Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Forum - Tutti i messaggi

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Sardegnahertz Indice del forum


Home page » Tutti i messaggi (Joe2010)




Problema per il segnale di RAI1 HD
#1
Studente
Studente


rilevato circa due settimane fa guardando "Good doctor". Pare che fosse a livello nazionale dato che era stato indicato anche da "Alessandria digitale". Secondo quest'ultima è durato diversi giorni.

Inviato il :10/8 18:20
Segnala In alto


MPEG4 sarà lo standard da utilizzare per il segnale televisivo
#2
Studente
Studente


Secondo "Digital-news":
In questi giorni il Ministro ha emanato due decreti: il primo definisce la roadmap per la liberazione della banda 700 Mhz fissando, come richiesto dalla decisione UE 2017/899, le scadenze intermedie e finali del processo che porterà all’adozione del 5G, tecnologia abilitante la quarta rivoluzione industriale. Nello stesso decreto è stato previsto che il formato MPEG4 sarà lo standard da utilizzare per il segnale televisivo. Questa scelta, rivolta verso il formato tecnologicamente più avanzato, è il primo passo verso la trasformazione digitale del settore televisivo che il Governo intende favorire.

Nella direzione indicata con un secondo decreto è stato istituito il tavolo “TV 4.0” tra MiSE, AGCOM e i principali operatori del settore televisivo che ha un duplice obiettivo: da un lato consentire un’attuazione ordinata della liberazione della banda 700 Mhz assicurando il massimo coinvolgimento dell’autorità indipendente di settore e degli operatori coinvolti e dall’altro, quello di favorire la trasformazione digitale del settore televisivo attraverso il dialogo costante con gli operatori.

Inviato il :10/8 18:12
Segnala In alto


Tornato sul DTT Rete4HD
#3
Studente
Studente


Da "Alessandria digitale":
Nel Mux La3. Intorno alle ore 00.45 (del 1° agosto[N.d.R.] è stato aggiunto il canale "Rete4 HD" LCN 504. Il canale trasmette in HD Nativo.
Novità nel Mux Mediaset4. Fine delle trasmissioni per il canale copia "Rete4 HD" LCN 504. Intorno alle ore 00.40 il canale copia ha cessato le trasmissioni. Il canale risulta senza numerazione LCN ed è ora in modalità fantasma. In onda è presente un cartello con scritto: "Il canale ha cambiato frequenza Risintonizza subito il televisore o il decoder per aggiornare la numerazione.
(Così ho dovuto fare per vedere il "vero" HD [N.d.R.]).

Inviato il :2/8 13:20
Segnala In alto


A volte ritornano
#4
Studente
Studente


Da qualche giorno Ignazio Artizzu conduce la 2a e 3a edizione del TG della TGR Sardegna: quando l'ho visto son rimasto sorpreso, mi sembrava di vedere un fantasma.

Inviato il :22/7 23:24
Segnala In alto


Su tutti i canali/tv radio presenti nel Mux RAI 1 sono state aggiunte le applicazioni HbbTV
#5
Studente
Studente


Da "Alessandria digitale":

Novità nel Mux 1 Rai. Su tutti i canali/tv radio presenti nel Mux sono state aggiunte le applicazioni HbbTV "Telecomando HbbTV", "RaiPlay HbbTV" e "tivuon! app". Dalla giornata odierna quindi, su tutti i canali tv/radio Rai presenti sul digitale terrestre sono presenti oltre le applicazioni Mhp anche le applicazioni HbbTV.

