Sei sulla pagina » Home Page » Forum » mux Retecapri. [Digitale terrestre]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 »

mux Retecapri.
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
23/10/2007 22:43
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:10
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Ora non è più un singleplex, infatti si compone di 2 tv ed 1 radio:

Retecapri, Radiocapri, Test Capri Channel (a schermo nero).

Per ricevere correttamente i canali sopra indicati, se sintonia automatica disabilitata, occorre riprogrammare l'UHF 62.

Infatti, oltre ai nuovi codici pid, è cambiato l'intervallo di guardia ad 1/4.

Chi riceve da Badde Urbara e/o dal Limbara potrebbe rifare la scansione dell'UHF 62 per vedere se anche lì ci sono novità?

Inviato il :27/11/2008 14:43
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: mux Retecapri.
Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
19/6/2008 23:29
Ultimo accesso:
28/6 2:42
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
io li o ricevutti alle 12e30 lo volevo annunciare ma non so come fare a mandare il messaggio

Inviato il :27/11/2008 14:47
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Utente
al momento nn ci sono modifiche

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
23/10/2007 22:43
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:10
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Per adesso questa nuova configurazione del mux riguarda più che altro il Serpeddì, resta da capire se anche Badde Urbara è coinvolta.

Inviato il :27/11/2008 15:53
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/4/2007 0:23
Ultimo accesso:
23/11 23:31
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Per quanto riguarda Badde Urbara, ho fatto adesso la scansione (sul decoder del PC) del 62 UHF e ho ottenuto:

Retecaprisid=1
Radio Capri
sid=2
Test Capri Channel
sid=3

Il vecchio canale Retecapri non esiste più; del tre nuovi, i primi due funzionano regolarmente, mentre Test Capri Channel trasmette a schermo nero ma con l'audio di Retecapri.

Inviato il :27/11/2008 17:03

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 17:03
Ultimo accesso:
31/10 17:24
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Scusate il fuori tema, ma Ralph, potresti dirmi per favore che programma usi per gestire il tuner DVB collegato al pc, che immagino sia una chiavetta USB? Nella confezione della mia c'era il CD con BlazeDTV, ma non mi piace troppo e stavo appunto cercando un software alternativo. Chi me ne suggerisce qualcuno? Meglio se freeware, ma se proprio c'è da spendere qualche euro fa nulla, a patto di poter sperimentare una demo. Ho provato anche con Virtualdub ma non mi rileva la scheda. Thanks!

Per quanto riguarda il 62 ho appena provato ad agganciarlo ma non c'è segnale, forse è temporaneamente spento a causa del maltempo.

Inviato il :28/11/2008 0:00
Deejay Raf

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/4/2007 0:23
Ultimo accesso:
23/11 23:31
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

DjRaf ha scritto:
Scusate il fuori tema, ma Ralph, potresti dirmi per favore che programma usi per gestire il tuner DVB collegato al pc, che immagino sia una chiavetta USB?

No, il mio è un ricevitore AsusTek Analogico/Digitale su scheda PCI.

Il software per Windows è il solito CyberLink PowerCinema; credo che non sia reperibile in commercio, ma solo preinstallato sui PC di marca (ad esempio, gli HP).
Sotto Linux, invece, uso Kaffeine.

Il ricevitore è collegato all'antenna esterna e riesce ad agganciare tutti i MUX disponibili; invece, con un ricevitore DVB-T su chiavetta USB della DigiCom, sempre con l'antenna esterna, riesco a sintonizzare circa il 50% dei MUX.

Inviato il :28/11/2008 0:34

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
13/12/2005 22:23
Ultimo accesso:
26/6 19:13
Da Sinnai
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Non In Linea
DjRaf io uso progdvb che interfaccio anche con la scheda satellitare

Inviato il :28/11/2008 13:30
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Ieri alle 14:29
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
La mia scheda una kworld 310U è una mezza ciofeca.
ProgDVB lo uso dal 2002 con la skystar2 insieme ad una parabola motorizzata ma con la kworld mi da diversi problemi.
Molti i ricordi con la skystar, forse uno dei pochi 'oggetti' a cui sono legato particolarmente avendo avuto uno dei siti più seguiti in rete che ne parlava e provato i primi software disponibili...
Una scheda con la quale si può fare veramente di tutto di cui un giorno vi racconterò qualcosa.
Comunque tornando al digitale uso mytheatre anche se è di una lentezza incredibile, ma probabilmente è un problema di driver BDA.

I ricevitori PCI come quello di Ralph sono certamente migliori rispetto a quelle pennine usb che si trovano ormai ovunque. Per i portatili esistono comunque schede PCMCIA.

Su linux non ho mai provato la Kworld, mentre per la skystar2 uso anch'io Kaffeine.

Per djraf quindi potresti provare Progdvb, Mytheatre (ma non è free, la demo si chiude dopo 1 ora), DvbViewer, AltDVB, ecc..
Se ti funziona consiglio ProgDVB anche se le ultime versioni sono un po' pesanti. Poi se ne vogliamo parlare nei dettagli meglio aprire un'altra discussione.

Inviato il :28/11/2008 14:08

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 17:03
Ultimo accesso:
31/10 17:24
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Grazie MRMATTEO e cristian per i suggerimenti, proverò i software da voi consigliati e poi vi farò sapere.
Stamattina ho cercato di installare anche il tanto blasonato MediaPortal, però ho subito levato tutto visto che mi stava bloccando Windows, nel senso che dopo aver caricato il desktop si bloccava la macchina e dovevo riavviare, insomma un circolo vizioso, che mi ha costretto ad entrare in modalità provvisoria e rimuovere tutto quanto appena installato.
Il mio tuner DVB è una chiavetta USB acquistata per pochi euro da un cinese su Ebay, che dal punto di vista della ricezione è ottima visto che mi aggancia senza problemi tutti i mux ricevibili nella mia zona, ed il tutto con un'antennina interna amplificata, quando nella stessa situazione alcuni decoder storcono subito il naso. Quindi per me l'hardware è buono, devo solo trovare un software di gestione che mi soddisfi.

Ah cmq tornando it comunico che oggi il mux di Rete Capri è nuovamente ricevibile da Badde Urbara.

Inviato il :28/11/2008 16:17
Deejay Raf

Puoi vedere le discussioni.