Sei sulla pagina » Home Page » Articoli » Aggiornamenti » Notizie frequenze programmi e informazioni sulle stazioni radio e tv della Sardegna

SardegnaHertz

Annunci

(1) 2 »
Segnalazioni errori dati
Inviato da cristian il 2/10/2011 20:02:54

antenna


Invitiamo  tutti i lettori o collaboratori a segnalarci eventuali errori alla mail info@sardegnahertz.it oppure tramite messaggio privato direttamente al webmaster o in alternativa ad altri collaboratori.

Ci sono diversi modi per segnalare i dati. Potete iniziare ad esempio verificando i ponti che si trovano nelle vostre vicinanze, partendo quindi da questa pagina: http://www.sardegnahertz.it/html/dati/elenco_postazioni.php

Oppure comunicarci errori nei contenuti dei mux del digitale terrestre http://www.sardegnahertz.it/html/dati/mux_elenco.php
I più esperti potranno segnalare eventuali errori nelle coordinate dei ponti, che ricordo sono visualizzabili anche su mappa oppure segnalare errori o mancanze nei dati delle singole emittenti http://www.sardegnahertz.it/html/dati/elenco_emittenti.php

Ricordo inoltre che per quanto riguarda le sole frequenze radiofoniche, i dati dell'isola saranno da noi comunicati anche per gli aggiornamenti su www.fmlist.org

  0  
Modifiche forum
Inviato da cristian il 19/1/2011 19:47:15
Aggiornamenti

Si informa che a partire da oggi alcune sezioni del forum sono visibili solo per gli utenti registrati. La registrazione ricordo è gratuita e semplice. In caso di difficoltà è sempre possibile contattarci via mail.

Le categorie interessate sono Storia della radio, Storia della tv ,Radioascolto, Propagazione Tv, Speciale Switch-off (solo lettura), OT, DVB-H, e telefonia.




  0  
Iscrizione soci e donazioni
Inviato da cristian il 14/1/2011 12:13:59
Aggiornamenti

L'associazione SardegnaHertz cresce, e per cercare di ampliare il sito e offrire nuovi servizi inizia il 2011 con l'iscrizione per i nuovi soci.

A partire da oggi è possibile richiedere l'iscrizione come nuovo socio alla nostra associazione direttamente on-line oppure sostenerla con una semplice donazione. 

Ringraziamo anticipatamente tutti gli interessati, e per conoscere i dettagli vi invitiamo alla lettura di questo articolo http://www.sardegnahertz.it/html/modules/content/index.php?id=5 dove troverete tutte le spiegazioni su come procedere.

 

  0  
Ritorna Sardegnahertz - Meteo
Inviato da cristian il 12/10/2010 9:15:39
Aggiornamenti

aggiornamento: si informano le emittenti interessate che il meteo sarà nuovamente online a partire dal giorno 11 ottobre.

Immagine Ridimensionata Riprende a partire da lunedì 11 ottobre 2010 SardegnaHertz – Meteo un programma gratuito a disposizione delle emittenti radiofoniche. Il programma è disponibile gratuitamente su licenza Creative Commons, pertanto le emittenti interessate sono pregate di rispettare la licenza e di prenderne visione su questa pagina: http://creativecommons.org/licenses/by-nd/3.0/deed.it L'attribuzione dell'opera si applica semplicemente mantenendo inalterata la parte finale del brano audio con la citazione al sito SardegnaHertz. Per poter consentire il download del file audio tramite regia automatica è possibile scaricare il file da questo link: http://www.sardegnahertz.it/meteo/meteo.mp3 Il file audio ha una durata massima di 60 secondi, e viene aggiornato quotidianamente entro le ore 08.00 del giorno della trasmissione nel link citato in precedenza. SardegnaHertz – Meteo potrà quindi essere trasmesso tutti i giorni esclusa la domenica. Vengono fornite le previsioni per la giornata odierna e un breve cenno alla situazione per la giornata successiva.

Consigliamo pertanto la trasmissioni nelle ore mattutine. Per poter fare un elenco completo, le emittenti interessate possono comunicarne gentilmente l'utilizzo del servizio attraverso la mail: info@sardegnahertz.it Questa mail è valida anche per eventuali proposte, critiche, osservazioni su questo servizio. La previsione si basa sull'analisi dei principali modelli LAM reperibili gratuitamente in rete. Ringraziamo Francesca Maria Picci e Matteo Rubiu per la preziosa collaborazione.

  0  
SardegnaHertz nuovamente online
Inviato da cristian il 4/9/2010 17:30:00
Aggiornamenti

Ci scusiamo per questa breve pausa dovuta a lavori di manutenzione e a qualche piccolo aggiornamento.

workRiapriamo il sito in anticipo rispetto ai tempi previsti, ma non escludiamo si possa presentare qualche problema e potrebbero quindi esserci brevi sospensioni nelle prossime ore.

Questi lavori ci permetteranno nei prossimi mesi di migliorare ulteriormente Sardegnahertz, aggiungendo graduali novità.
Per non stravolgere le abitudini dei lettori, è preferibile infatti apportare i cambiamenti poco per volta.

Diciamo subito, che i dati radio e sopratutto tv saranno aggiornati con calma nei prossimi giorni.

Il blocco che vedete sopra, probabilmente la novità più evidente si riferisce alle modifiche apportate sul sito e non necessariamente alla data precisa in cui si verifica l'evento. Esso mostra le modifiche che applichiamo nei dati. Gli aggiornamenti si riferiscono agli ultimi 10 giorni.

Vi segnaliamo inoltre che alcuni link, in particolare delle news non sono più attivi.

