Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Forum - Tutti i messaggi

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Sardegnahertz Indice del forum


Home page » Tutti i messaggi (solario87)




Re: RDS sui 106.500 a Cagliari città
#1
maestro
maestro


Più che RDS qui bisogna contattare la RAI che ha la concessione sull'area per quella frequenza...

Inviato il :11/12/2018 11:43
Segnala In alto


Re: RDS sui 106.500 a Cagliari città
#2
maestro
maestro


Ciao a tutti... Assolutamente nessuna spuria... Questa è un emissione fortissima che provviene non so da dove con segnale stabile, potente, regolare e con tanto di rds... Oggi sono a quartu sant Elena mentre ieri a Sestu e anche in questi 2 posti la musica non cambia... A far da padrone I 106.5 è RDS e non parlamento che rimane praticamente confinata ai quartieri Marini di Cagliari...

Inviato il :10/12/2018 17:58
Segnala In alto


RDS sui 106.500 a Cagliari città
#3
maestro
maestro


Salve a tutti,

ero da un po' che non venivo a Cagliari...tornando in città con mio grande stupore ho trovato una situazione a dir poco grave (non che non lo fosse prima) riguardo i 106.500 di RaiGRParlamento che esercita da Capoterra. Che alcuni segnali cittadini vengano emnanati da Capoterra è già di per sé uno scandalo in quanto come chi abita in città ben sa, nascono per coprire la città di Cagliari, mal coperta da Serpeddì, ma finiscono per coprire nel vero senso della parola via Roma e la parte di città prospicente al mare, ma è ancor più grave se a farlo ancora dopo decenni è la RAI soprattutto con Parlamento, che è l'unica frequenza attiva per Cagliari e provincia. Detto questo il mio post non è sulla polemica dell'annale quanto nefasta scelta di usare Capoterra per la città di Cagliari quanto proprio i 106.5...si può dire che per i 3/4 della città sulla suddetta frequenza è RDS a far da padrone e non GRParlamento...RDS che non si capisce per niente da dove eserciti in quanto li ci son sempre stati più impianti di Radio Italia, ricevibile al posto di GRPR appena flebile solo nella zona di Viale Marconi. Ad oggi RDS sui 106.5 la si può ascoltare praticamente in tutta FONSARDA, San Benedetto, Villanova, Viale Marconi (per la parte che concerne Cagliari) e la Vega...in pratica più della metà della città...possibile che la RAI non dica niente visto che la sede della radio&tv pubblica sta proprio nella città di Cagliari? Capirei se ciò succedesse a Olbia o Sassari, ma a Cagliari è ridicolo ma poi...da dove parte questo 106.5 non segnalato nemmeno nel campo ricerca di questo forum?

Colgo l'occasione per salutare tutto il gruppo visto che da quando vivo fuori scrivo abbastanza poco.

Ciao a tutti

Marco

Inviato il :7/12/2018 17:14
Segnala In alto


Re: Radiomediaset: flop di ascolti?
#4
maestro
maestro


Ancora o sta storia????Cerchiamo di fare chiarezza per l'ultima volta...RMC NON FA PARTE DI RADIOMEDIASET ENON HA MAI FATTO PARTE DI RADIO MEDIASET...Con Mediaset è in atto solo una partnership a livello editoriale (scambio di contenuti) e condivisione della sede di Largo Donegani a Milano....PUNTO! Io non so perché ogni tot di tempo devo sempre correggere i soliti che insistono su questo fatto....RMC NON E' DI CASA...RMC E' DI ALBERTO HAZAN! La società neocostituita RadioMediaset possiese SOLO ED ESCLUSIVAMENTE R101 (acquisita da Mondadori), R105 e Virgin (acquisite da Finelco che di fatto è stata inglobata in Mediaset) e la neoacquisita Subasio....A questa si aggiunge VOA (Voice Of America) licenza di programma estero acquisita quando, dai fratelli Borra, Mondadori acquistò R101 e con queste 2 una terza licenza di emittente pluriregionale non utilizzata fa parte di Mediaset, quella di Rock FM che trasmetteva a Milano,chiusa nei primi anni 2000 e mai più riaperta...STOP! Tra l'altro se anche volesse Mediaset non potrebbe più acquistare fino al 2021! Vediamo il prossimo che esce con sta storia che RMC è RadioMediaset...mi sa che questa è la 3a o la 4a volta che scrivo e ribadisco la struttura di RadioMediaset....Saluti a tutti ;)

Inviato il :31/8/2017 1:34
Segnala In alto


Re: Collegata RMC 2 sui 104.3 da.serpeddi!!
#5
maestro
maestro


Il catasto e' recentissimo, quindi ti sbagli....il catasto online fu compilato dalle emittenti quando gia' Internazionale aveva venduto la 93.8....tutto regolare...attualmente qua in Sicilia tantissime emittenti (comprese le nazionali) hanno frequenze dichiarate sbagliate...il catasto e' stato semplicemente compilato alla membro di segugio....

