Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Forum - Tutti i messaggi

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Sardegnahertz Indice del forum


Home page » Tutti i messaggi (Christian)




Re: Attivazioni Radio Zeta
#1
maestro
maestro


Ma una radio comunitaria può ancora cedere FX a radio commerciali?

Inviato il :17/7 9:43
Segnala In alto


Re: Su tutti i canali/tv radio presenti nel Mux RAI 1 sono state aggiunte le applicazioni HbbTV
#2
maestro
maestro


Menomale Cristian perché, secondo me, ai tempi della nascita del MHP è stata una scelta sbagliata scegliere il JAVA anziché l'html per i servizi di interattività.
Credo che al momento l'HTML5 sia la soluzione migliore per compatibilità e versatilità.

Inviato il :28/6 9:35
Segnala In alto


Re: Telesardegna
#3
maestro
maestro


Ho fatto una verifica anche ieri notte (Elmas) e la ricevo perfettamente dal Serpeddì con un decoder Samsung. E' presente anche l'audio.

Inviato il :8/6 9:19
Segnala In alto


Re: Nova Tv
#4
maestro
maestro


Cmq sono d'accordo con Cristian. La buona TV non lo fa certo un Logo.
La buona e bella TV la fanno i contenuti, ma quelli di buona qualità costano tanto perchè nessuno lavora gratis e nemmeno i professionisti quelli bravi che costano ancora di pìù.
Dispiace quando un'azienda chiude perché lascia a casa i propri lavoratori, ma compiangere un'emittente ricordando i fasti degli anni 90 senza citare i programmi trasmessi solo fino a qualche mese fa, mi fa capire che Nova non era più apprezzata dai telespettatori, quindi perché un inserzionista deve spendere soldi per promuovere la propria attività tramite un'emittente con scarso interesse da parte del pubblico?



Inviato il :5/3 9:23
Segnala In alto


Re: RTL102.5 Ovunque mentre sparisce SUPERSOUND
#5
maestro
maestro


Forse i doppioni verranno passati a Radio Zeta che è una radio commerciale.
Non credo che le passino alla terza radio del gruppo Radio Freccia che è comunitaria.

Inviato il :9/2 16:37
Segnala In alto


Re: Rmc2 diventa rmc sport..
#6
maestro
maestro


Quindi gironzolando sul web vedo che TMWRadio diventa RMC Sport Network con sede a Firenze e con il sito raggiungibile da entrambi i domini web:

https://www.tmwradio.com/info/
https://www.rmcsport.net/frequenze/

Per Cagliari la FX è 99.3 ex Radio Stella Selargius


Inviato il :30/1 12:40
Segnala In alto


Re: radio mediaset
#7
maestro
maestro



Inviato il :15/11/2017 12:17
Segnala In alto


Re: Super Sound a Livigno
#8
maestro
maestro


Ciao Zago, ascolterò le novità.

Inviato il :24/10/2017 17:34
Segnala In alto


Re: Super Sound a Livigno
#9
maestro
maestro


Quando sento parlare di Suxsound che sta investendo tanto nel far crescere la propria emittente impegnandosi nel fare sempre meglio, sono notizie molto positive perché sono rari i casi di editori che investono in quello che fanno e per questo da parte mia non c'è nessuna polemica ma tanta ammirazione, però voglio condividere alcune domande.

Una radio "territoriale" deve intrattenere, informare, promuovere e parlare del territorio di appartenenza e quindi avere da quel territorio un ritorno economico per sostenersi economicamente altrimenti si rischia la chiusura.
Quando espando la rete FM e copro un nuovo territorio devo parlare anche di quel "nuovo" territorio.
Quella frequenza a Livigno (ma poteva essere anche un altra località remotissima) come può contribuire al suo sostentamento economico e integrarsi con il territorio di appartenenza?

Affinchè a una radio territoriale sarda possa costare zero trasmettere in FM in un luogo remotissimo e a bassa densità di popolazione come viene risolto questo problema?

Inviato il :24/10/2017 11:58
Segnala In alto


Re: Radio: quali scenari futuri?
#10
maestro
maestro


Io la chiamo "selezione naturale" vista l'incapacità di certi editori (con tutto il rispetto per chi editore lo è seriamente) che hanno la brutta abitudine o attitudine di fare i gradassi e di non pagare e non rispettare il personale o il collaboratore. Rimpiazzano facilmente gli speaker con programmi preconfezionati e distribuiti via Internet con la convinzione che l'ascoltatore è disattento e basta solamente "far suonare la radio".
Per i pseudo editori la colpa è sempre degli altri e dei Grandi network ma la realtà non è quella raccontata da loro e Viva la radio quella vera e non quella improvvisata.
L'esperienza trentennale o quarantennale non va confusa con chi fa la stessa cosa da quarantanni come quarantanni fà.
La tecnologia aiuta nell'automatizzare certi processi lavorativi e ripetitivi. Internet aiuta nelle dirette e nei trasferimenti dei materiali in formato digitale, ma non sostituisce il ruolo di autore che cura i contenuti e lo speaker che informa e intrattiene l'ascoltatore in maniera cross mediale (radio, sms, web, whatsapp e social network) dove il dialogo con l'ascoltatore è bidirezionale e in tempo reale.

I contenuti vanno curati e "geolocalizzati" in base al proprio bacino di utenza.
Promuovere per 30 secondi un negozio di abbigliamento è facilmente superabile con una pagina facebook del negozio che sia ben curata e aggiornata. Ma la radio cosa può fare per aumentare l'attenzione dell'utente più che la visibilità del negozio? È questo, secomndo me, che l'editore si deve chiedere.
Aumentare la visibilità (accendere nuove fx) è come urlare una qualsiasi cosa anche poco interessante alla gente. È come avere un proprio sito web perché su Internet ci sono miliardi di utenti connessi ma poi in realtà quanti utenti visitano il tuo sito e quanti ci ritornano? Stessa cosa vale per la radio.
Per un modesto negozio di abbigliamento della piccola provincia X che senso ha farsi sentire alla radio per 30 secondi anche nella lontana grande città capoluogo, e qiundi contro la maggiore offerta del commercio della grande città e l'avvento delle vendite online?
Allora devi giocare con altre iniziative interessanti e motivando l'ascoltatore e creando interesse e valore a quello che proponi in FM/Streaming.

Buona radio ai pochi Editori che sapranno ancora esserci nel fantastico mondo della radio.

Inviato il :29/9/2017 17:15
Segnala In alto



(1) 2 3 4 ... 36 »



Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 481
Ultimo: AndrePes03

Utenti online:
visitatori : 11
registrati : 0
Bots : 3
Totale: 14

Lista online [Popup]