Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Troppa pubblicità a Radiolina [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 »

Troppa pubblicità a Radiolina
Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 3:06
Ultimo accesso:
27/3/2012 0:53
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Salve a tutti! Ultimamente sto ascoltando sempre più Network come ad esempio Rds, e sempre meno Radiolina che ho ascoltato da anni. Il motivo? La troppa pubblicità! E' una cosa oscena, e lo si nota sopratutto se mentre viaggi ascolti la radio. E' improponibile che ci siano addirittura blocchi con solo una canzone, e carrelli assurdi con spot! Io non dico di non fare pubblicità ci mancherebbe, ma almeno dosarla, è vergognoso ascoltare una radio per mezz'ora, e in mezz'ora ascoltare a mala pena tre brani! Ma non sarebbe meglio escogitare un modo affinchè si possa ascoltare più musica e meno pubblicità invece del contrario???

Inviato il :5/9/2006 16:06
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: Troppa pubblicità a Radiolina
maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
31/1/2006 15:10
Ultimo accesso:
16/11 12:18
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Che io sappia la pubblicità non deve superare i 12 minuti per ogni ora di trasmissione, infatti la media di ogni cluster pubblicitario non deve superare i 3 minuti o se li supera li devi recuperare levando spot dagli altri cluster di quella fascia oraria e cmq l'ora non deve superare i 12 minuti.
non so se sono riuscito a spiegare in poche parole il concetto ma potete leggere meglio la normativa a questo indirizzo: http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=297
Al punto 8 dice questo:
8. La trasmissione di messaggi pubblicitari radiofonici da parte dei concessionari privati non può eccedere per ogni ora di programmazione rispettivamente il 18 per cento per la radiodiffusione sonora in ambito nazionale, il 20 per cento per la radiodiffusione sonora in ambito locale, il 5 per cento per la radiodiffusione sonora nazionale o locale da parte dei concessionari a carattere comunitario.

Inviato il :5/9/2006 16:28
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Bhe non mi sembra proprio che a Radiolina passino solo 12minuti di spot. Sembrano molto di più. Quindi le cose sono due: O sono dosati male, oppure ne fanno di + di 12minuti...

Inviato il :5/9/2006 16:37

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
il fatto è che in radio esiste il famoso Registro Ministeriale, inoltre l'intera programmazione della giornata va registrata e memorizzata per 90 giorni e in caso di controllo, verificano i tempi di informazione e pubblicità dichiarati nel registro con l'effettiva programmazione registrata su supporto ottico o magnetico e se le cose non corrispondono sono dolori quindi non credo che rischino una cosa del genere, credo che, se ne hai il tempo e la voglia, potresti cronometrare la reale quantità di pubblicità.
Mi pare strano anche se è vero che hanno i cluster pieni di pubblicità e fanno anche lo splittaggio. Non ascolto spesso Radiolina, ma non credo che programmino pubblicità più del dovuto.

Inviato il :5/9/2006 16:56

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Mah non lo so io ogni volta che accendo cè pubblicità, e ho notato che quando sono in macchina si nota ancora di più quanta poca musica passi rispetto agli spot...

Inviato il :5/9/2006 17:03

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
Ieri alle 15:12
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
CIAO...Io invece non l'ascolto piu' da tanto tempo (da quando e sparito Sandro Murru) proprio perche' mi capitava spesso nella stessa giornata di sentirlo troppo volte come se' avessero solo lui come conduttore e addirittura lo stesso conduttore che fa' programmi pure su sardegna1 (io lo chiamo il biondo pare sia di milano)per me' e' da v****to

Inviato il :5/9/2006 18:45
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
si chiama Matteo Bruni ed è di Varese.
Lui non lo trovo da vomito, ma trovo veramente disgustoso far parlare al microfono il regista e il tipo che fa il programma sportivo con lui.....pogarirai

Inviato il :5/9/2006 19:43

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
8/7/2006 20:03
Ultimo accesso:
Ieri alle 15:12
Da Gonnesa e Iglesias
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
Li conosco bene tutti e due anche non ricordavo i nomi... lo sportivo e lo zio di mia nipote...e matteo bruni lo conosciuto(purtroppo)per un tamponamento stradale e comunque da quel che descrivono i colleghi dj..