Inviato il :27/6 12:27
Segnala In alto


Radio. Capital: Zucconi lascia la direzione. Gli subentra Giannini (Repubblica).
#6
Studente
Studente


Da "NewsLinet.it":

Vittorio Zucconi ha informato l’editore Elemedia di voler lasciare la direzione giornalistica di Radio Capital.
Zucconi, spiega Elemedia (Gruppo GEDI, ex L’Espresso, che controlla anche Radio DeeJay ed m2o), “in venti anni di direzione, ha rafforzato prestigio e autorevolezza della radio, trasformandola in un imprescindibile punto di riferimento nel dibattito quotidiano sui fatti di attualità”.
Nuovo direttore della radio sarà, dal primo di settembre, Massimo Giannini, grande firma di Repubblica, della quale è già stato vicedirettore. Attualmente è conduttore di ‘Circo Massimo’, programma mattutino di Radio Capital, che a pochi mesi dalla nascita è diventato un appuntamento indispensabile nell’agenda politica della giornata.
Giannini avrà il compito di proseguire il lavoro felicemente svolto da Zucconi, individuando nuove forme di crescita e di sviluppo.
Elemedia “esprime profonda gratitudine a Zucconi per quanto fatto in questi anni ed è lieto della disponibilità data nel continuare collaborazione e conduzione, con Edoardo Buffoni, del programma serale di successo TgZero; formula infine a Giannini i migliori auguri di buon lavoro”.
La notizia cade in un momento in cui si rincorrono voci di un prossimo cambio (forse radicale) di rotta dell’emittente più instabile del gruppo Elemedia quanto a profilo editoriale ed appeal di pubblico, complice l’adozione in tanti anni di scelte forse poco convinte in termini di formato. (E.G. per NL)

Inviato il :23/6 18:57
Segnala In alto


Svizzera anticipa spegnimento impianti FM al 2021 rispetto all’iniziale scadenza del 2024.
#7
Studente
Studente


Da "NewsLinet.it:

Azzardo come per la Norvegia o scelta in linea con i velocissimi avvicendamenti in corso relativamente al 5G?
Fatto sta che la Svizzera anticipa al 2021/2022 lo switch-off radiofonico analogico/digitale previsto per il 2024, a seguito del quale tutti i programmi radiofonici nella Confederazione Elvetica saranno diffusi solo in modalità numerica (DAB+ e IP).
Lo rende noto l’Ufcom (Ufficio federale delle comunicazioni) in un report del Gruppo di lavoro Migrazione Digitale (GL DigiMig), del 5 giugno 2018 nel quale dà conto della volontà di anticipare al 2021/2022 l’iniziale data del 2024 per lo switch-off della “diffusione analogica su OUC (FM, ndr) dei propri programmi“.
Allo stato, il passaggio dalla diffusione in modalità analogica a quella digitale si svolgerà in due fasi: una di switch-over, l’altra di switch-off.
La prima prevede che entro fine 2019 tutti i programmi FM dovranno essere diffusi anche in modalità digitale su una piattaforma DAB+ (oltre che, ovviamente, su IP) e, considerato che un’offerta parallela analogico digitale genererà un netto aumento dei costi di diffusione per le emittenti, la Confederazione interverrà a sostegno nell’ambito della promozione tecnologica prevedendo campagne informative tese ad invogliare il pubblico all’acquisto di apparecchi radiofonici digitali.
Svizzera anticipa spegnimento impianti FM al 2021 rispetto all'iniziale scadenza del 2024. Ufcom valuta connubio DAB+/IP vincente
La seconda, ora rivista in anticipazione considerato “il trend positivo” della prima, stima “l’uscita dalla FM nel 2021 per essere completata nel 2022”, tenuto conto che ora di allora “le lacune di servizio in DAB+ saranno state colmate tutte le principali arterie stradali” e della sopravvenuta possibilità di impiego di altre tecnologie di ricezione digitale IP (“un certo numero di opzioni di retrofit sono già disponibili per i veicoli esistenti”).
La fase di supervisione del processo è stata delegata al Gruppo di lavoro Migrazione Digitale (GL DigiMig), formato nel 2013 con l’obiettivo di sviluppare una strategia comune rivolta al settore radiofonico per il passaggio coordinato dei programmi radiofonici da analogico a digitale e che riunisce i rappresentanti della SSR, dell’Associazione svizzera delle radio private (ASRP), dell’Union Romande des Radios Régionales (RRR), dell’Unione delle radio non commerciali (UNIKOM) e dell’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM).
Il 1° dicembre 2014 il GL DigiMig ha consegnato il rapporto finale a Doris Leuthard, consigliera federale nonché capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni DATEC.
Il report contiene 15 misure rivolte a diverse cerchie di destinatari che si riflettono in una tabella di marcia per il passaggio al digitale e prevedono che la Confederazione conceda alla SSR e alle radio locali un lasso di tempo durante il quale organizzare la migrazione in modo responsabile e autonomo, considerando le peculiarità regionali.
Alla fine del 2017, il 39% dei programmi radiofonici in Svizzera era ancora trasmesso via FM, mentre secondo Ufcom il panorama a distanza di pochi mesi è già sensibilmente mutato: “Ora è disponibile la ricezione radio digitale tramite DAB+, reti via cavo e IP TV (il processo di ibridizzazione radiotelevisiva è ovviamente in corso anche là, ndr) e, naturalmente, IP. L’85% delle nuove auto vendute in Svizzera è equipaggiato con DAB+. La maggior parte dei paesi in Europa si sta già preparando per il digitale“.
Se l’anticipazione al 2021/2022 dell’uscita di scena della Svizzera dalla FM avrà realmente luogo, si registrerà un altro importante risultato: la cessazione dell’infinito contenzioso interferenziale in modulazione di frequenza con le emittenti italiane di confine. (E.G. per NL)






