Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Supersound Olbia.. [accensioni modifiche Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 »

Re: Supersound Olbia..
maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
15/4/2007 11:33
Ultimo accesso:
Ieri alle 21:50
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Percorrendo la Sassari - Olbia, si inizia a ricevere poco prima di calcestruzzi Dau. Diventa forte all'ingresso della città. Buono il suono, stereo con RDS. Sul palazzaccio si può notare l'antenna trasmittente.

Inviato il :9/5/2016 19:28
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
16/9/2007 1:46
Ultimo accesso:
Oggi alle 10:53
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

alex86or ha scritto:
Citazione:

SurgeLau ha scritto:
Secondo me non serve avere tante frequenze a cosi bassa potenza,
bastano 8 frequenze per coprire bene la nostra isola,
o meglio dove il territorio è popolato..
Non vai a trasmettere per le pecore o per i bovini, la radio loro non ce l'hanno.
Comunque ognuno è libero di spendere i soldi come crede.

Lo stesso ragionamento che fanno le due radio regionali principali, ma vai in Barbagia, le uniche radio sarde che si sentono decentemente sono proprio Super Sound e Radio Macomer Centrale. Le altre regionali o non si ricevono o hanno tantissimi buchi di copertura.
Le pecore non hanno radio ma gli automobilisti che percorrono le strade interne si, come anche i pochi abitanti che si affezionano al marchio.

Super Sound è l'unica che sta investendo sulla copertura, come copertura del territorio è superiore alle due principali e sinceramente mi fa piacere che una radio della mia zona la possa ricevere anche in altre località.

Se copriranno il Sulcis, Cagliari, Sassari, Tempio, Valledoria, La Maddalena e Villasimius avrà una copertura totale nettamente superiore a Radiolina e Sintony che hanno zone scoperte pure lungo la 131

Le radio private si sostengono con la pubblicita', che senso ha coprire una zona dove non hai sponsor? sono solo costi.
Postazione, corrente , apparecchiature, manutenzione!

Nessuno e'Babbo Natale...specie in questo periodo, capisci a me!
questo lo puo fare un Network che i soldi ce li ha.

Le frequenze con attivazione comunale hanno massimo 30 watt , se la installi a tricoli o monte Ortobene... o a limbara... dimmi dove arriva? giusto nei pressi.... puo servire per coprire un paese un borgo o una zona limitata.
Poi se la alimenti con uno streaming che funziona un giorno si e due no..
che risultati hai?
Comunque un plauso a SuperSound ,questo bisogna dirlo,sta facendo quello che gli altri non fanno, investire sulla diffusione della proprio rete.

Inviato il :9/5/2016 19:40
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
17/2/2010 21:31
Ultimo accesso:
16/11 8:27
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Buonasera,leggo cose ridicole scritte da persone poco informate!! chi ha detto che gli impianti con attivazione con ente devono avere 30 watt?studiate bene la normativa prima di sparare cose non vere. Se l'editore DI SUXSOUND ha deciso di investire su olbia,Bosa,Alghero etc che problemi ci sono? I soldi sono dell'editore non di chi parla e scrive senza sapere......Ma in Sardegna tutti sono bravi a sparlare!! Il bello è che le persone che sparlaro e criticano il lavoro degli altri sono editori di emittenti che si nascondono sotto nomi inventati. Nell'imprese contano i numeri in questo caso il fatturato.....3 anni fa qualcuno scrisse che dopo 1-2 anni avrebbero spento tutte le frequenze per i costi,ad oggi continuano ad attivare. A voi i commenti ....buona radio a tutti.

Inviato il :9/5/2016 20:58

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
Ieri alle 23:25
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Appunto, infatti se noti gli sponsor spesso sono piccole realtà locali che affidano la pubblicità a queste radio visto che coprono il territorio visto che sono le uniche radio sarde ad essere ricevute. Certo in alcune zone si crea la sovrapposizione di più radio, ma li sta alla bravura degli agenti pubblicitari a vendere lo spazio alle aziende, magari la copertura maggiore può influire.