[edit by webmaster]

Inviato il :5/9/2006 20:22

A cura di/della cristian su 6/9/2006 8:41:54
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/1/2006 21:16
Ultimo accesso:
31/1/2008 20:57
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Quì anzichè parlare di pubblicità mi pare che qualcuno stia
esagerando con le parole pesanti, e mio avviso non ci stà niente di costruttivo. Matteo Bruni lo trovo un bravo speaker e un grande intrattenitore (parlando da ascoltatore), se per il cronista sportivo ti riferisci a Lele Casini, lui stesso afferma di non essere uno speaker, ma è sempre un professionista e guai se mancasse per Radiolina e per gli ascoltatori tifosi del Cagliari. Se invece parli del corvo si tratta di una spalla, a molti piace e ad altri no, a me ad esempio si, assieme a Sig.Mameli poi fanno divertire gli ascoltatori in modo particolare, divertimento che manca in tutte le altre radio sarde. Condivido con te solo il fatto che facciano parlare anche colui che mette i dischi come succede con Simonluca nel Privè di Radiolina nel weekend, o con Marco Biggio nel programma di Luca Carcassi.Punto.

Riguardo il vero discorso della discussione trovo ingiusto che un ascoltatore debba "sorbirsi" la pubblicità anche durante le ore di notte fonda. Radiolina come nessun'altra emittente, che si tratti di regionale o nazionale, manda in onda la pubblicità per tutte le ore della giornata. Tutte le altre invece fanno una pausa di 6 ore, la maggior parte dall'1:00 alle 7:00, altre da mezzanotte alle 6:00.

Per la lamentela di Giuse19 posso solo dirti che l'emittente è in regola con la disposizione di legge che ha citato Christian. Questa sera mentre ascoltavo un bellissimo speciale su Freddy Mercury mi sono munito di cronometro e ho
conteggiato i minuti di pausa, comprendendo anche i jingles e i vari promo dei programmi (non si dovrebbe in realtà).

- Dalle 20 alle 21 le pause complessivamente sono durate 07:25:30
- Dalle 21 alle 22 10:32:00
- Dalle 22 alle 23 07:06:10

Quella della troppa pubblicità è solo un'impressione di tanti ascoltatori, anche le altre due emittenti radiofoniche regionali fanno 3 pause ogni ora e i minuti sono tali e quali a quelli di Radiolina.
Altre, come la locale Studio 4, fanno due interruzioni (una ogni mezz'ora) ma lo scorso anno sono andato a misurare fino a 8 minuti di pubblicità con passaggi anche doppi. Ora anche quì le cose si sono sistemate, ogni radio naturalmente stabilisce il proprio clock come meglio crede.

Concludo. I problemi di Radiolina non sono legati alla pubblicità ma bensì alla BF e all'AF, trattasi pertanto di problemi a carattere tecnico.

Inviato il :6/9/2006 0:23

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ricky non hai afferrato il concetto che volevo dire io! Non metto in dubbio che radiolina non superi i 12minuti! Fatto sta che gli spot sono dosati MALE! e poi tu hai cronometrato un programma registrato. Cronometra una diretta, e poi se ne riparla...E' impensabile ascoltare 1,2 dischi a blocco! La gente vuole sentire musica, non pubblicità e pubblicità e ancora pubblicità. Non metto in dubbio che quella serva, ci mancherebbe! Ma almeno avere l'abilità di organizzare il tutto in modo che si possa ascoltare più musica!

Inviato il :6/9/2006 1:15

Puoi vedere le discussioni.