Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: RDS Academy 2016 [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

RDS Academy 2016
Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
24/10/2011 23:15
Ultimo accesso:
17/11 20:22
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Pare sia arrivato alla terza stagione questo strano talent show di Skyuno ( per pochi eletti paganti, quindi) che si propone di scoprire quelli che saranno i futuri speakers (o conduttori, che dir si voglia) del panorama radiofonico nazionale e soprattutto di RDS che organizza il tutto. Ora, che una radio nazionale cerchi nuove voci è una cosa fantastica, peccato però che lo faccia paradossalmente attraverso uno show Tv. Pare chiaro come il sole che l'unico scopo è quello di farsi promozione in questo modo, non disponendo di una "radio visione" come altre note emittenti nazionali. Proprio per questo però avrebbe potuto cogliere l'occasione per fare qualcosa di diverso proponendo un talent radiofonico, senza confermare la triste e assurda tendenza delle reti nazionali a considerare buoni conduttori tutti i trombati dalla televisione solo per il semplice fatto che hanno una immagine, penalizzando e ignorando quanti invece arrivando da anni di esperienza vera nelle locali, potrebbero dare tanto a livello nazionale. Ma tant'è, l'andazzo è questo da ormai molti anni: se vuoi fare radio, devi bucare il video. Non a caso per partecipare alle selezioni per il programma si deve inviare un video di un minuto che verrá messo sul sito della radio : i più cliccati andranno alle selezioni... Quindi se siete palestrati, fighetti,maggiorate, bonazze ( ovviamente giovanissimi/e) buttatevi! Poco importa se avete le adenoidi, voce stridula, dizione inesistente , accenti da cabaret ...poi vi insegneranno tutto in poche settimane...

http://www.radiospeaker.it/blog/rds-a ... 016-come-partecipare.html

Inviato il :12/2/2016 23:00
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: RDS Academy 2016
Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
22/5/2010 15:25
Ultimo accesso:
6/10 15:37
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Non sono d'accordo con te, ma ho aspettato a commentare il tuo post; volevo verificare se davvero l'unico argomento di interesse comune ai mille di SardegnaHertz fosse legato alle frequenze. Lo è. Mi aspetto da un momento all'altro che Christian ci inviti a proseguire i nostri scambi di opinioni legati a conduzione, speakeraggio e direzioni artistiche in privato, per non disturbare l'attento lavoro degli appassionati di radio, quali si sostiene siano gli iscritti di SardegnaHertz. Costretta a vestire i panni di chi canta fuori dal coro, io sostengo invece che si tratti di 972 addetti ai lavori, di ieri e di oggi, che a prendere una posizione avrebbero qualcosa da perdere; magari la faccia, sostenendo qui qualcosa che poi in radio non saprebbero mettere in pratica.

Venendo a noi:
se fosse vero ciò che sostieni, dalle prime due edizioni di RDS Academy non sarebbero venute fuori Giuditta Arecco e Melania Agrimano, capace conduttrice la prima e più che dotata la seconda. Ad avercene!
RDS adopera il contest per farsi promozione dici?
Restando nel settore comunicazione la scorsa settimana a pochi metri da me Rihanna e Drake si sono esibiti ai Brit Avards in una coreografia da camera da letto suscitando un'ovazione nei 20.000 presenti; ora, se per far parlare si sé si usa ogni mezzo - non ero ancora uscita dall'O2 Arena che già la performance provocatoria era in rete -, RDS con questo modo di farsi promozione gioca per certo nella categoria dilettanti!
Risulta più che chiaro che se viviamo condizionati dall'immagine l'RDS Academy non possa restarne fuori!
Altri concorsi per conduttori radiofonici, se pur a carattere nazionale, che non hanno usato l'immagine, non hanno avuto grande risonanza come quella che invece sta avendo il contest in questione. Se è guerra, guerra sia.
Sul fatto che da anni la radio utilizzi chi in video non trovi più uno spazio, c'è poco da essere in accordo o in disaccordo: gli esempi si sprecano; non mi sembra questo il caso però; non mi risulta che la Arecco e la Agrimano non trovassero più spazio in TV, né mi pare buchino il video. Dudito fortemente poi che abbiano imparato in due settimane...

Piuttosto: dei nostri qualcuno si è messo in gioco?
Nelle oramai tre edizioni di RDS Academy, si sono iscritti conduttori sardi?

Inviato il :3/3/2016 12:16
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
30/8/2010 9:47
Ultimo accesso:
Oggi alle 5:51
gruppi
Utenti registrati
Webmaster
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
Citazione:

onair ha scritto:
Non sono d'accordo con te, ma ho aspettato a commentare il tuo post; volevo verificare se davvero l'unico argomento di interesse comune ai mille di SardegnaHertz fosse legato alle frequenze. Lo è. Mi aspetto da un momento all'altro che Christian ci inviti a proseguire i nostri scambi di opinioni legati a conduzione, speakeraggio e direzioni artistiche in privato, per non disturbare l'attento lavoro degli appassionati di radio, quali si sostiene siano gli iscritti di SardegnaHertz.

Non esagerare

Inviato il :3/3/2016 17:27

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Dunque: il mio post era basato sulla lettura di un articolo di cui ho messo il link, dove si scriveva che il talent era rivolto ad "aspiranti speaker radiofonici, che avrebbero acquisito le competenze professionali necessarie" per poter essere inserite in organico. Mi sono documentato su queste Giuditta e Melania che non conoscevo: in effetti non hanno imparato in poche settimane. La prima ha lavorato per dieci anni in una radio locale, l'altra ha studiato dizione, recitazione, conduzione radiofonica e lavorato in una radio regionale oltre che recitato nella soap Centovetrine... Alla faccia delle "aspiranti"! Evidente che hanno vinto perché l'esperianza e le competenze le avevano già, con tanti saluti agli altri che stanno ancora aspirando... Sarebbe stato meno dispendioso per RDS ascoltare i demo che sicuramente arrivano quotidianamente anche dalla sola regione Lazio e magari avrebbero trovato di meglio. Ma si, il vecchio motto del mondo dello spettacolo vale sempre: bene o male, purché se ne parli...in Tv. Quanta risonanza poi abbia una trasmissione che va in onda su un canale a pagamento per pochi eletti io non lo so, ma tant'è ...

Inviato il :3/3/2016 19:46

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
22/5/2010 15:25
Ultimo accesso:
6/10 15:37
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Macché Gap...! Anche io aspiro a miss Italia, ma dubito che mi selezionino! Eppure mando provini tutti gli anni...
E' chiaro che se il vincitore aliterà - e da subito! - sul microfono di RDS non potrà essere totalmente scevro da competenze radiofoniche fino ad un attimo prima di iscriversi!
Se poi mi dici che potrebbe anche esserci in giro per l'Italia un forte talento, dotato di capacità comunicativa e tempi radiofonici innati, e che non si è ancora confrontato con la radio locale, sono d'accordo con te, potrebbe anche esserci; ma di fatto, chi poi supera le selezioni in concorsi per conduttori radiofonici, quello in questione o altri, una certa esperienza nelle locali ce l'ha già.

Torno a chiedere: dei nostri, si è iscritto qualcuno?

Inviato il :4/3/2016 9:01

Re: RDS Academy (ancora)
Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
A distanza di un anno e mezzo, qualcuno è d'accordo con me...

http://www.newslinet.com/radio-talent ... fosse-la-radio-ad-andare/

Inviato il :22/9 23:27

Puoi vedere le discussioni.