Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Il miglior speaker? [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 4 ... 6 »

Il miglior speaker?
Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
1/8/2006 16:59
Ultimo accesso:
25/8/2009 9:05
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao a tutti,

volevo domandarvi secondo voi chi sono i più bravi speaker radiofonici in sardegna (in ordine di preferenza)e in base a cosa esprimete questo giudizio?

Inviato il :9/9/2006 20:21
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: Il miglior speaker?
Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
6/9/2006 21:13
Ultimo accesso:
19/9/2009 14:52
Da Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Be che presto la mia voce per la radio sono 4 anni ma no nmi sento a grandi livelli poichè ancora ho da imparare quello che potrei dirvi e questo no ne facile dire chi e + bravo o meno ogniuno di mnoi cerca di fare il proprio meglio per accontentare chi dall'altra parte ascolta e lo si fa con tutti i mezzi possibili ed immaginabili proprio per stare al vostro servizio Io per esempio non ho un "Idolo" da Poter ptrender spunto come alcuni fanno cerco di essere me stesso anche confrontandomi con chi mi ascolta cercando di mescolare momenti di gioia e momenti di dolore in un mix delle mie sensazioni provate al momento del fatidico "MICROFONO APERTO" per adesso chi mi ascolta potra dire la sua e magari perchè no darmi qualche consiglio e bene accetto Grazie per l'attenzione a tutti coloro a cui "piaccio" radiofonicamente parlando e W sardegna Hertz e W il mondo della radio MR Franky

Allega file:

jpg  IMMAGINA HOME PAGE.jpg (37.97 KB)
91_450369d20d9c8.jpg 301X401 px

Inviato il :10/9/2006 3:26
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 17:03
Ultimo accesso:
31/10 17:24
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Io ti dico Matteo Bruni (Radiolina), Luca (radio Sintony) e Sandro murru (Radiolina), peccato solo che ora faccia il produttore e non vada più in onda. Anche se qualche giorno fa l'ho sentito su Sintony, ma probabilmente era solo un'ospitata. Ah, c'è anche Marco di Studio 2000. Ovviamente ce ne sono tanti altri altrettanto bravi, ma ho indicato solo i primi tre che mi sono venuti in mente.

Inviato il :10/9/2006 15:40
Deejay Raf

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/1/2006 21:16
Ultimo accesso:
31/1/2008 20:57
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Anche per me Matteo Bruni, riesce a coinvolgere l'ascoltatore da qualsiasi punto di vista e per qualsiasi cosa si parli. Riesce a conformarsi su qualsiasi argomento nel suo piccolo, sia che si parli di scempiaggini, ad esempio rendendosi molto ironico nei confronti di Sig.Mameli quando si tratta di scherzare, sia che si tratti di fatti di cronaca ( anche se accade molto raramente nel suo spazio). Conduce dei programmi che comunque fanno divertire il pubblico, e non è da tutti fare questo tipo di radio. Non trovo altri programmi come "Bruni al sole" o "Lavori in corso" a livello di emittenti locali o regionali sarde.

Luca di Sintony non mi piace, preferisco Luca di Radiolina che nel giro di pochi anni è migliorato alla grande.
Grande anche Paolo Fasanari, ma fà un tipo di radio molto diverso, non ha certo la verve che ha Matteo Bruni, tende ad essere un pò serio, ma è un professionista nel settore e comunque merita tantissimo perchè coltiva questa passione da tanti anni e tanti invidiano la sua capacità di espressione e di linguaggio, buona dizione.

Brave anche la Stefania Camedda che troviamo la mattina su Sintony e la Cosetta Melis che troviamo dalle 19 in poi su Radiolina dal lunedì al venerdì.

Sono tutti talenti che guarda caso troviamo nei due "colossi" radiofonici regionali, se così vogliamo chiamarli.
Due storiche emittenti rivalissime per motivi di ascolti, la prima secondo me resta sempre e comunque Radiolina, anche se
dal lato tecnico rimane comunque tra le peggiori.

Inviato il :10/9/2006 16:30

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 3:06
Ultimo accesso:
27/3/2012 0:53
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Tutti avete detto Matteo Bruni...ma sardo non è...Io allora vi faccio solo nomi di speaker sardi )

Il + bravo tecnicamente parlando secondo me è MASSIMO ARESU e anche STEFANIA CAMEDDA. Se invece si guarda più il lato solare e di intrattenimento senza dubbio MARA CHESSA, altrettanto brava anche tecnicamente parlando. ;)) e poi vabbè SANDRO MURRU, che ormai è una pietra focolare della radiofonia, è scontato che sia bravo.

Inviato il :10/9/2006 17:22

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
13/12/2005 22:23
Ultimo accesso:
26/6 19:13
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
se dicte Matteo Bruni siamo alla frutta!

