Sei sulla pagina » Home Page » Forum

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

messaggio di report*
Codice di verifica*
 

Re: telesardegna

Elemento: Re: telesardegna
BY mivar_63 su 8/11/2017 22:07:03

Citazione:

satellite ha scritto:
Quindi la modulazione qpsk sarebbe la migliore della 16qam?? Che aspettano ad ottimizzarle?? La carrozza?? Oh telesardegna, svegliaaaa

Attenzione, non ho detto che una modulazione sia in assoluto migliore di un'altra: nelle immagini ho semplicemente riportato il fatto che trasmettere due stream diversi da due postazioni quasi al limite del sincronismo (anche se il contenuto è sostanzalmente lo stesso) NON corrisponde ad una corretta isofrequenza (stesso stream su medesima frequenza in sincrono).

Ergo, per avere una corretta isofrequenza, lo stream (singleplex o multiplex che sia) deve necessariamente essere identico fra le due postazioni, e per identico ovviamente mi riferisco anche alla modulazione.

Sul fatto che sia migliore il QPSK o il 16QAM, dipende da un insieme di fattori; necessità di banda, grado di protezione dagli errori, intervallo di guardia.
Per il momento, la presenza teorica di un solo canale (TELESARDEGNA) in entrambi gli stream, e non avendo clienti cui affittare la banda rimanente, farebbe prepondere ragionevolmente sulla modulazione QPSK.
Ma cosa frulli nella testa di Mr. Prais srl non ci è dato saperlo... con Serpeddì il cui slot principale è alimentato via IP... mah...

Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 1003
Ultimo: raffles

Utenti online:
visitatori : 6
registrati : 0
Bots : 1
Totale: 7

Lista online [Popup]