Per qualsiasi problema tecnico potete comunque fare una segnalazione tramite forum o direttamente via mail a info@sardegnahertz.it

Nell'articolo completo, trovate un elenco dettagliato delle principali modifiche effettuate (cliccare su leggi tutto)

 

 

  0  
E' nata l'Associazione Culturale SardegnaHertz
Inviato da cristian il 15/3/2010 19:33:41

Immagine Ridimensionata

Abbiamo il piacere di annunciarvi la nascita nei giorni scorsi dell'associazione culturale SardegnaHertz.

L'associazione non ha scopo di lucro e persegue i seguenti scopi:
- creare in rete un luogo di incontro e di contatto tra gli appassionati, e gli operatori del settore per favorire la conoscenza e per discutere delle problematiche relative al mondo radio televisivo.
- Censire e realizzare un elenco degli operatori radio televisivi e delle frequenze radio utilizzate in Sardegna.
- Segnalare guasti, aggiornamenti o modifiche sulle frequenze dell'isola.
-realizzare contenuti da poter destinare alle radio e emittenti televisive.
-organizzare convegni e mostre sulle tematiche riguardanti la radio e televisione nell'isola
segnalare mediante comunicati stampa su internet o sulla carta stampata la programmazione e gli eventi legati alle emittenti radio televisive della Sardegna o comunque legate in qualche modo all'isola.
-Realizzare un archivio storico delle attività collegate alla radio e alla televisione che si sono sviluppate nel corso degli anni nella regione Sardegna.
-Promuovere e consigliare l'uso in radio ed in televisione della lingua sarda e la valorizzazione delle tradizioni tipiche della Sardegna

A breve sul forum, vi forniremo ulteriori informazioni in particolare per chi fosse interessato a sostenere l'associazione come socio.
Siamo certi in questo modo di poter ulteriormente migliorare e far crescere questo sito e ringraziamo della collaborazione tutti i lettori.

Cristian Puddu

  0  
Sardegnahertz - Video
Inviato da cristian il 29/7/2009 23:36:34
Aggiornamenti

Immagine Ridimensionata
E' stata attivata una sezione del sito che consente di vedere alcuni video riguardanti il mondo della radio e della tv.

Si tratta di registrazioni riguardanti in particolar modo le emittenti regionali.
I video non vengono ospitati da SardegnaHertz, ma sono condivisi da youtube e da altri servizi analoghi
Cliccando sul video si viene quindi rimandati direttamente alla pagina di origine.

In ogni caso il link potrà essere rimosso su richiesta degli interessati.

Lo scopo di questa sezione è mostrare prove tecniche di registrazione e di trasmissione, segnalare eventuali emittenti e programmi ora chiusi o terminati, far conoscere al pubblico i principali personaggi del mondo della radio e tv isolana.

I collaboratori possono direttamente pubblicare i video, mentre gli utenti registrati possono segnalarli e saranno pubblicati dopo approvazione.
(vedi menù collaborazioni)
----
Cerchiamo nuovi video! se avete registrazioni di vecchie emittenti, programmi particolari, interviste a tecnici ed editori o personaggi che hanno fatto la storia della radio e tv nell'isola potete inviare il tutto a info@sardegnahertz.it
il video sarà pubblicato su Sardegnahertz e su Youtube.


la pagina principale è disponibile su questo indirizzo: http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xoopstube/

  0  
Il meteo va in pausa
Inviato da cristian il 2/7/2009 9:25:37
Aggiornamenti

Immagine Ridimensionata
Si comunicano a tutte le emittenti interessate che il METEO dalla prossima settimana non sarà più disponibile.
Troverete l'aggiornamento quotidiano sino a sabato 4 luglio.

Un ringraziamento alle seguenti emittenti che lo hanno trasmesso:
Radio Nostalgia
Radio Golfo Degli Angeli
Radio Nova
Radio Fusion


Un doveroso ringraziamento infine ad i meteoman Augusto Contini e Matteo Rubiu.


  0  
TEST pagine nuovi dati
Inviato da cristian il 8/6/2009 0:34:10
Aggiornamenti

Sono state pubblicate come test le nuove pagine riguardanti i dati radio e tv presenti su Sardegnahertz.
E' una lavoro che ha richiesto parecchio tempo e che sarà completato nei prossimi giorni dopo aver fatto alcune verifiche.

La versione definitiva sarà probabilmente terminata entro i prossimi 10 giorni e vi sarà comunicato direttamente via sito e via mail.
Al momento alcuni link, e voci dei menù risultano disabilitate.I dati mancanti saranno inoltre completati in settimana al più presto.

Potete comunque già da ora segnalare suggerimenti, critiche e altro sul forum.
Sono gradite in particolare prove e verifiche tecniche con il browser SAFARI su MAC.

Le pagine sono raggiungibili con i soliti link presenti sul sito.

  0  
aggiornamenti dati
Inviato da cristian il 9/3/2009 9:25:35
Aggiornamenti

Sono in fase di aggiornamento tutti i dati riguardanti le radio e le tv dell'isola.
Al momento trovate già aggiornati tutti i contenuti trasmessi nei mux, mentre a breve sarà completata la verifica delle frequenze.
entro questo mese ci saranno novità nella grafica e nelle funzioni del sito riguardanti i dati.
Per collaborazioni e segnalazioni ricordo la mail: info@sardegnahertz.it

  0  
(1) 2 »



Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 1003
Ultimo: raffles

Utenti online:
visitatori : 3
registrati : 1
Bots : 2
Totale: 6

Lista online [Popup]