Non mi sembra che la copertura di SuperSound sia così scarsa e che gli impianti siano alimentati tramite streaming, anzi, la qualità audio è ottima anche se in passato ci sono stati problemi con le nuove postazioni.

Ormai è da alcuni anni che sta ampliando la copertura e non mi sembra stia soffrendo della crisi più delle altre radio, magari le loro ambizioni di diventare una radio regionale sono una scelta vincente.

Ben vengano editori che hanno voglia di fare radio, spero che si aggiungano anche altre emittenti e che non si limitino a trasmettere musica e pubblicità no stop, tanto vale che mi ascolto le mie playlist

Inviato il :9/5/2016 21:17
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/11/2010 14:51
Ultimo accesso:
Oggi alle 0:16
Da Sarrabus
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Monnyx Anch'io le ho sentite tutte e sono d'accordo con te x Tricoli..potrebbero migliorarla,x il resto viva le Radio Sarde...

Inviato il :9/5/2016 22:26

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2013 2:30
Ultimo accesso:
24/5 20:16
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

alex86or ha scritto:
Citazione:

SurgeLau ha scritto:
Secondo me non serve avere tante frequenze a cosi bassa potenza,
bastano 8 frequenze per coprire bene la nostra isola,
o meglio dove il territorio è popolato..
Non vai a trasmettere per le pecore o per i bovini, la radio loro non ce l'hanno.
Comunque ognuno è libero di spendere i soldi come crede.

Lo stesso ragionamento che fanno le due radio regionali principali, ma vai in Barbagia, le uniche radio sarde che si sentono decentemente sono proprio Super Sound e Radio Macomer Centrale. Le altre regionali o non si ricevono o hanno tantissimi buchi di copertura.
Le pecore non hanno radio ma gli automobilisti che percorrono le strade interne si, come anche i pochi abitanti che si affezionano al marchio.

Super Sound è l'unica che sta investendo sulla copertura, come copertura del territorio è superiore alle due principali e sinceramente mi fa piacere che una radio della mia zona la possa ricevere anche in altre località.

Se copriranno il Sulcis, Cagliari, Sassari, Tempio, Valledoria, La Maddalena e Villasimius avrà una copertura totale nettamente superiore a Radiolina e Sintony che hanno zone scoperte pure lungo la 131

Come numero di frequenze, SuperSound ha già superato di gran lunga le 2 concorrenti e presto con le future attivazioni (alcune delle zone elencate sono già in lista d'attesa), credo arriverebbe ad avere un numero pari alla somma delle quelle di Sintony e Radiolina messe insieme!!!!

Per chi invece dice che non servono a nulla tanti micro impianti (che poi nemmeno tanto "micro" sono) perchè "costano troppo", e servono solo i campi dove pascolano pecore e bovini, dico solo che avere 1 impianto con 1 kW che brucia le @@ di chi sta nei paraggi, e averne 20 a potenze inferiori disclocati qua e la, oltre ad avere meno elettrosmog ha il vantagio di fare quello che le altre radio "locali" non hanno mai fatto: servire aree dimenticate da tutti proprio per questo concetto "medievale" che solo chi vive in gosse città "fa testo" (o meglio numeri, cassa ecc), perchè forse ci si dimentica che tolte Sassari e Cagliari... Non esitono comunque "grandi città" in Sardegna ed esse fanno solo 1/3 della polazione isolana (che non supera i 2 milioni), mentre il resto è dislocato proprio nelle cosidettte "bidde" che caratterizzano la Sardegna... Dunquem come una radio nazionale ha (o meglio, avrebbe) l'obbligo di coprire almeno tutti i capoluoghi di provincia, una radio locale che vuole espandersi per definirsi davvero regionale, penso abbia l'altrettanto "obbligo" (o almeno il buonsenso) di coprire l'isola nel modo più capillare possibile, soprattutto se le concorrenti certe zone non le coprono.

