Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: P.Sa Sea Bosa [accensioni modifiche Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 »

Re: P.Sa Sea Bosa
maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/7/2006 9:18
Ultimo accesso:
Oggi alle 21:30
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

freescale ha scritto:
Ciao Giampi... mi trovavo più avanti di porto alabe verso santa caterina di pittinuri... posso confermarti anche l'ora 15.00/16.00... o l'impianto di sa sea ha avuto un calo di potenza... oppure l'altra emittente ha pompato qualche kilowatt in più...

in quel momento che non sentivi radio italia,non sentivi anche la 88 di radio 24 e la 96.3 di r.supersound? perche se cosi fosse quella zona non è servita da quelli impianti

Inviato il :7/10/2013 20:48
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
15/4/2007 11:33
Ultimo accesso:
Oggi alle 12:42
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Infatti mi sembra di ricordare anche a me che S.Caterina di Pittinurri non è servita da Sa Sea,ma da Badde Urbara,però credo che Badde non arrivi al top in quella zona ...

Inviato il :8/10/2013 0:13
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
16/6/2013 19:48
Ultimo accesso:
10/7/2014 19:13
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
inviato da giampi su 7/10/2013 19:48:02

Citazione:
freescale ha scritto:
"Ciao Giampi... mi trovavo più avanti di porto alabe verso santa caterina di pittinuri... posso confermarti anche l'ora 15.00/16.00... o l'impianto di sa sea ha avuto un calo di potenza... oppure l'altra emittente ha pompato qualche kilowatt in più..."

allora... mi trovavo più avanti di porto alabe verso santa caterina di pittinuri...ma non a santa caterina di pittinuri che è ben diverso...
nella carta fotografica trovi contrassegnata dalla X la spiaggia dove ho ricevuto a bomba radio antenna 2000 al posto di radio italia su 92.600 MHz

Allega file:

jpg  spiaggia.jpg (161.21 KB)
1240_5253418f05bab.jpg 675X794 px

Inviato il :8/10/2013 1:19
freescale

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Bisogna anche valutare se vi erano delle condizioni tropo favorevoli alla ricezione di Antenna 2000 su quel punto. Infatti dista parecchi km da M.Oro.Se così fosse, sarebbe interessante la misurazione senza condizioni tropo favorevoli.

Inviato il :8/10/2013 10:36

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
sicuramente vanno valutate le condizioni tropo del momento... anche se in base ad altri dati presenti su sardegnahertz... antenna 2000 non è nuova a sconfinamenti abbastanza importanti sulla costa ovest della sardegna... guarda che ho trovato...http://www.sardegnahertz.it/html/modu ... S/article.php?storyid=239
addirittura a bugerru... e per giunta nel mese di novembre... per monte oro mi pare eccessivo... sempre che non abbiano altri impianti in iso... o i famosi kilowatt sotto il letto...

Inviato il :9/10/2013 20:39
freescale

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Molto interessante,vedo anche ricezioni dal mitico M.Alvaro .., in effetti son d'accordo con te .., Antenna 2000 .., ma riceversi lì con così tanta distanza,fa storcere un po' il naso ...

Inviato il :9/10/2013 21:07

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
20/11 23:25
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Misteri dell'etere...
le ricezioni anomale non avvengono solo lungo la costa, per esempio io ricevo queste frequenze:
88.60 RDS dal Limbara distante 134Km (spesso al mattino e in condizioni di propagazione favorevole)
95.50 Radio Vita Nuova da Monte Rasu 85Km (segnale sempre stabile e molto buono)
92.80 Radio Mater da Monte Rasu 85Km (molto debole e coperta dai 92.7 di Radio2 da Serpeddì)
94.7 Radio Deejay da S.Antioco 75Km (in alcune zone arriva meglio dei 91.0, ricevo anche altri segnali da questa postazione ma sono molto più deboli)
94.50 Radio Subasio da Monte Cavo Roma 403Km (basta un minimo di propagazione e la ricevo forte come una radio locale. Spesso da questa postazione ricevo pure i 101.9 di Dimensione Suono Roma. è normale ricevere queste radio nella costa est, ma io abito nella parte ovest della Sardegna e in quella direzione ho la Giara e il Gernargentu).

