Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Ricezione tropo a Trapani di Tv e Radio anche dalla Sardegna [Propagazione TV]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Ricezione tropo a Trapani di Tv e Radio anche dalla Sardegna
Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
13/12/2005 18:32
Ultimo accesso:
19/7/2015 9:27
Da Valderice (TP)
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Vi faccio presente che dagli anni 80 seguo ion maniera particolare il fenomeno della propagazione dei segnali delle emissioni radio e tv extraregionali. La zona in cui abitavo nel Golfo di Custonaci in frazione S.Andrea di Valderice avendo una utenza di solo pochi canali (anche attualemnte sono 11) mi permetteva di sbizzarrirmi su segnali da Campania fino a Liguria e anche da sardegna e oltre. Nelle pagine di come eravamo spazio "TV" di www.radiotvtrapani.altervista.org ho inserito fotogrammi e filmati del 1989 su trasmissioni dalla Sardegna. Vi consiglio di consultare e constatare.
Nel 1982 il Sig. Pietro Mariani allora responsabile tecnico di Videolina mi confermo' che anche a Casgliari arrivava in propagazione del ch.45 di TRV canale 40 da M.Erice-castello di Venere che trasmetteva con 4 pannelli e 200w di potenza.
Roberto La Commare - Valderice (TP)

Inviato il :12/1/2006 11:38
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

errata corrige Ricezione tropo a Trapani di Tv e Radio anche dalla Sardegna
Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Valderice (TP)
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
errata corrige, il materiale inerente la ricezione in propagazione troposferica e' nella sezione DX Radio e Tv.
Roberto La Commare

Inviato il :12/1/2006 13:49
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: Ricezione tropo a Trapani di Tv e Radio anche dalla Sardegna
Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Ieri alle 22:23
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Un saluto a Roberto e complimenti per il sito. (Posso metterlo nella sezione links?)
Le tue ricezioni mi hanno portato indietro negli anni.
C'è da dire che anch'io complice l'arrivo del digitale terrestre, ma non solo (non dimentichiamoci che già da prima era in atto la chisura di numerose emittenti)non ricevo più tutte le stazioni di un tempo che mi arrivavano dalla Sicilia.
Ma non sono attrezzato per ricezioni di questo tipo, in quanto mi dedico prevalentemente alla radio in fm. volevo chiederti che antenne usi e cosa consigli visto che da più parti mi è stata formulata questa domanda.

Inviato il :12/1/2006 21:27

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Valderice (TP)
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Cristian ti annuncio che ho ampliato nelle mie pagine i ritagli del passato e ancora ho del materiale. Metti pure il link, io ti mandero' pure il logo. Per quanto riguarda l'impianto di antenna tv niente di particolare, per la ricezione in c.da S.Andrea di Bonagia (comune di Valderice - TP) nel Golfo di Custonaci utilizzavo un amplificatore GBS CLBU13 con 30db in Uhf con 2 ingressi ed antenna direttiva GBS UDA13 con pannelli molti ampi (colore arancione) da 48 elementi, materiale tutt'oggi prodotto e distribuito da GBS Roma. Presto ti inviero' i dati che ho sulle emittenti del passato, dai vari millecanali, monitor e settimanali del tempo. I piu' cordiali saluti. Roberto La Commare

Inviato il :19/1/2006 19:49

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Grazie per le informazioni Roberto, aspetto i dati.
A presto

Inviato il :21/1/2006 21:02

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Volevo segnalare inoltre sempre sul sito di Roberto, la lista delle emittenti tv e postazioni in Sardegna dell'anno 1986 con le rispettive frequenze. Inoltre è possibile trovare l'elenco delle emittenti di Grauso.
Decisamente interessante

Inviato il :24/1/2006 13:48

Puoi vedere le discussioni.