[/quote]
SurgeLau ha scritto:
Le frequenze con attivazione comunale hanno massimo 30 watt , se la installi a tricoli o monte Ortobene... o a limbara... dimmi dove arriva? giusto nei pressi.... puo servire per coprire un paese un borgo o una zona limitata.
Poi se la alimenti con uno streaming che funziona un giorno si e due no..
che risultati hai?
Comunque un plauso a SuperSound ,questo bisogna dirlo,sta facendo quello che gli altri non fanno, investire sulla diffusione della proprio rete.[/quote]

SurgeLau, mi spiace ma sei poco informato sulle potenze concesse per le art. 30... Infatti non esiste nessuna "potenza fissa" e nessun "tetto limite" in termini di potenze, se non le condizioni di:
1) non sconfinare fuori dall'area di competenza dell'ente locale richiedente la frequenza mediante art. 30 (ovvero se attivi tramite il comune X, non puoi coprire il comune Y... Ma se per coprire il comune X necessitano 20, 30, 50 o Watts è l'Arpa a deciderlo, in base al rispetto dei limiti d'intensità di campo ecc... Stesso vale se la richiesta la fanno le provincie, solo chequa un tetto limite realmente ci sarebbe, ed è di 300 Watts come le famose "attivazioni padane")... Inoltre le radio commerciali che avevano frequenze "in banda" 97.5 - 108.0 da 20 Watts (usate come trasferimenti), se sono titolari di concessione commerciale, e quella frequenza è diventata la loro unica principale, gli viene automaticamente concessa per almeno 100 Watts (potenza minima per esercire un impianto con concessione commerciale), mentre il limite minimo mi pare sia di 50 Watts per le radio comunitarie.
Infine, visto che si parla di potenze, lo sapete che pure trasmettere a potenze inferiori a quelle "da scheda" può comportare delle sanzioni ed ora che Agcom sta rivedendo il catasto delle frequenze, chi verrà trovato con impianti spenti e non li riattiverà entro 90 giorni, perde il diritto d'uso della frequenza???

M'immagino già ora i soliti attacchi del tipo "ma che diamine dici", ma intanto io posso documentare quanto scritto con le rispettive regolamentazioni alla mani, mentre sta cosa dei 30 Watts, dice bene "zago", dove sta scritta???

Se volete scrivere le cose, almeno citate anche delle fonti verificabili ;)

Io vi lascio qui le mie, a dimostrazione che non sparo "fanfaluche":

Estratto da: http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/05177dl.htm

Art. 30.
Ripetizione di programmi radiotelevisivi

1. L'installazione e l'esercizio di impianti e ripetitori privati, destinati esclusivamente alla ricezione e trasmissione via etere simultanea ed integrale dei programmi radiofonici e televisivi diffusi in ambito nazionale e locale, sono assoggettati a preventiva autorizzazione del Ministero, il quale assegna le frequenze di funzionamento dei suddetti impianti. Il richiedente deve allegare alla domanda il progetto tecnico dell'impianto. L'autorizzazione e' rilasciata esclusivamente ai comuni, comunità montane o ad altri enti locali o consorzi di enti locali, ed ha estensione territoriale limitata alla circoscrizione dell'ente richiedente tenendo conto, tuttavia, della particolarità delle zone di montagna. I comuni, le comunità montane e gli altri enti locali o consorzi di enti locali privi di copertura radioelettrica possono richiedere al Ministero autorizzazione all'installazione di reti via cavo per la ripetizione simultanea di programmi diffusi in ambito nazionale e locale, fermo quanto previsto dall'articolo 5, comma 1, lettera f).

2. L'esercizio di emittenti televisive i cui impianti sono destinati esclusivamente alla ricezione e alla trasmissione via etere simultanea e integrale di segnali televisivi di emittenti estere in favore delle minoranze linguistiche riconosciute e' consentito, previa autorizzazione del Ministero, che assegna le frequenze di funzionamento dei suddetti impianti. L'autorizzazione e' rilasciata ai comuni, alle comunità montane e ad altri enti locali o consorzi di enti locali e ha estensione limitata al territorio in cui risiedono le minoranze linguistiche riconosciute, nell'ambito della riserva di frequenze prevista dall'articolo 2, comma 6, lettera g), della legge 31 luglio 1997, n. 249. L'esercizio di emittenti televisive che trasmettono nelle lingue delle stesse minoranze e' consentito alle medesime condizioni ai soggetti indicati all'articolo 2, comma 1, lettera q), numero 3).