A volte ricevo pure alcune radio da Punta Tricoli (87.5 Deejay, 88.0 Radio Rama, 101.5 Radio Carmine) 66km;

il tutto con un semplice sintonizzatore da tavolo e chiavetta SDR con antenna groundplane esterna e con un comune autoradio Pioneer dotato filtro dsp.

In centro ad Oristano oltre agli 88.6 RDS dal Limbara si ricevono pure i 103.4 di LatteMiele;
Nella strada tra Sant'Antonio di Santadi e Torre dei Corsari in alcuni punti si riceve Radio Onda Stereo da Palmavera (110Km);
Nelle isole di Sant'Antioco e San Pietro arrivano tantissimi segnali da Badde Urbara esempio i 99.3 di Radio 105 (120Km).

Oltre a la potenza di emissione (spesso non è il motivo principale della ricezione a lunga distanza) giocano molti altri fattori tra cui le condizioni climatiche che favoriscono la propagazione anche dei segnali "locali", la direzione e angolazione del sistema radiante, conformazione del territorio e sopratutto se la frequenza di ascolto è libera dai segnali locali.

Inviato il :10/10/2013 9:12
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
si... vabbè... alla faccia della tropo... poi, parli di serpeddì, limbara, monte rasu... postazioni comunque di altitudine non inferiore ai 900/1000 metri ed emittenti come, rai o altre nazionali, che eserciscono con potenze dai 5kw in su...poi, radio subasio... monte cavo... le radio che trasmettono da li le ricevo pure io, grazie al piffero, da monte cavo trasmettono con potenze elevatissime, anche 20/30 kw!!!
antenna 2000 in spiaggia la ho ricevuta oltretutto con un ricevitore non molto prestante il Sony icf m260... abbastanza datato...digitale ma, datato... una piccola correzione onda stereo non è a palmavera ma bensì a monte ladu...profilo altimetrico un'attimino differente

Inviato il :10/10/2013 11:17
freescale

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
20/11 23:25
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Citazione:

freescale ha scritto:
si... vabbè... alla faccia della tropo... poi, parli di serpeddì, limbara, monte rasu... postazioni comunque di altitudine non inferiore ai 900/1000 metri ed emittenti come, rai o altre nazionali, che eserciscono con potenze dai 5kw in su...poi, radio subasio... monte cavo... le radio che trasmettono da li le ricevo pure io, grazie al piffero, da monte cavo trasmettono con potenze elevatissime, anche 20/30 kw!!!
antenna 2000 in spiaggia la ho ricevuta oltretutto con un ricevitore non molto prestante il Sony icf m260... abbastanza datato...digitale ma, datato... una piccola correzione onda stereo non è a palmavera ma bensì a monte ladu...profilo altimetrico un'attimino differente

allora mi correggo, comunque è sempre una postazione molto distante che riesce a raggiungere zone ben oltre il proprio bacino d'utenza.. Ok per le nazionali ma Radio Vita Nuova, Radio Carmine, Radio Mater, Lattemiele e Onda Stereo con quante "kw" escono? tieni conto che io abito in una zona in pendenza e nella direzione di Monte Rasu ho le colline del mio paese (in poche parole l'antenna risulta orientata nel terreno) e il monte Arci che mi coprono quasi totalmente i segnali da Badde Urbara, eppure Vita Nuova la ricevo con il sintonizzatore del telefono.
Altra stranezza è che ricevo il Mux 5 della Rai (CH45 da Badde Urbara) solo se oriento l'antenna verso Serpeddì (tra le colline di Siddi e Villanovaforru), in analogico ricevevo altre tv ma con immagini riflesse.

è vero, da monte cavo sparano molti kw ma non riesco a capire perchè ricevo solo Subasio con estrema facilità, e le altre (magari anche più potenti) solo quando la tropo è alta.

Inviato il :10/10/2013 11:46
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/7/2006 9:18
Ultimo accesso:
Oggi alle 21:30
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

2000 ha scritto:
Quella frequenza, 92.6 Sa Sea, verrà spenta in questi giorni perchè incompatibile con Radio Antenna 2000 M.Oro, infatti Planargia/Montiferru sono nostra area di servizio da sempre.

la frequenza 92.6 di rsmi è stata spostata a 92.9

Inviato il :9/11/2013 12:59

Puoi vedere le discussioni.