Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Non ascoltiamo i network radio [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 ... 3 4 5 (6)

Re: Non ascoltiamo i network radio
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
20/11 23:25
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Citazione:

gap-band ha scritto:
A proposito di non ascoltare le nazionali,ecco i nuovi dati sugli ascolti del primo semestre 2014.Raffrontato allo stesso periodo di un anno fa,quasi tutte le emittenti hanno un calo,alcune molto vistoso.Il totale degli ascoltatori è addirittura crollato di quasi 2 milioni e mezzo...Ecco i risultati del continuo e insulso bla bla bla.
www.radiospeaker.it/blog/ascol ... e-2014-radio-monitor.html

Non ho mai capito come mai Dimensione Suono Roma in Sardegna riesce a fare più ascolti del bacino d'utenza dell'unica frequenza attiva! secondo me alcuni dati sono sparati a casaccio!

Inviato il :24/7/2014 1:07
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/5/2006 14:03
Ultimo accesso:
1/11 13:23
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Citazione:

alex86or ha scritto:

Non ho mai capito come mai Dimensione Suono Roma in Sardegna riesce a fare più ascolti del bacino d'utenza dell'unica frequenza attiva! secondo me alcuni dati sono sparati a casaccio!

Alcuni? Sarò io che non credo a tutte queste rilevazioni... E, in ogni caso, potrebbero dire che sono ascolti tramite internet o smartphone o satellite. Tutto è buono per giustificare qualche dato (quando è positivo)
E poi, in quanti sanno che esiste una RDS, una Dimensione Suono Roma (e anche una Dimensione Suono 2)? L'ascoltatore medio, che magari ascolta RDS, sente nominare un'altra delle 2 e pensa sia quella che ascolta lui. Mica tutti sono "malati" come noi

Comunque, per chi fosse interessato, i risultati in Sardegna:

Regionali - Giorno medio
LOVE FM OGNI CANZONE, UN'EMOZIONE *
RADIO IGLESIAS 10
RADIO ITALIA ANNI 60 8
RADIO SINTONY 65
RADIO STUDIO ONE 7
RADIOLINA 71

Regionali - Sette giorni
LOVE FM OGNI CANZONE, UN'EMOZIONE 3
RADIO IGLESIAS 59
RADIO ITALIA ANNI 60 66
RADIO SINTONY 266
RADIO STUDIO ONE 61
RADIOLINA 333

Nazionali - Giorno medio
M2O 45
R101 53
RADIO 105 211
RADIO 24 IL SOLE 24 ORE 23
RADIO CAPITAL 44
RADIO DEEJAY 96
RADIO ITALIA SOLOMUSICAITALIANA 173
RADIO KISS KISS 36
RADIO MARIA 54
RADIO PADANIA LIBERA 2
RADIO RADICALE 11
RAI RADIO 1 139
RAI RADIO 2 100
RAI RADIO 3 48
RDS 100% GRANDI SUCCESSI 190
RMC - RADIO MONTE CARLO 38
RTL 123
VIRGIN RADIO 50
RADIO SPORTIVA 17
LATTEMIELE 20
DIMENSIONE SUONO ROMA 3
RADIO MARGHERITA 31
RADIO RADIO 5

Inviato il :24/7/2014 10:13
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
24/10/2011 23:15
Ultimo accesso:
Oggi alle 18:53
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Be',che i dati siano gonfiati mi pare evidente:se le prime 20 nazionali riescono a fare circa 48 milioni di ascolti,sommando anche le locali e soprattutto quelle non rilevate verrebbe fuori che in Italia siamo 70 milioni...
E' tutta autopromozione,in realtà gli unici dati credibili sono quelli del quarto d'ora medio,molto più realistico, sul quale si basano le pianificazioni delle campagne pubblicitarie.
Questo dato mi dice per esempio,che il mio ipotetico spot in onda su RTL può essere sentito da circa 600.000 persone.
Sulle locali:se i dati contassero qualcosa dalle nostre parti,sarebbero attive solo quelle rilevate,invece pare che la stragrande maggioranza riesca a campare senza aver mai fornito alcun dato d'ascolto ai clienti...

