Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: "Radio F Network 88.1 Quartu Sant Elena" [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 ... 5 6 7 (8)

Re: "Radio F Network 88.1 Quartu Sant Elena"
Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/5/2006 14:03
Ultimo accesso:
1/11 13:23
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Sportiva deve fare solo Cagliari non il medio campidano. Se convivono RTL e Radicale sui 102.3 potrebbero convivere anche loro. Parere mio eh

Inviato il :18/1/2015 11:21
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
31/3/2008 19:37
Ultimo accesso:
5/11 19:32
Da Palermo
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
No webmaster non è questione di chi ha ragione o torto o si ritiene esperto in materia...per dire E' COSI'ci vuole una legge in mano scritta cosa che non mi sembra che ci sia,ma misembra che è facilmente riscontrabile il contrario....a Roma, Milano, Bologna e tutti i posti dove passo nessuno ha una canalizzazione a 300 khz e nessunosi disturba...non è solo questione di calanizzazioni ma anche di postazioni, di potenze e di puntamenti d'antenna...sta manfrina dei 300 khz l'ho sempre letta solo qui...io non sono un ingegnere ma ho studiato Diritto della Comunicazione e sui capitoli dedicati alla canalizzazione e autorizzazione non ho mai letto un cosa del genere ma senza ironia possibile mi sia sfuggito..perciò chiedo che mi venga segnalata perchè solo con una legge scritta si può dire BISOGNA TENERE 300 KHZ diversamente non è vero perchè i disturbi possono avvenire per tanti motivi i principali li ho gia scritti sopra ma penso che qui dentro c'è chi può spiegarlo meglio di me!

Inviato il :18/1/2015 13:25
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/5/2006 14:03
Ultimo accesso:
1/11 13:23
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Che io sappia (poi magari sono male informato) non puoi accendere a 200 kHz a meno di accordo con i vicini. E, per quanto riguarda la distanza di 200 khz in alcune città italiane, penso che derivi dalla situazione antecedente la Mammì che, quest'ultima, non ha fatto altro che rendere legale. Che mi risulti la Mammì non è altro che una fotografia della situazione di fatto esistente nel 1990 che è diventata diritto. Da dire anche che, talvolta, 200 khz di protezione da un lato si accompagnano a 300 dall'altro visto che si tratta di frequenze spezzate arrotondate. Vedi 98, 98.2 di Radiolina - Sintony.

Inviato il :18/1/2015 17:02

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
30/8/2010 9:47
Ultimo accesso:
Ieri alle 20:42
gruppi
Utenti registrati
Webmaster
Collaboratore
Editor
Socio
Non In Linea
Nessuna emittente ti rilascia l'autorizzazione all'attivazione di uno spostamento al di sotto dei 300 "tu saresti il primo se fossi parte interessata" .Gli impianti a cui ti riferisci di Roma ,Milano ecc.. .sono impianti antecedenti alla legge in vigore,infatti se ti ripassi alcuni messaggi qui su sardegnahetz noterai degli impianti riposizionati sia di radio nazionali che locali.
Su questo argomento esistono altre discussioni.

Inviato il :18/1/2015 18:41

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
24/1/2006 10:26
Ultimo accesso:
Ieri alle 13:54
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Anche per tutto il weekend e' spento, ormai sono gia' 3-4gg
Peraltro ho visto che l'antenna non c'e' piu', forse non lo ascolteremo piu' o ha deciso di cambiare impianto
Saluti

Inviato il :18/1/2015 20:21

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Palermo
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Webmaster Mah...da poco Milano e Roma hanno fatto scambi di frequenze per nuovi progetti senza batter ciglio se vuoi ti posso elencare per filo e per segno con tanto di data e ti segnalo anche un caso...la zona di Milano + Zoba Brianza ha CON TANTO DI AUTORIZZAZIONI e con minimo problema di disturbo 96.200 Planet FM di Monza 96.300 Kristall per la zona di Milano Nord e DiscoRadio da Valcava l'impianto principale...ralasciando le vicine emissioni di Lugano...secondo il tuo ragionamento questo non dovrebbe esistere...ti faccio presente che Planet FM trasmette da un 6 mesi poichè prima su quella frequenza trasmetteva la pluridefunta RIN che ultimamente era diventata una locale milanese...diciamo che qui non lo permettono probabilmente perchè ci sono disponibili altre soluzioni essendo forse l'unico posto d'Europa assieme alla Corsica ad avere banda libera.
Per Robi: Se ha tolto l'antenna è successo qualcosa di sicuro...o l'hanno segnalato o ci ha letto!

Inviato il :18/1/2015 22:49

Webmaster
Webmaster

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
26/11/2005 13:38
Ultimo accesso:
Ieri alle 22:23
Da Musei
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Socio
Webmaster
Editor
Non In Linea
Ciao Solario,
il tuo discorso mi sembra di capire che parta dal fatto che sia "la norma" quello che capita nella penisola. Invece come ha scritto anche Monnyx è esattamente il contrario. Da quelle parti ormai il danno è fatto.

Ti segnalo questa discussioni dove troverai altri spunti (perché il problema poi sono le potenze in gioco, la deviazione, ecc..)
http://www.sardegnahertz.it/html/modu ... p?post_id=2958&menumode=1

Alcune (vecchie) sentenze
http://www.aeranti.it/index.php?optio ... segnali-radiofon&Itemid=5

Inviato il :18/1/2015 23:23

maestro
maestro

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Palermo
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Grazie Christian per le segnalazioni...beh....dalla discussione che mi hai postato ho potuto capire quello che gia avevo detto...una vera e propria legge sul distanziamento dei 300 khz, ma ci sono delle sentenze nel sito della Aerenti Corallo, poichè erano presenti dei disturbi, si è reso necessario il distanziamento....ma appunto dipende dai casi...non c'è un obbligo formale!

Inviato il :19/1/2015 1:50

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
24/1/2006 10:26
Ultimo accesso:
Ieri alle 13:54
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao Solario il tuo "amico" pirata di Quartu 88.100 ha riacceso, sentito questa sera, solita zona di copertura e solito posto da cui trasmette, forse ha aumentato leggermente la potenza ma da qui lo sento sempre male in direttiva, 88.200 arrivano forti e devo trovare un nullo per sentirlo bene.
Alle 23 era in diretta con programma di cantautori italiani
Saluti

Inviato il :11/7/2015 23:59

Puoi vedere le discussioni.