Come potete notare non si parla di potenze si 30 Watts e la legge è come la matematica... Non è un opinione!!!!

Buona radio!!!!

Inviato il :9/5/2016 22:56

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2013 2:30
Ultimo accesso:
24/5 20:16
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

zago ha scritto:
Buonasera,leggo cose ridicole scritte da persone poco informate!! chi ha detto che gli impianti con attivazione con ente devono avere 30 watt?studiate bene la normativa prima di sparare cose non vere. Se l'editore DI SUXSOUND ha deciso di investire su olbia,Bosa,Alghero etc che problemi ci sono? I soldi sono dell'editore non di chi parla e scrive senza sapere......Ma in Sardegna tutti sono bravi a sparlare!! Il bello è che le persone che sparlaro e criticano il lavoro degli altri sono editori di emittenti che si nascondono sotto nomi inventati. Nell'imprese contano i numeri in questo caso il fatturato.....3 anni fa qualcuno scrisse che dopo 1-2 anni avrebbero spento tutte le frequenze per i costi,ad oggi continuano ad attivare. A voi i commenti ....buona radio a tutti.

Quoto in tutto!!!!
Troppa gente nascosta sotto sotto 1 o più nick e quasi tutti editori e/o addetti ai lavori che sparlano ma non citano mai le fonti verificabili mettendoci la faccia... Motivo per cui spesso leggo astenendomi dal rispondere... Ormai sto forum sembra vivere uno stato di anarchia e fantaradio utile solo a fare la gara a chi "ne sa" (o non ne sa) di più...

Citazione:

alex86or ha scritto:
Appunto, infatti se noti gli sponsor spesso sono piccole realtà locali che affidano la pubblicità a queste radio visto che coprono il territorio visto che sono le uniche radio sarde ad essere ricevute. Certo in alcune zone si crea la sovrapposizione di più radio, ma li sta alla bravura degli agenti pubblicitari a vendere lo spazio alle aziende, magari la copertura maggiore può influire.

Non mi sembra che la copertura di SuperSound sia così scarsa e che gli impianti siano alimentati tramite streaming, anzi, la qualità audio è ottima anche se in passato ci sono stati problemi con le nuove postazioni.

Ormai è da alcuni anni che sta ampliando la copertura e non mi sembra stia soffrendo della crisi più delle altre radio, magari le loro ambizioni di diventare una radio regionale sono una scelta vincente.

Ben vengano editori che hanno voglia di fare radio, spero che si aggiungano anche altre emittenti e che non si limitino a trasmettere musica e pubblicità no stop, tanto vale che mi ascolto le mie playlist