Inviato il :24/7/2014 14:08

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
20/5/2006 14:03
Ultimo accesso:
1/11 13:23
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
I dati del quarto d'ora medio non li ho volutamente riportati perché a parte Radiolina e Sintony (con numeri comunque molto bassi) le altre non avevano ascolti...

Inviato il :24/7/2014 14:53

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
22/5/2010 15:25
Ultimo accesso:
6/10 15:37
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Sabato mattina, parco acquatico del nord Sardegna:
arrivo e come di consueto le mie orecchie classificano immediatamente la fonte sonora: con mio grande stupore, e meraviglia mista a soddisfazione, dalle casse sistemate a dovere in tutta l'area del parco, sento che suona a palla una radio locale. Un moto d'orgoglio conferisce alla mia abbronzatura un tono di colore in più; sulla fiducia, senza ancora espormi al sole. Evvai! un imprenditore - sardo o no che sia - lega al suo gioiello di scivoli d'acqua, la suggestione sonora di una radio locale; magari tra poco sento lo spot del parco...
Musica, intervento, spot, notizie: nel giro di venti minuti ero in imbarazzo. Speravo che i non sardi di nazionalità italiana fossero così attratti dal divertimento in acqua da non lasciarsi influenzare negativamente da ciò che arrivava alle loro orecchie, e speravo che gli stranieri almeno non parlassero italiano e non cogliessero ciò che veniva detto. Arrossivo - senza che ancora la responsabilità fosse attribuibile ad eritema solare - come una diciottenne che al ballo delle debuttanti inciampa sulle proprie mutande che improvvisamente le cingono le caviglie.
Oddio... e se un turista riconoscendo in me l'elemento locale mi chiedesse di questa radio? Che figure! Potrei fingermi sordomuta... Potrei parlare un'altra lingua... Potrei epurare il mio italiano dall'accento sardo e negare la mia appartenenza al luogo...
Venti minuti di agonia e poi la resa. Dalla direzione decidono che a completare la sensazione di estate e divertimento, ad animare la giornata non potesse essere quella radio locale; repentino cambio di frequenza; sospiro di sollievo. RDS mi consente di rilassare i muscoli, allentare tensione ed imbarazzo e fare il primo bagno. Fino a sera ho temuto che si potesse ridare fiducia alla radiofonia locale, ma dalla direzione non ci sono stati ripensamenti.
Altra occasione persa.

Inviato il :24/7/2014 22:56

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea

Sembri la protagonista di una situation-comedy.Dovresti scriverne una,ma tanto in Italia non le sanno fare...
Per pietà non ti chiederò di quale radio si trattasse,ma almeno dicci cosa ha detto il "dj della domenica",anzi,del sabato,da farti così sprofondare negli abissi della vergogna!

Inviato il :24/7/2014 23:30

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
22/5/2010 15:25
Ultimo accesso:
6/10 15:37
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Se aggiungessi dettagli alla tela trasformerei il risultato impressionista in una composizione di scuola fiamminga.
Se avessi voluto lasciarti arrivare a frequenze, nomi e cognomi, non avrei menato il can per l'aia; non voglio puntare il dito contro editore o conduttore, voglio sottolineare l'ennesima situazione che ci rappresenta arretrati, improvvisati e incapaci di impegnarci seriamente in un'impresa.
Se ti dico che il conduttore/conduttrice alle 11 ha adoperato un minuto abbondante per informare il gentile pubblico su data e orario, che ne ha adoperato un altro per dettagliare la lista di frequenze della radio, che gli interventi erano presenti sia prima che dopo il cluster, che erano sgrammaticati e che non badavano alla lunghezza dell'intro, che è partito un jingle sbagliato, e che arrivati agli spot la voce era la stessa in onda e che gli slogan aziendali, scritti alla Carosello, erano declinati alla DJ giostra - uno con tanto di eco finale! -, capirai comunque il mio imbarazzo. Dimenticavo: uno dei pezzi scelti era uno sconosciuto D'Alessio d'annata, ancora in napoletano stretto.

Inviato il :25/7/2014 9:07

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Mmh...Pensavo di aver capito a chi ti riferissi,ma questi ulteriori dettagli mi hanno depistato.Sarà che io il week-end mi trovo di solito fuori dal raggio di copertura delle emittenti locali della zona e mi perdo il meglio del peggio...

Inviato il :25/7/2014 19:17

Puoi vedere le discussioni.