Inviato il :23/6 18:43
Segnala In alto


Re: Telesardegna
#8
Studente
Studente


Anch'io stamane lo ricevo senz'audio.

Inviato il :6/6 11:14
Segnala In alto


Re: Canali SKY su PREMIUM
#9
Studente
Studente


Da "Alessandria digitale":
05.06.2018
Novità nel Mux Mediaset1 e nel Mux Mediaset5. Alle ore 06.00 di questa mattina sono partite le trasmissioni dei canali pay "Sky TG 24" LCN 310 e LCN 455, "Sky Atlantic" LCN 312 e LCN 457, "FOX" LCN 313 e LCN 458, "National Geographic" LCN 314 e LCN 459 e "Sky Sport 24" LCN 371 e LCN 469. Dalla giornata odierna quindi, Sky è sbarcata ufficialmente sul digitale terrestre con una propria offerta televisiva a pagamento.

Inviato il :5/6 17:28
Segnala In alto


Re: Canali SKY su PREMIUM
#10
Studente
Studente


Da "Alessandria digitale":
Novità nel Mux La3. Fine delle trasmissioni per i canali "Premium Action" LCN 311 e "Premium Crime HD" LCN 313. I due canali risultano ora senza numerazione LCN. Inoltre, sono ora in modalità fantasma e in onda è presente un cartello con scritto: "Risintonizza subito il tuo decoder o la tua tv per scoprire la nuova numerazione dei canali".
Ulteriori novità nel Mux La3. Fine delle trasmissioni per il canale "Canale5 HD" LCN 505. Il canale risulta ora senza numerazione LCN. Inoltre, è ora in modalità fantasma e in onda è presente un cartello con scritto: "Risintonizza subito il tuo decoder o la tua tv per scoprire la nuova numerazione dei canali". Aggiunti i canali "20 Mediaset HD" LCN 520 e "Mediaset Extra HD" LCN 534. Il canale "Mediaset Extra HD" LCN 534 però, risulta al momento in upscale. Alla destra del logo inoltre, risulta assente il logo "HD". Molto probabilmente, non è ancora attiva l'emissione HD.

Inviato il :1/6 17:35
Segnala In alto



(1) 2 3 4 ... 9 »



Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 481
Ultimo: AndrePes03

Utenti online:
visitatori : 9
registrati : 0
Bots : 1
Totale: 10

Lista online [Popup]