatore che sente un'audio da VOMITO come quello di Radiolina secondo voi cosa deve fare? Cambiare stazione nò?

La lotta si farà sempre più dura: ci saranno tante novità da parte di entrambi le emittenti, staremo a vedere.. anzi ad ascoltare

Concludo dicendo la mia sui due "colossi radiofonici regionali", Radiolina, grande più di un'isola? Io vedo che si sta facendo sempre più piccolina..si dovrebbe lavorare di più dal lato tecnico per riconquistarsi ascolti, mentre Sintony dovrebbe lavorare di più sulla programmazione.. chi vincerà nei prossimi semestri?

Inviato il :17/11/2006 14:45

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
13/12/2005 22:23
Ultimo accesso:
26/6 19:13
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
beh minimini 5.000 forse in inverno.... In estate altro che 5.000! Sintony nella zona è completamente ASSENTE!

Inviato il :17/11/2006 22:55
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Matteo anche io ho pensato a quel fatto, ma audiradio chiama a casa dei sardi per le emittenti sarde, non di certo ai turisti che ogni estate affollano le nostre coste..

Inviato il :17/11/2006 22:58

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
14/9/2006 1:42
Ultimo accesso:
4/2/2008 18:45
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Salve a tutti,ho letto le varie risposte relative alla domanda sui migliori speaker in sardegna e vorrei dire la mia;Ho l'impressione che i giudizi espressi si limitino alle 2 radio più blasonate trascurando quasi totalmente tutte le altre.Aldilà di Radiolina e Sintony,vi sono tante altre radio e relativi speaker che quotidianamente mettono tutta la loro sana passione x intrattenere gli ascoltatori.Credo che meriterebbero anch'essi un pò più di considerazione anche perchè,in questo ambiente come in tanti altri,non è detto che i più bravi occupino le "poltrone"migliori.

Inviato il :18/11/2006 1:24

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
20/11 15:12
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
ciao...Anche Radio luna di carbonia (99.0-101.8-102.0-95.6 mhz)ha i suoi afecionados e copre una bella fetta del sulcis e cagliaritano ed un po' dell'oristanese ..bye

Inviato il :18/11/2006 20:43
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Walek Radio Luna trasmette su Cagliari a 95.250 MHz, che tra l'altro si dovrà arrotondare a 95.300. Anche questa ha un pessimo audio ma degli speakers ascoltabili come Riccardo Maiocchetti. Per dare una risposta a Berti anch'io condivido il fatto che non solo le due principali emittenti abbiano gli speakers migliori in Sardegna, anzi in queste troviamo anche gli speaker che commettono degli strafalcioni, per non parlare poi della dizione...
A me personalmente piacciono gli speaker semplici che "parlano come mangiano" mettendoci tutta la passione come il caso di un Claudio Moro che tutt'ora produce dei preconfezionati da destinare ad altre realtà radiofoniche importanti dell'isola..

Intanto Radiolina da oggi si è rifatta con la radiocronaca della partita del Cagliari condotta dal mitico Vittorio Sanna, come sicuramente saprete il giornalista sportivo dallo scorso anno è entrato a far parte del gruppo Unione Editoriale, fà un pò impressione sentirlo su Radiolina, infatti se ricordate bene ha condotto per diversi anni la radiocronaca su Radio Sintony. Bruno Corda da quest'anno si limita solo a commentare le partite in altre rubriche sportive della stessa emittente.

Inviato il :19/11/2006 0:44

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
14/9/2006 1:42
Ultimo accesso:
4/2/2008 18:45
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ringrazio Walek e Ricky_K per avere in un certo senso raccolto il mio invito a citare anche altre "realtà" aldilà dei soliti noti.
Spero che questo messaggio diventi motivo di discussione anche x tutti gli altri visitatori;Io infondo cerco solo di dar maggior risalto ad una categoria di cui faccio parte.

Inviato il :19/11/2006 1:28

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
20/11 15:12
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
ciao... Dovrei essere io ha ringraziare voi che ci tenete aggiornati su'tutto cio' che riguarda l'etere sardo e non ...avendo lavorato in alcune radio del mio paese a gonnesa RADIO AZZURRA E RADIO G. anni fa'( anche se lavoravo al mixer purtroppo perche' la mia voce non era proprio da dj )ed ero rimasto al vecchio e glorioso vinile(anche se'siamo stati i primi in sardegna nel 1983 ad avere i CD e trasmetterli) ma' ora con l'avvento dei PC credo a mio parere che la radio abbia perso quel po'di familiarita'..pochi programmi di qualita' e troppa pubblicita'(vedi radiolina)finisco qui'e scusate se' mi sono dilungato un po' troppo...viva il forum e tutti gli amici che ci lavorano con grande impegno..bye

Inviato il :19/11/2006 12:13
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Registrati per inviare messaggiDiscussione chiusa

Puoi vedere le discussioni.