Inviato il :10/9/2006 21:13
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
1/8/2006 16:59
Ultimo accesso:
25/8/2009 9:05
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Anche io apprezzo tantissimo Stefania Camedda. Bella voce, buona tecnica, ottima parlantina e soprattutto DICE QUALCOSA. Per quanto riguarda la seconda voce mi piace PAOLO FASANARI, peccato però lo trovi molto piatto con la voce e qualche volta povero di contenuti, ottimo da un punto di vista tecnico. Per quanto riguarda Luca di Sintony lo preferivo agli inizi, non quando dove faceva Zio Fester, ma forse avevano già capito a suo tempo di che pasta era fatto, dico questo perchè in genere si dovrebbe migliorare con il tempo sia da un punto di vista tecnico che culturale, risascoltando sue vecchie registrazioni le apprezzo maggiormente, ora a mio pare, sembra essersi mutato in peggio, rinnegando talvolta le sue origine sarde! (poi de gustibus, a me ripeto non piace). A radiolina mi piace la voce di Mara, o devo dire Fabiana di 105?! La differenza?! Credo i contenuti e la diversa cultura delle due, spesso Mara perchè nn sa cosa dire prende tempo sull'intro facendosi due risate io dicendo "bene bene", ascoltate e poi ditemi se non è vero! Per quanto riguarda Matteo Bruni confermo anche io è divertente forse spesso esagera con la volgarità. Da un punto di vista timbrico non credo abbia una bella voce cmq cerca di usarla al meglio avvicinandosi il più possibile al microfono con la chiara conseguenza che il microfono fischi. Mi è piaciuta la new entry di Radiolina Luca Carcassi, anche se a tratti all'inizio e qualche volta oggi lo confondo con Matteo, vi capita anche a voi? Passando poi dall'altra sponda di Sintony di recente ho sentito nuove voci, un certo Roby Black i cui primi interventi erano alquanto pessimi, ora sta migliorando sia stilisticametne che tecnicamente Ah ragazzi sapete qualcosa di Lisa ?? non l'ho più sentita

Inviato il :12/9/2006 1:33

A cura di/della cristian su 12/12/2006 8:01:05

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
Ieri alle 19:23
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
Non dite matteo bruni senno' mi faccio prete...anch'io per anni ho fatto il dj e credo di essere andato meglio di lui in tutti i sensi radiofonici.

Inviato il :13/9/2006 18:03
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
11/10/2006 14:26
Ultimo accesso:
11/10/2006 14:47
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Io la radio la ascolto parecchio ho letto i messaggi che avete lasciato.Mi piace Il nuovo arrivo, ora non ricordo il suo nome devo farci l'abitudine. Bravo, belle voce, simpatico. Passando a Radiolina, trovo che sia più azienda e meno radio hanno un modo diverso per intrattenere, (più da radio grande) gli speaker che mi piacciono di più sono MARA E MATTEO, sono gioVani e frizzanti, Mara è una pazza scatenata, mi piace perchè ti dice ciò che pensa senza mettersi problemi, ho notato che è di una sensibilità estrema, poi mi piace perchè tratta qualsiasi argomento con eleganza e dimestichezza, è spontanea e secondo me ha molta esperienza di vita, se la segui ogni giorno ti spara notizie e commenti e da li capisci che ne sa troppo! Brava! Matteo, lui è il fidanzato di Mara!!! Nel senso che secondo me insieme farebbero un programma geniale! lui mi piace perchè cerca di fare la radio dj o 105 a Radiolina, è uno che ci potrebbe lavorare senza grandi sforzi! Mi piace meno il corvo ma fa parte del gioco! Come sichiama quel conduttore che fa un programma di musica italiana e radiolina privè? Quello è un mito, ottime scelte musicali! Mi piace anche Simon Luca, sopratutto quel programma anni 80! Di radiolina è bravo anche Luca, l'ho visto in fiera, è piccolino ma troppo umano e gentile come si propone. Io direi che non ci possiamo lamentare, abbiamo radio quì in sardegan che non hanno niente da invidiare a quelle più grandi! Ciao a tutti.

Inviato il :11/10/2006 14:47

A cura di/della cristian su 12/12/2006 7:56:50
A cura di/della cristian su 12/12/2006 8:03:14

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:28
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Secondo me il problema della radio è proprio dovuto al fatto che tutti vogliono imitare i grandi network. Alla fine si rischia di creare un unico target di utenti e dei noiosi ed inutili programmi ripetitivi.
Perchè emulare le grandi radio?
E per grandi non intendo avere grandi attrezzature o sofisticati studi, questi può averli anche una piccola emittente locale ma parlo principalmente di programmazione.
La radio in passato era in grado di valorizzare anche le piccole entità locali, parlo di aziende mediante la pubblicità ma anche di gruppi locali e di informazione. Ora tutto questo si sta perdendo.
Nel boom delle radio in FM in molte emittenti gli ascoltatori venivano inviati a raggiungere nel corso della diretta gli studi per delle simpatiche premiazioni, e le telefonate con il pubblico avevano veramente qualcosa di particolare, un feeling con l'ascoltatore che si sentiva partecipe della piccola emittente radiofonica e di cui custodiva gelosamente gli adesivi, attaccandoli nel vetro della propria auto.
Ora tutto questo fa storcere in naso ad i giovani ma secondo me invece può essere ancora la vera forza dell'emittenza locale.
Le web radio forse potranno avere successo proprio perché ricordano queste emittenti casalinghe dove il dialogo con i deejay avviene mediante canali di chat ed e-mail.
Nell'era della globalizzazione si sente anche l'esigenza di valorizzare la cultura, le tradizioni, e tutto quello che circonda i piccoli paesi della Sardegna. Una radio locale è in grado di fare questo e può mettersi come punto di riferimento per un piccolo territorio dell'isola.
Emittenti come ad esempio Radio Iglesias, (tanto per citarne una ma non voglio assolutamente sminuire le altre) hanno rappresentato per tanto tempo un punto di riferimento nella cittadina tanto da coinvolgere l'intera comunità quando si è parlato di chiusura in seguito alle vicende che molti conoscono.
Ora i tempi sono cambiati, dubito che qualcuno possa interessarsi della chiusura di un emittente locale... MondoRadio è un recente esempio.
Si consumano risorse per “imitare” le grandi emittenti con il rischio che poi alla fine ci si trovi semplicemente a dover chiudere.

Inviato il :11/10/2006 16:08

Registrati per inviare messaggiDiscussione chiusa

Puoi vedere le discussioni.