Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Provincia Nuoro [Speciale Switch-off]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 5 »

Re: Provincia Nuoro
Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Oggi alle 20:44
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
riceverai questi segnali solo da venerdì.

Inviato il :22/10/2008 9:41
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
17/9/2008 11:12
Ultimo accesso:
20/2/2011 12:21
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

cristian ha scritto:

Lo spero, comunque su raiway non dice niente. Dice solo che verranno spenti raidue e raitre analogico venerdì prossimo, mentre io già da ieri non ricevo più nessun canale analogico (se non un canale Africano che ieri sono riuscito ad agganciare con buona qualità).

Inviato il :22/10/2008 9:57
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/4/2007 0:23
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:43
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

Caspita ha scritto:

... mentre io già da ieri non ricevo più nessun canale analogico (se non un canale Africano che ieri sono riuscito ad agganciare con buona qualità).

Ieri notte ho fatto una scansione sull'analogico, dopo lo switch-off totale da Badde Urabara, e ho scoperto che su alcuni canali UHF si sente della musica; non so dirvi di più perchè il televisore aggancia il segnale solo per un momento e poi lo perde.

Inviato il :22/10/2008 14:33

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

cristian ha scritto:

Com'era prevedibile, Venerdì è arrivato ma non è successo niente. Quà a Tonara NON riceviamo:

Rai4
Rainews24
RaiGulp
La7
Videolina

ecc ecc

In tutto memorizziamo 50 canali circa di cui la metà a pagamento (mediaset premium....quelli si che hanno segnale).

Inviato il :24/10/2008 14:04

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Citazione:

Caspita ha scritto:
Citazione:

cristian ha scritto:

Com'era prevedibile, Venerdì è arrivato ma non è successo niente. Quà a Tonara NON riceviamo:

Rai4
Rainews24
RaiGulp
La7
Videolina

ecc ecc

In tutto memorizziamo 50 canali circa di cui la metà a pagamento (mediaset premium....quelli si che hanno segnale).

Perchè prevedibile?
Tu hai fatto una domanda ed io ti ho gentilmente risposto, poi hai replicato dicendo che quello che dicevo non era vero.
Allora se sai già tutto non sprecare tempo e spazio nel chiedere su questo forum.
Ti ripeto che nella tua zona oggi la Rai deve spegnere Rai2 e Rai3 in analogico dal ripetitore Barbagia e riceverai al suo posto i due mux in digitale.
Come hanno fatto in tutti gli altri ponti spengono l'analogico entro le ore 09.00 del mattino e poi attivano il digitale. Se non ci sono problemi entro la giornata odierna che termina come saprai alle 24.00 della notte attiveranno anche i mux in digitale.
Se ci sono problemi possono farlo anche nei prossimi giorni.

Inviato il :24/10/2008 14:23

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Cristian guarda che non ce l'avevo con te. Il "com'era prevedibile" era riferito a quelli della Rai che da sempre se ne straffottono delle zone interne. Raidue e Raitre in analogico sono spente da giorni.
Inoltre, io non avevo detto che non era vero quello che dicevi, dicevo solo che su Raiway non c'era scritto, poi se tu hai informazioni diverse, questo è un altro discorso.
Per info, ho già chiamato raiway al numero verde e mi hanno detto che dovrei già ricevere Rai4....si appunto dovrei, ma, nella mia zona non lo prende nessuno.

Inviato il :24/10/2008 14:36

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
ok
Le mie fonti non sono solo il sito Raiway.
Speriamo quindi che sistemino subito, abbi pazienza

Inviato il :24/10/2008 14:54

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ok, vi terrò informati.

Su La7 e Videolina sai qualcosa?

Inviato il :24/10/2008 15:15

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/4/2007 0:23
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:43
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Caspita, in un precedente messaggio hai scritto che non hai installato nessuna antenna VHF; magari il problema è proprio quello.

Da Badde Urbara, ad esempio, ci sono due MUX RAI in UHF, uno sul canale D e uno sul canale H1; può darsi che dalla postazione di Aritzo il MUX RAI con RAI4 stia trasmettendo in VHF.

Se hai un amplificatore con ingressi UHF/VHF, ti consiglio di fare come ho fatto io; prendi un'antenna logaritmica (costa pochi €) e la colleghi all'ingresso VHF dell'amplificatore.
La logaritmica è una larga banda e ti permette di fare la scansione, in questo caso, di tutta la banda VHF; magari in questo modo potresti trovare RAI4 e RaiNews24.

Inviato il :24/10/2008 21:11

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
non diciamo sciocchezze Ralph!!! Lo sanno anche le pietre che il mux con RAI4 è in SFN uguale in tutta la Sardegna!!!! e in UHF!! tutti i mux tranne il Rai1 sono in SFN in tutta l'isola! Hanno la stessa freq

Inviato il :24/10/2008 22:27

Puoi vedere le discussioni.