Sei sulla pagina » Home Page » Articoli » - sky chiavette e HD

SardegnaHertz

Annunci

Autore : cristian

Audience : Default
Versione 1.00
Data di pubblicazione: 22/10/2009 21:06:52

Satellite

Immagine Ridimensionata
Si parla tanto in questi giorni della mossa per alcuni a sorpresa, (ma gli addetti ad i lavori lo sapevano da gennaio), di Sky e della sua chiavetta che consente la visione del digitale terrestre attraverso il ricevitore fornito da Sky ai propri abbonati.

Il direttore generale della Rai Mauro Masi ha liquidato il tutto come una banale operazione di Marketing e se analizziamo attentamente alcune particolarità dell’offerta molte critiche paiono fondate.

In primo luogo questa chiavetta è adatta esclusivamente solo per i decoder usati con l’alta definizione che attualmente secondo le migliori stime della stessa Sky sono impiegati dal 20% dei propri abbonati.

Questi decoder sono inoltre collegati a televisori HD che sappiamo bene integrano già da se il digitale terrestre ed inoltre il telecomando di Sky terzi è già programmabile per funzionare con entrambi.
E’ chiaro a questo punto che la giustificazione di Sky che spiegava la funzione di questa chiavetta con il fatto che tutto sarà gestibile da un unico telecomando, sembra quantomeno azzardata e le critiche sia da una parte che dall’altra sembrano avere ragione d’esistere soprattutto sul piano politico.

A questa notizia, vi è qualcos’altro per alcuni probabilmente più interessante.
Per spingere sull’HD e aumentare la quota del 20 % ( per alcuni tra cui Rai e Mediaset sarebbe in realtà molto più bassa) sono in arrivo entro il 2010 altri canali in alta definizione ed inoltre insieme all’abbonamento sarà possibile acquistare a rate un televisore Full HD.
L’offerta sarà possibile con un anticipo di 50 euro e rate la cui entità varia a seconda del televisore e dell’abbonamento scelto.
Per esempio volendo acquistare un televisore Full HD da 32 pollici si prevedono rate comprese tra i 6 e 10 euro.


0
Pagina stampabile Invia questo articolo ad un amico

Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 1003
Ultimo: raffles

Utenti online:
visitatori : 1
registrati : 0
Bots : 1
Totale: 2

Lista online [Popup]