Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Forum - Tutti i messaggi

SardegnaHertz

Annunci

Annunci





Re: Arriva sul DAB la web radio universitaria Unica Radio
#1
Nobel
Nobel


Per un po forse il sulcis non avra il dab.. comunque,ragionando piu a lungo termine, dab ed fm cinvivranno per un bel po qui in italia

Inviato il :15/12/2018 14:04
Segnala In alto


Re: Arriva sul DAB la web radio universitaria Unica Radio
#2
Nobel
Nobel


Spero il più tardi possibile..Le mie care e vecchie radio amano solo l'analogico.

Inviato il :15/12/2018 13:24
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele
Segnala In alto


Re: Motor trend canale 56
#3
Nobel
Nobel


Si comunque il segnale è molto basso e non lo ricevo più dal serpeddi'..fortunatamente il segnale mi arriva bene anche da campuspina.

Inviato il :15/12/2018 13:22
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele
Segnala In alto


Re: Arriva sul DAB la web radio universitaria Unica Radio
#4
Primi passi
Primi passi


Ciao a tutti,scusate una domanda ma si sa quando arriva il dab nel sulcis iglesiente?

Inviato il :14/12/2018 22:10
Segnala In alto


Re: Arriva sul DAB la web radio universitaria Unica Radio
#5
Nobel
Nobel


intanto hanno eliminato i doppioni di studio piu, suxsound e sportiva, sempre riguardo il dab, nello stesso mux rmc sport muta da settimane..

Inviato il :14/12/2018 8:27
Segnala In alto


Re: Arriva sul DAB la web radio universitaria Unica Radio
#6
Dottore
Dottore


Avanti avanti c'è posto! :D

Inviato il :14/12/2018 1:38
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it
Segnala In alto


Arriva sul DAB la web radio universitaria Unica Radio
#7
Webmaster
Webmaster


A partire dal giorno 10 dicembre, la web radio universitaria Unica Radio è diffusa via DAB+ all’interno del mux del consorzio DigitalRadio Group sul canale 10A
Un accordo storico, in quanto si tratta della prima radio universitaria ad uscire fuori dal web e raggiungere la nuova piattaforma digitale. La ricezione è possibile pertanto dal Serpeddì, con copertura per il cagliaritano e sud Campidano. Sono graditi commenti e conferme di ricezione.
L'emittente resta raggiungibile anche via web https://www.unicaradio.it , inoltre da qualche giorno è presente anche all'interno della piattaforma Spotify.

Inviato il :12/12/2018 14:18
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


TeleSardegna off nell'Ortobene causa caduta traliccio
#8
Webmaster
Webmaster


Il vento dei giorni scorsi ha provocato la caduta di una traliccio sul Monte Ortobene (NU).
Il guasto ha coinvolto in particolare l'emittente televisiva Tele Sardegna.
Sullo stesso traliccio sono state interessate anche alcune emittenti radiofoniche, tra cui Radio Sintony, RTL, Super Sound.
Secondo indiscrezioni ci sono stati problemi per il forte vento anche ad Urbara, che hanno coinvolto l'impianto di Radio Macomer.

Inviato il :12/12/2018 12:55
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


Re: nuovo Piano Nazionale di Assegnazione delle Frequenze.
#9
Studente
Studente


Radio digitale. Alto Adige: la copertura DAB+ della RAS a livelli record, mentre si procede con progressivi spegnimenti degli impianti FM

da "Newslinet.it":

Poiché l’Alto Adige è una parte d’Italia decisamente diversa da tutte le altre, non può certo sorprendere la recentissima notizia che la RAS (Radiotelevisione Azienda Speciale) della provincia di Bolzano ha ampliato ulteriormente la sua rete trasmissiva radiofonica DAB+ con la messa in esercizio di impianti trasmissivi presso le postazioni di Solda e di Plan. Grazie ai suoi 92 impianti digitali, la RAS serve così ora ben il 99,6 percento della popolazione dell’Alto Adige con 22 programmi radiofonici di eccellente qualità.
Anche la rete radiofonica digitale delle emittenti locali è stata potenziata: sono infatti 13 le Radio private che possono essere ricevute in qualità DAB+ in Valle Aurina, Fundres, Solda, Plan, San Pancrazio, Valle di Braies e alta Val Pusteria. In questo modo il 95 per cento della popolazione altoatesina è raggiunta non da 22 ma da 35 programmi radiofonici digitali DAB+.
Dato poi che ormai grazie al DAB+ possono essere ricevuti su tutto il territorio provinciale molti programmi radiofonici di miglior qualità e che molte famiglie qui possiedono un apparecchio radiofonico digitale, la RAS procede con la disattivazione degli impianti FM (incredibile ma vero): questa volta toccherà ad altri 22 impianti in Modulazione di Frequenza relativi ai programmi Ö1, ORF Radio Tirol, Ö3 e Radio Rumantsch presso sette postazioni ricetrasmittenti. Ciò consentirà di ridurre i costi d’esercizio e di manutenzione.
Per la diffusione sul territorio provinciale di 3 programmi FM, infatti, la RAS gestisce ben 212 impianti di trasmissione, mentre sono sufficienti 92 ripetitori per la diffusione di 22 programmi radiofonici digitali. Rapportando il numero degli impianti al numero dei programmi diffusi, emerge che la Radio digitale DAB+ è molto più efficiente e i costi d’esercizio per ogni programma radiofonico possono essere ridotti di oltre il 90% rispetto alla FM.
Tutto ciò senza contare che gli impianti FM della RAS hanno raggiunto, e in alcuni casi superato, i 30 anni di esercizio e per proseguire la regolare gestione delle reti sarebbe necessaria una progressiva sostituzione.
Lo spegnimento degli impianti FM (di cui questo periodico ha già dato notizia un anno fa) consentirà infine di utilizzare gli apparecchi dismessi come pezzi di ricambio per gli impianti ancora in esercizio; la copertura base del segnale FM sarà infatti comunque ancora garantita per chi non possiede una radio digitale DAB+ e nei luoghi di spegnimento la ricezione FM resterà possibile tramite postazioni più distanti. (M.R. per NL)

Inviato il :11/12/2018 17:11
Segnala In alto


Re: Off Sassari
#10
Dottore
Dottore


Da qualche giorno sono spente sia Radio Venere che Radio Venere 2.

Inviato il :11/12/2018 16:22
Segnala In alto



(1) 2 3 4 ... 3189 »



Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 486
Ultimo: sardo

Utenti online:
visitatori : 12
registrati : 0
Bots : 6
Totale: 18

Lista online [Popup]