Inviato il :27/3/2017 0:00
Segnala In alto


Re: Collegata RMC 2 sui 104.3 da.serpeddi!!
#6
maestro
maestro


E' un errore come ce ne sono praticamente per le frequenze di tutte le regioni....hanno invertito i 93.8 con i 104.3 ...i93.8 erano di internazionale...li hanno attivato RMC, per un po di tempo sia questa che la storica 104.3 trasmettevano RMC, poi ora i 104.3 son diventati RMC2...,ma e' una cosa che Montecarlo sta facendo in tutte le nuove acquisizioni...la prima rete viene messa nello frequenza che viene prima partendo dagli 87.5 , RMC2 quella che viene dopo...qui a Palermo per esempio RMC e' sui 90.0 (frequenza storica), RMC2 sui 95.8 ...e cosi' via...

Inviato il :24/3/2017 21:52
Segnala In alto


Re: Collegata RMC 2 sui 104.3 da.serpeddi!!
#7
maestro
maestro


Un sogno che si realizza atteso dal 2009...o forse prima...ne ho consumato di Gb ogni volta che vado a Cagliari per le feste!!!!

Inviato il :22/3/2017 9:44
Segnala In alto


Re: Radio Mediaset (ex Finelco) espande le frequenze
#8
maestro
maestro


Ti ripeto che Mediaset su RMC ha solo una piccola partecipazione, la radio della famiglia Hazan poi se ti va di insistere fai pure, non ci guadagna nessuno. RadioMediaset e' la societa' editoriale cui fanno capo radio 105, Virgin, R101 e VOA (concessione estera che e' tenuta in vita da un' emissione della portoghese Orbital in Calabria), concessione che al primo poi verra' utilizzata per creare una nuova nazionale (si parla di un'emittente latino;americana con lo stile del programma 105 MIAMI ipotesi ancora allo studio). RMC NON FA PARTE DI MEDIASET...PUNTO! Il fatto che a Sanremo partecipino assieme non c'entra nulla...lo fanno come 2 realta' distinte ognuna ha i diritti per i fatti suoi. Se ci credi bene...altrimenti e' cosi' lo stesso...vai su MilanoFinanza e altri e leggiti i dati societari Mediaset, scoprirai che tra le consocieta Montecarlo non c'e'...almeno fino a quando esistera' Hazan! E purtroppo mi dai l'occasione di citare (perche' e' giusto farlo vista la situazione) che al momento della scissione e del passaggio di Finelco in Radio Mediaset ed RMC l'ottima redazione giornalistica e' stata ridotta all'osso per la scelta da parte di Mediaset di non avvalersene e trasmettere TGCOM sulle ex Finelco. I pochi rimasti oggi costituiscono la redazione di RMC e RMC2. La redazione giornalistica di Finelco era tra le piu' grandi e specializzate in rapporto a tutti i gruppi editoriali. Saluti a tutti!

Inviato il :21/1/2017 17:02
Segnala In alto


Re: Radio Mediaset (ex Finelco) espande le frequenze
#9
maestro
maestro


RMC non c'entra piu'nulla con 105...il gruppo FINELCO non esiste piu'...e' stato smembrato....gli scambi verranno effettuati tra Virgin,105 e 101 che oggi costituiscono il gruppo radiofonico RADIOMEDIASET....RMC e' della famiglia Hazan e fa un gruppo suo costituito da RMC, RMC2 e se non sbaglio ma di questo non ne son sicuro di 105Classics che era una vecchia radio locale lombarda del gruppo FINELCO che ad oggi ha solo una frequenza che copre 10 km in Veneto giusto per tenere in essere la concessione. Ad oggi Mediaset dovrebbe avere solo una piccola partecipazione in RMC, ma la radio non c'entra piu' nulla con le ex finelco e con la nuova proprieta'!

Inviato il :19/1/2017 13:56
Segnala In alto


Re: Attivazioni Radio Monte Carlo.
#10
maestro
maestro


Impossibile....gli ultimi acquisti di Finelco rientrano in un ottica di espansione dopo l'entrata in società di Mediaset....93.8 dovrebbe essere il futuro nel Cagliaritano di RMC e di fatti tutta la settimana venivano salutati gli ascoltatori di cagliari ricordando la nuova frequenza e non citando la 104.3, ciò vuol dire che se cambierà la destinazione di una delle due, lo faranno con la 104.3 ma con una radio del gruppo....Finelco non cede più....comprerà e basta considerando il forte concentramento societario del totale delle emittenti radiofoniche vedi Gruppo RTL Espresso e Finelco....RDS piuttosto se non apre una seconda rete ora come ora rischia seriamente di perdere quote pubblicitarie e di ascolto avendo solo una rete!

Inviato il :1/7/2016 15:02
Segnala In alto



(1) 2 3 4 ... 32 »



Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 486
Ultimo: sardo

Utenti online:
visitatori : 5
registrati : 0
Bots : 9
Totale: 14

Lista online [Popup]