Esatto Alex, può piacere o meno, ma è è proprio questa la strategia che intende usare SuperSound: coprire e puntare su quelle aree dimenticate dalle altre concorrenti, sia per essere veramente "il suono della sardegna", sia per rivalorizzare la piccola pubblicità locale punto-punto, oltre ai soliti contatti con le grosse aziende, oltre a servire meglio le "zone critiche" senza dover buttare in aria kilowatt su kilowatt da unica postazione, bruciando le @@ a chi ci abita sotto (vedi plazzo Griffa o Castello a Cagliari, dove anni fa c'era qualcuno che aveva messo in aria pure 2 kili avendo in scheda "solo" 200 Watts, che per una postazione cittadina con sotto gente che ci vive, sono già tantini se vai a sommarlo ad altri 10-15 impanti presenti sullo stesso tetto) ;)
Riguardo i collegamnti, TUTTE le nuove frequenze, eccetto le storiche 100.4, 96.6, 100.2 e la 97.7 ex Studio 4, NON sono collegate via ponte, ma da un semplice streaming in mp3, utilizzando in postazione dei ricevitori broadcast detti "extreamer" (a bassa latenza e tutti in sincronismo tra loro per avere lo stesso audio in tutta la rete senza ritardi), con generatore stereo ed RDS in ogni singolo impianto ;)
Riguardo il suono, mi fa piacere ti piaccia, visto che il risultato raggiunto è frutto di anni d'esperienza nell'audio broadcast processing ed è stato studiato appositamente per il format musicale di SuperSound (e non il solito preset di fabbrica messo lì con 4 smanettate a caso senza strumenti e tutta la catena audio allineata).
Se sei un ascoltatore abitudinario di SuperSound, avrai notato poi che un mesetto e mezzo fa il suono era parecchio diverso da quello delle ultime settimane, infatti prima era parecchio saturo, privo di espansione stereo, al limite della distorsione, chiuso e sparato di medi... Ora invece è proprio "tutta un'altra musica" ed anche sulle frequenze collegate via streaming si difende bene ;)
Ho verificato proprio in questi giorni la 107.9 di Teulada e la 89.8 di Fluminimaggiore... Nessuno sgancio / bufferig, anzi... Stabile al 100%... Non come dice SurgeLau che "funzionano male".... L'unica che è muta per guasto è la 96.3 di Buggerru (di cui l'editore è a conoscenza), le altre vanno tutte!!!!

Inviato il :9/5/2016 23:36

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
16/9/2007 1:46
Ultimo accesso:
Oggi alle 10:53
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Citazione:

zago ha scritto:

Nessuno sta sparlando di nessuno,la mia e' un opinione personale e siccome siamo in un paese libero ognuno dice cio che pensa ovviamente senza ledere
l'altro.. non mi pare di averlo fatto, anzi se leggi bene ho fatto un plauso proprio a radio super sound ricordando il fatto che fosse una delle poche che stesse facendo investimenti.
Non sono un editore... magari avessi tanti soldi da investire in una stazione radio e non mi nascondo assolutamente.Sono iscritto da tanto tempo in questo forum e non ho mai avuto problemi.. e come stare al bar dello sport e quando ho del tempo libero leggo il forum.

Ribadisco "la mia e' solo un opinione personale" , un punto di vista.

Buona serata a tutti.

Inviato il :9/5/2016 23:42

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
29/5/2006 16:10
Ultimo accesso:
11/9 19:36
Da Bruxelles - Belgio
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
i miei complimenti davvero sentiti a Supersound. L'unica che si sta veramente muovendo in maniera innovativa :)

e concordo con quello scritto sopra, la solita invidia aresti "alla sarda" di essere sempre criticoni non sparisce mai dall'isola, vedo...

PS: un consiglio per l'editore, rivedete giusto il sito internet dandolo ad una buona agenzia web o a qualcuno che ne capisca perchè ora come ora sembra fatto da un ragazzino alla fine anni 90 con Microsoft Frontpage :D

Inviato il :10/5/2016 0:54

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
24/10/2011 23:15
Ultimo accesso:
17/11 20:22
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
E basta con questi atteggiamenti di lesa maestà, non se ne può più! Se non si è in grado di accettare le critiche, non si è adatti al mondo della comunicazione. Troppo facile accettare solo i complimenti. Se poi si ritiene che siano state scritte inesattezze, non ci si "astiene dal rispondere" ma si interviene dicendo la propria... Quanto ai nick che nasconderebbero chissà chi, sappiamo benissimo che se fosse obbligatorio far comparire in ogni post la carta d'identità di chi scrive, nessuno si sarebbe iscritto al sito.
Quanto a suxsound, ho avuto modo di sentirla per pochi minuti in auto, quando ho avuto occasione di passare in zone coperte... Non posso quindi esprimere opinioni sull'intera programmazione, ma mi sfugge quale sarebbe il "format musicale della radio per il quale è stato appositamente studiato il suono", visto che ho sentito una volta un conduttore che diceva testualmente che loro, al contrario delle altre radio, passano tutta la musica, perché la musica è bella tutta e solita auto celebrazione di rito...

Inviato il :10/5/2016 10:11

Puoi vedere le discussioni.